Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cambio modem, orientamento fritz 7490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cambio modem, orientamento fritz 7490 Empty Cambio modem, orientamento fritz 7490 Dom Nov 15, 2015 11:56 pm

il_vene_ziano


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, premetto che sono ignorante al 100% in materia fritz anche se sono 20 giorni che gironi vari forum raccogliendo informazioni in qua e in la.
Volevo chiedervi un paio di consigli parto dal presupposto che io sono un accanito giocatore di FPS su console, il mio problema è che sono passato da poco alla vdsl 30/3 questi sono i miei valori dal modem fibra telecom:
https://2img.net/h/oi64.tinypic.com/106diqg.png
Con un ping di 20ms dove prima cn un adsl allineata a 2 mb in fast avevo 10 di ping ed ero collegato con una linea rigida in centrale di 2.6 km di distanza ed ora sono collegato nell armadio telecom a 2 metri da casa, la cosa mi rende un pò perplesso.
Ora io non posso usare il mio vecchio modem/router da gaming con la vdsl dunque non posso neanche avere un riscontro magari il problema può essere il modem telecom che io personalmente odio cosa dite?
Sono in procinto all acquisto di un fritz 7490 da mettere al posto di quello telecom ma ho un paio di dubbi.
Funzionerà al 100% con la mia vdsl?
Mi abbasserà il ping come la mia vecchia adsl?
Per instaurare la connessione con la mia vdsl bisogna settarlo con PPPOE o no?
Perché da ignorante la connessione PPPOE per quanto mi riguarda limita molte cose alle connessione esperienza personale su console attivando la connessione PPPOE ho molti molti cali che quando setto la connessione con indirizzi IP statici queste limitazioni non le vedo.
Attendo risposte e spero che riusciate a togliermi questi dubbi e diventare un fritz man come voi.
Grazie.

2Cambio modem, orientamento fritz 7490 Empty Re: Cambio modem, orientamento fritz 7490 Lun Nov 16, 2015 12:40 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

il_vene_ziano ha scritto:Salve a tutti,  premetto che sono ignorante al 100% in materia fritz anche se sono 20 giorni che gironi vari forum raccogliendo informazioni in qua e in la.
Volevo chiedervi un paio di consigli parto dal presupposto che io sono un accanito giocatore di FPS su  console,  il mio problema è che sono passato da poco alla vdsl 30/3 questi sono i miei valori dal modem fibra telecom:
https://2img.net/h/oi64.tinypic.com/106diqg.png
Con un ping di 20ms dove prima cn un adsl allineata a 2 mb in fast avevo 10 di ping ed ero collegato con una linea rigida in centrale di 2.6 km di distanza ed ora sono collegato nell armadio telecom a 2 metri da casa,  la cosa mi rende un pò perplesso.
Ora io non posso usare il mio vecchio modem/router da gaming con la vdsl dunque non posso neanche avere un riscontro magari il problema può essere il modem telecom che io personalmente odio cosa dite?
Sono in procinto all acquisto di un fritz 7490 da mettere al posto di quello telecom ma ho un paio di dubbi.
Funzionerà al 100% con la mia vdsl?
Mi abbasserà il ping come la mia vecchia adsl?
Per instaurare la connessione con la mia vdsl bisogna settarlo con PPPOE o no?
Perché da ignorante la connessione PPPOE per quanto mi riguarda limita molte cose alle connessione esperienza personale su console attivando la connessione PPPOE ho molti molti cali che quando setto la connessione con indirizzi IP statici queste limitazioni non le vedo.
Attendo risposte e spero che riusciate a togliermi questi dubbi e diventare un fritz man come voi.
Grazie.
Provo a darti una opinione più da competente che da esperto, anche se io ho fatto quello che tu cerchi.
La prima cosa da dire è che ufficialmente tu "non puoi" sostituire il Technicolor della Telecom, in quanto perderesti il numero telefonico; qui trovi il thread in cui ti viene spiegato tutto.
Per quel che riguarda i valori di ping, ma anche di download e upload, non sopravvalutare il 7490 ... il Technicolor da quel punto di vista fa bene il suo lavoro e, a dirla tutta, lo fa meglio anche del Fritz.
Detto ciò, 10, ma anche 20, sono ottimi valori di ping. Capisco che nel gaming sia importantissimo, ma dubito riuscirai ad ottenere di meglio.
Per il resto, SE riuscirai ad ottenere i tuoi parametri personali Telecom (SipKey, proxy, ...), posso dirti che con il Fritz fai 1000 cose in più di quello Telecom, viceversa avrai un bel router ma potrai utilizzarlo solo al 50%.
Leggi il thread.
Ciao

