Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sostituzione Router Technicolor TIM Fibra con FRITZ!Box 7490

+34
morpheus1962
pappagone2000
pretino
Marcod1112
JaneAusten
Naf
sicolla
Pretoriano
platini76
otimov
Thuro76
pantaklaus
=AsA=
DJ_MarcOne
sasuke87
Rizzy
Massinge
Wedge80
finalmaxgear
alfabeto
Alpamayo
MarcelloC
Cioffaz
simonem
enea.marcantoni
Raid085
Helluzzo
xgiampo
dawde.din@gmail.com
NEOMAICOL
Fabryx73
notoriux
rohrl
francesco984
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

francesco984


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

cancellato



Ultima modifica di francesco984 il Ven Mag 18, 2018 9:05 am - modificato 2 volte.


simonem


nuovo utente
nuovo utente

Il 7390 nulla? io ho il firmware 6.30... cmq seguo interessato

Cioffaz


nuovo utente
nuovo utente

Beh nell'attesa dell'approvazione grazie della bella news! Sono in attesa dell'attivazione della fibra TIM, e della spedizione di Amazon del 7490 Very Happy

xgiampo


nuovo utente
nuovo utente

tutto tace Sad

xgiampo


nuovo utente
nuovo utente

allora vi metto io nella direzione
bisogna passare alla versione 6.20 per abilitare telnet

xgiampo


nuovo utente
nuovo utente

con vi modifichi tr069.cfg Smile

Cioffaz


nuovo utente
nuovo utente

Come detto da Raid085, c'è su altro forum il dettaglio delle configurazioni/prove da fare. Per rispetto a questo forum si sta aspettando l'approvazione prima di postare link. Dai, un pò di pazienza study

MarcelloC


nuovo utente
nuovo utente

Un saluto a tutti. A quanto pare non ci sono ancora novità su quanto annunciato da Raid085.
È da tempo che insisti con TIM ed anche con AVM senza ottenere risultati! Tutti propongono l'utilizzo in "cascata" .... Bella scoperta!
Mi meraviglia solo il fatto che AVM non alzi la voce con TIM che di fatto con il suo comportamento sta compromettendo la commercializzazione dei Router di terze parti!
Che dire ..... attendiamo fiduciosi!

MarcelloC


nuovo utente
nuovo utente

Scusate piccolo refuso ... Volevo scrivere insisto e non insisti!

Cioffaz


nuovo utente
nuovo utente

Basta cercare un pò in giro in rete per trovare riscontri sulla possibilità di, da circa una decina di giorni, sostituire il modem TIM con ad esempio un FritxBox7490. Sembra che la TIM abbia "concesso" a questo modello, non so se anche ad altri, di accedere ai server ACS per autoconfigurarsi, anche per la parte VoIP. Bisogna cercare un pò.

MarcelloC


nuovo utente
nuovo utente

Proprio qualche settimana fa avevo fatto un sollecito a Tim ed anche questa volta ho ricevuto l'ennesima garbatissima risposta negativa!
Lo stesso vale per l'intervento fatto tramite Facebook sul l'apposito account della TIM.
Io ho il 7490 ed ero soddisfattissimo prima del passaggio alla Fibra 100 di TIM.
Il collegamento a internet con il 7490 funziona tranquillamente se configurato seguendo le indicazioni del forum.
Per il VoIP non C'è nulla da fare tutti i tentativi sono andati a vuoto.
Morale: ho reinstallato il router TIM in attesa di tempi migliori e di notizie certe ed attendibili, sperando che arrivino!
Buona serata!

Alpamayo

Alpamayo
nuovo utente
nuovo utente

.



Ultima modifica di Alpamayo il Ven Lug 08, 2016 9:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Risolto da solo)

MarcelloC


nuovo utente
nuovo utente

Alpamayo il giorno 07 luglio segnala di aver risolto da solo, ma non dice come! A quanto pare dopo i numerosi annunci di soluzioni possibili e rinvii ad altri forum, nessuno si fa più vivo su questo problema. Chiudo la scatola del 7490 e lo porto in cantina!
Evidentemente .... tutti in ferie!

