Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Linea fissa non funziona

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Linea fissa non funziona il Mer Dic 16, 2015 4:45 am

tormentor

nuovo utente
nuovo utente
Ciao, mi sono letto le wiki e anche un topic con persone con lo stesso problema, senza risposta.

Il 7490 è collegato ad uno splitter con filtro ADSL, cavo ad y con i due riduttori, riduttore grigio su ADSL e riduttore nero su linea telefonica.

Ho letto di come costruire un cavo "speciale", il cavo nero ha i contatti su 1 e 8 , ma alla fine del riduttore (nero) vanno già sui due contatti centrali del rj11.

Se chiamo il numero di casa con il fritz.box collegato il numero suona libero, non suonano i telefoni collegati. Se uso la linea fissa per chiamare col fritzbox, risulta sempre occupato.

Se collego direttamente il telefono al filtro adsl (al posto del cavo nero) funziona perfettamente

Ho provato tutti i generi di configurazione, anche lasciando solo il telefono su linea fissa collegato (ho due numeri voip e un dect, funzionano perfettamente, ma non su linea fissa).

Stavo pensando ad un reset completo, ma prima del grande passo ho voluto chiedere a chi è più esperto di me, ed eccomi qui.

Ho la necessità di filtrare la linea fissa, mamma telecom come al solito mi ha lasciato il numero di qualcuno (magari morto) che aveva il numero in chiaro sull'elenco, e sono telefonate a non finire.

Grazie per le eventuali risposte, anche un link per niubbi che non sanno usare il tasto "cerca" va più che bene.

Ultima modifica di tormentor il Mer Dic 16, 2015 4:51 am, modificato 1 volta (Ragione : ortografia)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: