Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Richiedere aiuto vuol dire anche rispettare gli altri

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Ricordando che:
questo non è un forum di assistenza e che nessuno è stipendiato per tenere questo forum

Vorrei porre all'attenzione di tutti alcune regole di educazione che talvolta vengono dimenticate.

1) chiedere è lecito, pretendere no.
Non essendo un centro di assistenza non è assolutamente detto che alcuni problemi che emergono nei vari thread siano risolvibili dagli utenti del forum.
Continuare a fare UP di richiesta è assolutamente maleducato (ed anche vietato dalle regole del forum)

2) chiedere non vuol dire far fare gli indovini.
Porre una questione senza dare indicazioni approfondite della problematica vuol dire spingere gli utenti del forum a fare gli indovini.
Si tratta di una forma di MALEDUCAZIONE tipica degli utenti che vogliono una risoluzione dei propri problemi senza dovere fare il minimo sforzo, ma imponendo agli altri un inutile impegno per conto loro.
Descrivere in maniera minimale un problema senza dare dettagli come: modello, fw, test effettuati, foto dei settaggi etc, significa fare diventare gli utenti degli indovini che nel migliore dei casi non possono fare altro che procedere per tentativi anche solo per identificare il problema reale.
 
3) Non tutto che si collega al fritzbox è un problema del fritzbox
Il sito è basato sui prodotti dell'avm, oggi le funzionalità multimediali portano questi prodotti ad essere collegati con molteplici devices.
Appare abbastanza logico, ma evidentemente non lo è, che se devo connettere un particolare device ad una funzione del fritzbox può essere a volte più utile andare a vedere le impostazioni del particolare device rispetto alle generalità del router.
Mi è capitato di leggere diverse richieste di aiuto che prevedono la conoscenza di speficici device (tal volta manco indicati con chiarezza in termni di modello).
Anche in questo caso ho rilevato lo stesso aspetto di "maleducazione" indicato nel punto 2, in quanto mi è bastato andare sul sito dello specifico device per vedere un filmato o un documento che spiegava per filo e per segno come connettere l'apparato ad un generico router.
Ovvio che è più comodo trovare la "pappa pronta", ma non penso sia lo spirito di questo forum.

4) Repetita iuvant...ma alla fine stufa
Ci sono argomenti che sono stati trattati almeno 100 volte sul sito e che sono approfonditi nelle wiki, tipo:
- cambiare brand
- interrogare il fritz
- fare un recovery
Anche in questo caso riproporre in continuo le stesse questioni non è un segno di particolare educazione.

Chiederei a Massinge di mettere questo post in evidenza nelle regolo del forum

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.