Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ 7490 - Come aumentare la velocità e la banda in WiFi ?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Superkey


nuovo utente
nuovo utente

Un saluto a tutti,
da questa mattina sono un felicissimo possessore di un FRITZ!Box 7490 nuovo fiammante.
Configurarlo è stato veramente facile è le primissime impressioni sono veramente positive.
Ad un netto miglioramento in WiFi della banda 5GHz , ho purtroppo riscontrato un "peggioramento" rispetto al precedente modem/router e cioè la velocità di trasferimento a 2,4 GHz è di "soli" 72 Mbit/s con un'ampiezza di banda di 20 MHz, contro i 150 Mbit/s e 40 MHz che avevo prima.
Le impostazioni le ho lasciate tutte in automatico, e mettendole anche in manuale, non trovo il modo di aumentare la velocità e la banda.
C'è da dire che non noto difficoltà nel traffico WiFi, ma avrei piacere di avere almeno le caratteristiche di prima.
E' possibile fare qualche modifica con FBEditor-0.7.2.1 che ho già usato per abbassare a 6dB il SNR ?
Grazie in anticipo


P.S. - Ho anche messo l'ultimo firmware 6.36 Beta (Labor) per vedere se aveva qualche feature in più rispetto alla 6.30, ma non ho trovato nulla allo scopo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.