Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurare un servizio cloud

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Configurare un servizio cloud il Dom Set 13, 2015 4:33 am

mapa3n


nuovo utente
nuovo utente
Se volessi configurare un servizio cloud come Google Drive oppure Microsoft OneDrive o iCloud Drive come dovrei fare?

2 Re: Configurare un servizio cloud il Dom Set 13, 2015 7:28 am

cgf


medio
medio
vuoi un cloud privato o spazio da vendere? se volessi fare [quasi] quello che hanno fatto loro... devi preparare tanti soldi subito e tanti ogni mese, la banda cosa, le apparecchiature costano, il software costa, i tecnici costano, la manutenzione costa, giusto in caso volessi risparmiare sull'energia elettrica, come hanno fatto loro, puoi aprire server farm in Finlandia dove raffreddare l'aria costa meno (ovviamente).
Laughing Laughing Laughing Laughing
scherzo..
cmq se è qualcosa di privato con non troppi dollari all'anno puoi comprare dominio con host e spazio su server americani dove la banda è sempre buona, per non dire ottima. Ricorda però che qualunque cosa vorrai fare, la parte di security rimane sempre a carico tuo, hai già pensato come farla?
Se no allora sei ancora in tempo, forse Dropbox (imo più affidabile dei due citati) può fare il caso tuo, altrimenti.. AUGURI ma prima trovati la donna cybernetica, una persona normale non capirebbe come mai ci sono esseri umani che passano tanto tempo con delle macchine.

3 Re: Configurare un servizio cloud il Dom Set 13, 2015 8:40 pm

mapa3n


nuovo utente
nuovo utente
Mi sono spiegato male: se cerchi di configurare la memoria online sul Fritz!Box, dopo aver messo una memoria USB nell'apposita porta del router, viene aggiunta una parte alla finestra del browser in cui configurare l'accesso ad un servizio web (tra l'altro vedo che c'è ancora un servizio come Apple iDisk che non esiste più), qualcuno può spiegarmi bene a cosa serve e, nel caso, come procedere?

4 Re: Configurare un servizio cloud il Dom Set 13, 2015 9:30 pm

cgf


medio
medio
perché non dai un'occhiata a Dropbox? oltre ad essere anche gratuito, funziona con Windows, Mac, iOS, Linux, BlackBerry, Android e Windows Phone.

Mai fatto (e nemmeno guardato) qualcosa di simile con Fritz, non lo vedo produttivo, di certo saresti lento a scaricare da mobile.

In caso disponessi di una buona banda in upload (che sarebbe download esternamente), piuttosto che usare un disco con USB, userei un NAS (lan) tipo Qnap che ha anche il servizio myQNAPcloud e questo mi farebbe risparmiare tempo e stress, è già pronto da usare.
https://www.myqnapcloud.com/?lang=it

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum