Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox Fon Wlan 7113

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FritzBox Fon Wlan 7113 Empty FritzBox Fon Wlan 7113 Ven Mar 06, 2009 2:45 am

carlodeangeli


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti
Avendo pochi soldi e tanta voglia di rovinarmi la vita, mi sono comprato questo apparato su ebay. 18 euro + spedizione.
Sembra nuovo, è completo di tutti i cavi e funziona. Però in tedesco. Firmware 60.04.61. Avevo visto su http://www.fritzbox.altervista.org/7113.html il firmware massinge in inglese Annex A e naturalmento l'ho scaricato e cercato di installare. Purtroppo credo fosse incompatibile perchè non mi entra più nella schermata di configurazione. Ho scaricato il recover per questo firmware ma mi dice che è incompatibile e non lo installa. Ho letto tutto quello che ho trovato ma sembra che questo modello ce l'ho solo io! Sono entrato in FTP e ho tentato di installare i files filesystem.image e kernel.image ma mi da errore 501 unknow variable. Non so più che fare. Qualcuno mi può aiutare? GRAZIE

2FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Ven Mar 06, 2009 4:01 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ciao! vediamo un pò di aiutarti..
in effetti sei uno dei pochi possessori del 7113, ma il firmware che hai tentato di installare ti posso assicurare che è funzionante e testato, probabilmente c'è qualcos'altro che non va.
Il recover dovrebbe consentirti di farlo, a meno che non ci sia qualche pasticcio con le variabili.
1) prima possibile soluzione:

entra in ftp sul fritz e dai questa riga:
quote SETENV firmware_version avm
quote REBOOT
il fritz si riavvia e dovresti riprendere l'interfaccia dopo pochi minuti, in caso contrario..



2) posta qui le variabili estratte con GETENV.

Ecco le righe da scrivere, ognuna seguita dal tasto INVIO:

quote GETENV HWRevision
quote GETENV ProductID
quote GETENV SerialNumber
quote GETENV annex
quote GETENV autoload
quote GETENV bootloaderVersion
quote GETENV bootserport
quote GETENV bluetooth
quote GETENV cpufrequency
quote GETENV firstfreeaddress
quote GETENV firmware_version
quote GETENV firmware_info
quote GETENV flashsize
quote GETENV maca
quote GETENV macb
quote GETENV macwlan
quote GETENV macdsl
quote GETENV memsize
quote GETENV modetty0
quote GETENV modetty1
quote GETENV mtd0
quote GETENV mtd1
quote GETENV mtd2
quote GETENV mtd3
quote GETENV mtd4
quote GETENV my_ipaddress
quote GETENV prompt
quote GETENV reserved
quote GETENV req_fullrate_freq
quote GETENV sysfrequency
quote GETENV urlader-version
quote GETENV usb_board_mac
quote GETENV usb_rndis_mac
quote GETENV usb_device_id
quote GETENV usb_revision_id
quote GETENV usb_device_name
quote GETENV usb_manufacturer_name
quote GETENV wlan_key
quote GETENV kernel_args


fai il copia incolla di tutto ciò che ti esce a video.

fai sapere.
Sono sicuro che lo si recupera .

Non utilizzare la procedura di recovery via ftp della mini guida di vocesuip: non è + valida. al max utilizza la guida per il recovery ftp per lo Speedport scritta da liamantras che trovi qui sul forum nella sezione Speedport.
Ciao!

https://www.fritzbox-forum.com

3FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Bravoooo! Ven Mar 06, 2009 4:26 am

carlodeangeli


nuovo utente
nuovo utente

Funziona! Grazie! Ho dato la prima sequenza di istruzioni e adesso posso entrare. Però rimane acceso il led wlan che mi pare prima rimanesse spento. Forse è abilitato qualcosa ma in tedesco non capisco nemmeno una sillaba! Non vorrei approfittare troppo ma adesso come posso fare per ottenere il menu non dico in italiano ma almeno in inglese? Così non lo posso proprio usare.

4FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Ven Mar 06, 2009 4:31 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ma che firmware ti segnala ora il fritz?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Ven Mar 06, 2009 4:34 am

carlodeangeli


nuovo utente
nuovo utente

Mi segnala 60.40.61, l'ultimo e l'unico sul loro sito. Avevo provato a fare l'aggiornamento firmware attraverso il menu del Fritz con il 7113_EN_b_1.0_codam e si è bloccato

6FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Ven Mar 06, 2009 4:40 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

NOn dovevi aggiornarlo..
Ora non ti carica il firmware 7113_EN_b_1.0_codam perchè è basato sul 60.04.57 cioè una versione precedente.

Se vuoi riprovare a caricare il mio firmware devi forzare la procedura di upgrade (il fritz ti avvisa che il firmware è + vecchio)
se non erro è update fortsetzen la scritta..


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Ven Mar 06, 2009 4:49 am

carlodeangeli


nuovo utente
nuovo utente

Ma non l'ho aggiornato, mi è arrivato così. Però non trovo la voce di aggiornamento che dici. Io faccio: dal Menu Principale Einstellungen-System-FirmwareUpdate. A questo punto mi chiede di sfogliare e inserire il file image e poi c'è solo un pulsante Update. Così avevo fatto prima e si è bloccato. Forse non sono compatibili oppure sbaglio qualcosa. Se non c'è un'altra strada posso riprovare, tanto così non lo posso usare.

8FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Ven Mar 06, 2009 4:56 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

guarda che non si era bloccato..
probabilmente dovevi attendere che aggiornasse il firmware. Sino a che non si spegne il led INFO non devi scollegarlo dalla spina.
Fai cosi:
segui ciò che mi hai detto nel post precedente riguardo il firmwareUpddate, poi se si ferma mandami la schermata del punto in cui si ferma l'update. vediamo di capirci meglio. Nel frattempo non scollegare il fritz dalla corrente.
Ciao!

https://www.fritzbox-forum.com

9FritzBox Fon Wlan 7113 Empty G R A Z I E Ven Mar 06, 2009 5:11 am

carlodeangeli


nuovo utente
nuovo utente

Non solo sei un GENIO ma anche disponibile e paziente. Ti ringrazio veramente di cuore! Avevi ragione, non aspettavo abbastanza. Adesso mi dice che ha il firmware: Fritz!Box Fon WLAN 7113 (EN), firmware version 60.04.58-b1.0_by_Codam !!! GRAZIE

10FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Ven Mar 06, 2009 5:51 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Fai sapere come va su adsl. Stavo sperimentando un trapianto di firmware dal 7170 al 7113, ma per mancanza di tempo del mio amico Damiano, ancora non so se i ltrapianto è riuscito o meno. Tienimi informato sul funzionamento del firmware. A presto, Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

11FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Ven Mar 06, 2009 8:53 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Aggiornamento: purtroppo il firmware del 7170 non ha dato buon esito sul 7113, inoltre anche tenendo il firmware originale e sostituendo il modulo ADSL con quello del 7170, non abbiamo risolto granchè (il fritz si riavvia).
In ogni caso se c'è un modo per farlo andare bene su adsl nostrane, lo troveremo prima o poi.
Stay tuned.
Ciao!

https://www.fritzbox-forum.com

12FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Dom Mar 28, 2010 5:25 am

nuts-bolts


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:NOn dovevi aggiornarlo..
Ora non ti carica il firmware 7113_EN_b_1.0_codam perchè è basato sul 60.04.57 cioè una versione precedente.

Se vuoi riprovare a caricare il mio firmware devi forzare la procedura di upgrade (il fritz ti avvisa che il firmware è + vecchio)
se non erro è update fortsetzen la scritta..



Where can this firmware 7113_EN_b_1.0_codam be dowloaded, can somebody email it to me, please?

13FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Dom Mar 28, 2010 5:27 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

I've send one mail to you.
Let me know.
Bye,
massinge


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

14FritzBox Fon Wlan 7113 Empty FB7113 audio restriction Ven Apr 02, 2010 6:12 pm

nuts-bolts


nuovo utente
nuovo utente

I need to ask for support concerning an FB7113 audio problem.

On outbound phone calls (calls dialed from the FB FONx to an outside number) via the analog landline the audio signal works in one direction only. The incoming audio is perfectly transmitted but the outgoing audio can not be heard on the destination phone.

In contrast, on inbound calls (dialed from an outside landline phone to the FB FONx via analog) the audio works bi-directional unrestrictedly.

Performing a call trace on the FB7113, there are significant differences in between the log files generated.
Due to this difference between inbound and outbound operation I assume this to be a restriction caused by branding providers like 1&1/GMX etc. as a protective measure to prevent their FBs to be used for making landline phone calls whilst allowing to receive such, even more so as this problem is unknown to AVM support.

The problem is apparently not related to a particular firmware version, trying version 60.04.57 (EN/DE)/61/67/68 makes no difference.
Even neither an AVM-recovery nor any update can solve the problem.

Does anybody have any information on this and maybe even some remedy on it or information where to find such?

Any help is very much appreciated.

15FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Ven Apr 02, 2010 11:51 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Do you use your fritz!| like ATA or is it directly connected by DSL line?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

16FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Sab Apr 03, 2010 1:05 am

nuts-bolts


nuovo utente
nuovo utente

I use the FB7113 as an ATA connected via the LAN port to an existing network which is via an WAG200G connected to a DSL.
The FBs DSL port is for test purposes connected by the AVM-provided TEL/ISDN split cable to an analog phone line of an internal PSTN system (Telnet mini).

This setup has been used for test purposes on many applications over years, it proved very well with a Zxyel P-2002L ATA.

The configuration of the FB7113 is factory reset, just FON1 configured as analog landline - the same on all FW versions tested.

17FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Sab Apr 03, 2010 2:49 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

You must configure one stun server like stun.voiparea.net or stun.xten.com in the fritz !Box Voip phone setting.
Or open the rights ports in the router.
Bye,
Max

Sorry for my very bad english Smile


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

18FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Sab Apr 03, 2010 3:35 am

nuts-bolts


nuovo utente
nuovo utente

One reason for such dual mode ATA (VoIP / landline) is to safely have landline access even with the network/DSL/Internet being completely out of order.

In order to make calls over the analog port the FB needs power only, regardless of the network status. Therefore, the network ist not at all involved in this analog port connection.

To prevent a possible misunterstanding let me try to explain things in a little different way:
- the FB7113 is factory reset, the FON1 is configiured to landline over analog
connection
- no network cable at all is attached to the FB
- the DSL/TEL prot is connected to the landline PSTN by the AVM-provided Y-split cable

- now, picking up the handset attached to FON1 and dialing an analog number puts the
call through to that other phone as intended and causes it to ring as should be;
picking up that other ringing phone makes me hear the inbound audio (coming in to
FON1) but the outbound audio (from FON1 to outside line) can not be heard on the
outside phone - this is the only error !!!


- contrary, dialing in to FON1 from an outside landline phone and picking up the ringing
handset attached to FON1 I can talk bi-directional (full duplex) as it regularly has to be.


Meanwhile I took testing a step further to verifying internal calls between FON1 and FON2 of the FB 7113 which works fine - no network, no audio problems.

Therefore, beyond any doubt the problem exist only on audio-out of outgoing landline calls.

Regards

19FritzBox Fon Wlan 7113 Empty Re: FritzBox Fon Wlan 7113 Sab Apr 03, 2010 7:17 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ok, i've understand your problem: only with landline no bidirectional outgoing calls.
I can't test this mode because I haven't landline connected to my Fritz!Box. Someone can help nuts-bolts in this test?
bye,
max


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.