Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema 7390 e linea telefonica

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema 7390 e linea telefonica Empty Problema 7390 e linea telefonica Sab Ott 17, 2015 9:04 pm

Gicri


nuovo utente
nuovo utente

Salve, da circa 2 mesi ho un problema al mio fritz 7390. In pratica funzionava tutto benissimo da un paio di anni fino ad agosto scorso. Praticamente ho configurato il fritz per usufruire dell'Adsl e telefono fisso analogico. Il telefono che uso e' un cordless collegato con il Dect del fritz. Ho anche altre configurazioni con dyndns e vpn. Le due linee (ADSL e telefono) "arrivano" al fritz tramite filtro e utilizzando il cavo a Y da me assemblato e funzionante. In ogni modo da fine agosto non ho più la possibilità di usare il telefono fisso, praticamente non mi riconosce la linea telefonica, mentre continuo ad avere l'adsl, invece se collego l'apparecchio telefonico direttamente al filtro Adsl questo funziona. Ho provato di tutto, tranne un reset di fabbrica. Ho contattato anche la AVM ma dopo le varie operazioni (cambio cavo,cambio filtro adsl, rinconfigurare il telefono ecc) non sono riuscito ancora a risolvere. La mia domanda che faccio al forum e' : ma è possibile che, attraverso il cavo a y, si sia rotto solo la linea per il telefono e non quella dell'Adsl?
Non spero di essere stato chiaro, ma mi affido a voi per avere un consiglio, prima di rottamare il mio amato 7390.

2Problema 7390 e linea telefonica Empty Re: Problema 7390 e linea telefonica Dom Ott 18, 2015 12:50 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ricontrolla il cavo ad Y


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Problema 7390 e linea telefonica Empty Re: Problema 7390 e linea telefonica Dom Ott 18, 2015 2:05 am

Gicri


nuovo utente
nuovo utente

Fatto, l'ho ricostruito d'accapo, ma stesso errore.

4Problema 7390 e linea telefonica Empty Re: Problema 7390 e linea telefonica Mar Ott 20, 2015 4:32 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

hai testato la linea fissa collegando direttamente il telefono alla presa ed escludendo il fritz?

http://graymalking.altervista.org

5Problema 7390 e linea telefonica Empty Re: Problema 7390 e linea telefonica Mar Ott 20, 2015 6:51 am

Gicri


nuovo utente
nuovo utente

Fatto, da dopo il problema ho il fritz collegato all'uscita Dsl del filtro e un cordless collegato all'uscita phone del predetto filtro ( e funzionano). Ho collegato anche il telefono direttamente alla presa a muro e funziona. Lo scorso weekend ho ripristinato il sistema (ai valori di fabbrica)ma nulla, credo forse sia il firmware, infatti vorrei poter ritornare al vecchio, ma non so dove cercare il file.

6Problema 7390 e linea telefonica Empty Re: Problema 7390 e linea telefonica Mar Ott 20, 2015 7:17 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Fai il downgrade del firmware visto che il problema è venuto fuori dopo l'aggiornamento.
Qui trovi un paio.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Problema 7390 e linea telefonica 6542177885

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.