Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 3272 e LAN: consigli

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 3272 e LAN: consigli Empty Fritz 3272 e LAN: consigli Mer Dic 16, 2015 6:35 pm

renix


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi,
sono in attesa del tecnico Infostrada per verificare la mia rete telefonica di casa poichè pur avendo un contratto da 20Mb navigo, se mi dice benissimo, a 6Mb.
Verrà a verificare la prima presa telefonica in casa.
Il fatto è questo: so che la mia linea telefonica, in qualche presa di rete (in casa ne ho 4) ci deve essere un problema (credo in quella dietro un grande armadio che nn posso spostare) pertanto l'ideale sarebbe collegare il Fritz direttamente alla prima presa, quella principale. Per fare questo devo fare un passaggio di circa 30mt di cavo ethernet, ma la cosa non mi spaventa affatto.
Attualmente tuti i cavi che uso sono i classici UTP Cat.5e... in casa ho 3 powerline (tp-link AV500) ognuno dei quali ha cavi Cat.5. Mi chiedo: se il passaggio dei 30mt lo facessi con cavi Cat6 (piuttosto che i Cat5) ne avrei benefici reali oppure non cambierebbe nulla dato che i restanti cavi ai powerline sono tutti cat 5e?
Chiedo questo perchè devo acquistare a brevissimo il cavo e sul Fritz uso le prime due porte Gigabit
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.