il_vene_ziano


nuovo utente
nuovo utente

Grazie della risposta fulminea rohl, diciamo che oltre a Firewall dmz ed un altro paio di cose io non so muovermi all interno di modem, e sinceramente pensavo di essere anche abbastanza esperto ma leggendo le vostre risposte e i vostri thred mi sento negato in questo mondo, ahimè beata sincerità.
Comunque da quanto credo di aver capito sostituendolo con il fritz non migliorera il mio ping giusto? Poi per quanto riguarda down e up ovviamente dovrebbero restare invariate anche perché i profili vdsl 30/3 sono uguali per tutti, per per quanto riguarda i miei parametri personali come dovrei fare ad ottenerli, li trovo nel modem e devono passarli il provider?
Poi 2 ultime cose sempre se non chiedo troppo, il mio dubbio sulla connessione tramite PPPOE è vero che limita molte cose in confronto ad un IP statico o è solo un mio punto di vista?
Il fritz box si allinea in automatico o devo mettere per forza la connessione PPPOE alice adsl alice adsl?
Perché ogni sito o thread che apro trovo molte risposte differenti dalle altre e questo sinceramente non mi sta aiutando molto.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

il_vene_ziano ha scritto:Grazie della risposta fulminea rohl, diciamo che oltre a Firewall dmz ed un altro paio di cose io non so muovermi all interno di modem,  e sinceramente pensavo di essere anche abbastanza esperto ma leggendo le vostre risposte e i vostri thred mi sento negato in questo mondo,  ahimè beata sincerità.
Comunque da quanto credo di aver capito sostituendolo con il fritz non migliorera il mio ping giusto? Poi per quanto riguarda down e up ovviamente dovrebbero restare invariate anche perché i profili vdsl 30/3 sono uguali per tutti,  per per quanto riguarda i miei parametri personali come dovrei fare ad ottenerli,  li trovo nel modem e devono passarli il provider?
Poi 2 ultime cose sempre se non chiedo troppo,  il mio dubbio sulla connessione tramite PPPOE è vero che limita molte cose in confronto ad un IP statico o è solo un mio punto di vista?
Il fritz box si allinea in automatico o devo mettere per forza la connessione PPPOE alice adsl alice adsl?
Perché ogni sito o thread che apro trovo molte risposte differenti dalle altre e questo sinceramente non mi sta aiutando molto.
Ho l'impressione che tu non abbia letto bene il thread che ti ho segnalato. Smile
Provo a farti un breve riassunto: per sostituire interamente (VoIP Telecom compreso) il Technicolor Telecom con un 7490, servono dei parametri che non sono pubblici, la Telecom non li fornisce e che non si possono ottenere in maniera semplice. In quella discussione però c'è un utente che sembra avere il modo di estrapolarli.
Quindi, inutile fare tante disquisizioni se non ottieni prima quei dati. Wink
Per quel che riguarda il discorso PPPoE e indirizzo statico, non capisco cosa intendi ... la linea è quella: IP dinamico, modalità PPPoE, ma l'autenticazione, sempre per mantenere il numero Telecom, è personalizzata, non con i classici user e psw "aliceadsl". Mad
Ciao

5Cambio modem, orientamento fritz 7490 Empty Importante notizia Dom Apr 03, 2016 7:07 am

Negiot


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi, vorrei passare da Asus a fritz ... Scrivo qui per due motivi entrambi legati al cebit 2016 . La prima notizia dovrebbe far felice il mondo dal 01/08/2016 i parametri VoIP liberi . A dirlo un tizio di avm al minuto 2:44 http: //youtu. be/_dW_uzHYwQM

Seconda domanda... Quanto costerà il nuovo fritz 7580?

Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.