Alpamayo

Alpamayo
nuovo utente
nuovo utente

MarcelloC ha scritto:Alpamayo il giorno 07 luglio segnala di aver risolto da solo, ma non dice come! A quanto pare dopo i numerosi annunci di soluzioni possibili e rinvii ad altri forum, nessuno si fa più vivo su questo problema. Chiudo la scatola del 7490 e lo porto in cantina!
Evidentemente .... tutti in ferie!

Risolto nel senso che ho trovato il forum e il file di autoconfigurazione che andavo cercando ...

enea.marcantoni


nuovo utente
nuovo utente

Si potrebbe anche linkare o farcelo avere in qualche modo, credo che gli admin siano d'accordo, visto che risolverebbe il problema di molti utenti...

Alpamayo

Alpamayo
nuovo utente
nuovo utente

enea.marcantoni ha scritto:Si potrebbe anche linkare o farcelo avere in qualche modo, credo che gli admin siano d'accordo, visto che risolverebbe il problema di molti utenti...

Se massinge non da l'ok, non mi permetto.

MarcelloC


nuovo utente
nuovo utente

È già un passo avanti sapere che qualcuno ci sia riuscito! Non capisco però il perché di tutta questa riservatezza .... sembra di essere in un covo di cospiratori o di malviventi intenti ad organizzare la truffa del secolo!
Ritengo che la cosa, puramente tecnica rientri nella normalità, per cui fornire il link o indirizzare la ricerca in internet dando un aiuto su questo forum sarebbe solo cosa gradita da molti utenti. O non è così?

Alpamayo

Alpamayo
nuovo utente
nuovo utente

MarcelloC ha scritto:È già un passo avanti sapere che qualcuno ci sia riuscito! Non capisco però il perché di tutta questa riservatezza .... sembra di essere in un covo di cospiratori o di malviventi intenti ad organizzare la truffa del secolo!
Ritengo che la cosa, puramente tecnica rientri nella normalità, per cui fornire il link o indirizzare la ricerca in internet dando un aiuto su questo forum sarebbe solo cosa gradita da molti utenti. O non è così?

Marcello io sono daccordo con te. Purtroppo però esiste in molti forum un certo "fastidio" da parte dei gestori/amministratori, se si va a menzionare o linkare un altro forum (quasi come se fosse concorrenza o roba del genere).
Ecco perchè vorrei sentire cosa pensa massinge

MarcelloC


nuovo utente
nuovo utente

Alpamayo ti ringrazio per l'attenzione in primo luogo e spero che massinge non continui la sua "latitanza" rendendo praticamente inutile l'esistenza di questo forum.
Massinge ti prego e preghiamo penso un pò tutti gli interessati, fatti vivo, valuta la questione, e autorizza!
Buona giornata a te e a tutti i "cospiratori"

alfabeto


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione.

Concordo in pieno con MarcelloC e vi spiego perché:
1) lo scopo dei forum è condividere la conoscenza e aiutarsi reciprocamente, quindi non vedo alcuna ragione per tanta segretezza/riservatezza.
2) Alpamayo, dice che: "Purtroppo però esiste in molti forum un certo "fastidio" da parte dei gestori/amministratori, se si va a menzionare o linkare un altro forum (quasi come se fosse concorrenza o roba del genere)." .   Ebbene non è questo il caso perché se si vanno a leggere le regole del forum, si trova testualmente: "- se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Citare l'indirizzo del sito in segno di rispetto del lavoro degli amministratori!".  Come si vede agevolmente dal regolamento, quindi, ben si possono diffondere info trovate su altri siti e si invita a citarne l'indirizzo come basilare norma di educazioe e di riconoscimento dei meriti altrui. Ergo, se ciò è previsto già nel regolamento, non c'è alcun bisogno di approvazioni/autorizzazioni preventive, anche perchè ciò comporterebbe un aggravio del lavoro delgli amministratori e moderatori del forum.
Chiarito quanto innanzi, esorto chi ha informazioni a condividerle con gli altri nel pieno rispetto del regolamento citato.

Buona giornata a tutti.

MarcelloC


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio per il supporto e per la condivisione Alfabeto!
Tra l'altro vorrei inoltre aggiungere che nessuno vuol fare cose non consone alle leggi e ai regolamenti! Vorremmo solo poter utilizzare un router di proprietà e mi rifiuto di credere che il Fritz!box, se configurato correttamente non riesca a fare ciò che fa il router della TIM!
A mio modo di vedere in questo caso è solo TIM che con il suo atteggiamento fa abuso di posizione dominante impedendo l'utilizzo di altri prodotti limitandone in parte la diffusione.
La cosa più strana è che AVM non interviene e non chiede una soluzione al problema.
Comunque ormai sono personalmente esausto a forza di rivolgermi a TIM e ad AVM in tutti i modi utilizzando i canali a disposizione.
Pazienza ..... Ma la speranza non muore mai .... Vogliamo in fondo una cosa lecita!

finalmaxgear


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
Ragazzi io ho il 7490 che utilizzo con TIM Smart Fibra, il router in questione funziona egreggiamente, e il voip pure(almeno in parte), a quanto pare sembra che se ricevo chiamate da cellulare chi mi chiama non mi sente, mentre io sento lui...mentre se mi chiamano da rete fissa tutto funziona...Bhooo....comunque sto problema c'è l'anno in pochi agli altri funziona tutto! se qualcuno ha qualche info su questo problema o qualche soluzione gliene sarei grato grazie!

rohrl

rohrl
Guru
Guru

finalmaxgear ha scritto:Ciao a tutti,
Ragazzi io ho il 7490 che utilizzo con TIM Smart Fibra, il router in questione funziona egreggiamente, e il voip pure(almeno in parte), a quanto pare sembra che se ricevo chiamate da cellulare chi mi chiama non mi sente, mentre io sento lui...mentre se mi chiamano da rete fissa tutto funziona...Bhooo....comunque sto problema c'è l'anno in pochi agli altri funziona tutto! se qualcuno ha qualche info su questo problema o qualche soluzione gliene sarei grato grazie!
Mai avuto questo problema.

finalmaxgear


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
finalmaxgear ha scritto:Ciao a tutti,
Ragazzi io ho il 7490 che utilizzo con TIM Smart Fibra, il router in questione funziona egreggiamente, e il voip pure(almeno in parte), a quanto pare sembra che se ricevo chiamate da cellulare chi mi chiama non mi sente, mentre io sento lui...mentre se mi chiamano da rete fissa tutto funziona...Bhooo....comunque sto problema c'è l'anno in pochi agli altri funziona tutto! se qualcuno ha qualche info su questo problema o qualche soluzione gliene sarei grato grazie!
Mai avuto questo problema.
Io lo fatto con l'auto configurazione....non so che fare

MarcelloC


nuovo utente
nuovo utente

Benissimo .... tutti dicono di non avere problemi, o di averne ma di minima entità, di aver risolto con auto configurazione!
In particolare mi riferisco agli ultimi 2 interventi.
Peccato che nessuno abbia speso una sola parola per dare indicazioni esatte sulla configurazione del servizio VoIP !
Non voglio reinstallare per l'ennesima volta il 7490 e riconfigurare la rete! Potete essere più generosi e spendere qualche parola di dettaglio per la configurazione del VoIP ?
Grazie

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

Il fatto è che ho anche chiesto via PM a massinge se potevo linkare il forum sul quale c'è il file per far autoconfigurare il 7490, ma non mi ha risposto.

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

Mi correggo, ho letto ora i post precedenti.
Allora posto qui il link al forum di HWUpgrade dove un utente ha creato un file da importare nel 7490 alle impostazioni di fabbrica che permette l'auto configurazione della parte VoIP.

Non preoccupatevi delle vostre configurazioni perché potrete poi reimportare le configurazioni dal vostro file di salvataggio, selezionando quelle che vi interessano (abilatozioni porte, VPN e simili).

Il link alla prima guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43801971&postcount=1332

Come file utilizzate il secondo postato più avanti nello stesso thread dallo stesso utente.

Se eventualmente Massinge si farà vivo, deciderà se eliminare o lasciare il link a beneficio dei posteri :-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.