Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione openVPN su 7270 V3 come client

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giobbe


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
ho un 7270 V3 sul quale tramite Freetz ho installato OpenVPN.
Ora lo vorrei configurare come client per collegarmi ad un Nas (con su OpenVPN) che fa da server.
Ho notato che la GUI di OpenVPN non è completa mancano alcuni dati da inserire come nome utente e password....
Mi è sembrato di capire che bisogna entrare via telnet per configurare dei files...
Potete aiutarmi a fare la configurazione come client....in rete ho trovato solo configurazioni come server.
Grazie in anticipo per la disponibilità
Giobbe

giobbe


nuovo utente
nuovo utente

Nessuno mi aiuta??
Sad

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

La guida delle wiki l'hai vista? Sarò rimasto indietro ma openvpn non usa key e certificati?
In ogni caso poiché il fritz. ha precaricato un suo sistema di vpn penso checti potrà esserti di maggiore aiuto il forum specifico di openvpn

http://graymalking.altervista.org

giobbe


nuovo utente
nuovo utente

Il fritz 7270 V3 che deve fare da client è collegato a internet con chiavetta,  quindi dietro NAT e il VPN del Fritz non funziona dietro NAT.
Per questo ho installato OpenVPN, ma in tutte le guide che ho trovato c'è la configurazione server.
A me serve la configurazione Client, dato che ho capito che bisogna agire tramite Telnet su specifici files del Fritz, per questo chiedevo qui....

Grazie
Giobbe

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Openvpm lo hai installato come pacchetto freetz giusto?
A memoria l'interfaccia freez consente la configurazione client, vedi foto nelle wiki

http://graymalking.altervista.org

giobbe


nuovo utente
nuovo utente

Si, installato da Freetz.
La schermata di configurazione del client è incompleta, manca per esempio nome utente e password....
Da vari forum mi è sembrato di capire che bisogna modificare un file di configurazione via telnet.
Vorrei capire come fare

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

non riesco ad esserti di aiuto in quanto non l'ho più installato in ogni caso si, devi accedere via telnet cercare il percorso della applicazione (che proprio non mi ricordo dove sia) e li trovi il file di configurazione client
lo apri con il comando nvi
e fai le modifiche aggiungendovi i parametri, alla fine salvi con :wq

http://graymalking.altervista.org

giobbe


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio cmq per la disponibilità
Attendo se qualche altro amico sa qualcosa in più....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.