Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

aggiornamento rubrica google

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 aggiornamento rubrica google il Gio Mag 28, 2015 9:09 pm

suzukirf600

nuovo utente
nuovo utente
Buon giorno.
Da qualche giorno il mio fritz non riesce piu' ad aggiornarsi dalla mia rubrica online google.
E' un problema solo mio o generalizzato?

P.S: la rubrica ora è vuota e io non visualizzo più nessun nome chiamante.
Grazie mille.

2 Re: aggiornamento rubrica google il Ven Mag 29, 2015 6:37 am

cgf

medio
medio
il [mio] Fritz riesce a gestire più rubriche, hai scritto rubrica vuota, non è che hai impostato una nuova e per questo è vuota?

3 Re: aggiornamento rubrica google il Ven Mag 29, 2015 7:23 am

suzukirf600

nuovo utente
nuovo utente
cgf ha scritto:il [mio] Fritz riesce a gestire più rubriche, hai scritto rubrica vuota, non è che hai impostato una nuova e per questo è vuota?

Il fritz non riesce proprio piu' ad accedere alla rubrica. Nel senso che esce un mess di errata pwd ma la pwd è verificata piu' volte ed è corretta.

4 Re: aggiornamento rubrica google il Ven Mag 29, 2015 8:28 pm

carlonike

Avanzato
Avanzato
Credo sia Google ad aver cambiato la modalità di esportazione della rubrica , speriamo cha Avm si aggiorni presto.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

5 Re: aggiornamento rubrica google il Ven Mag 29, 2015 8:42 pm

suzukirf600

nuovo utente
nuovo utente
carlonike ha scritto:Credo sia Google ad aver cambiato la modalità di esportazione della rubrica , speriamo cha Avm si aggiorni presto.

Ho aperto una segnalazione in AVM. Speriamo che il problema si risolva.
E' davvero scomodo non avere più la rubrica.
Grazie per la risposta.

6 Re: aggiornamento rubrica google il Mar Giu 02, 2015 5:18 pm

mercuryq

nuovo utente
nuovo utente
Anche a me rubrica di Google scomparsa...speriamo risolvano in fretta.

7 Re: aggiornamento rubrica google il Mar Giu 02, 2015 7:01 pm

suzukirf600

nuovo utente
nuovo utente
mercuryq ha scritto:Anche a me rubrica di Google scomparsa...speriamo risolvano in fretta.

L'assistenza mi ha confermato essere un problema di modifica di google.
Ma per la soluzione devono fare un nuovo firmware e non mi ha fornito alcuna data di rilascio.
Io per ora ho risolto importando una rubrica direttamente sul fritz. Non si aggiorna in tempo reale con google ma è meglio di niente.

8 Re: aggiornamento rubrica google il Mer Giu 03, 2015 5:45 am

mercuryq

nuovo utente
nuovo utente
suzukirf600 ha scritto:
mercuryq ha scritto:Anche a me rubrica di Google scomparsa...speriamo risolvano in fretta.

Ma per la soluzione devono fare un nuovo firmware e non mi ha fornito alcuna data di rilascio.
Io per ora ho risolto importando una rubrica direttamente sul fritz. Non si aggiorna in tempo reale con google ma è meglio di niente.

Grazie suzukirf600 ...senza il tuo post ci avrei sbattuto la testa ancora per un bel po', vorrà dire che compilerò la rubrica manualmente.

9 Re: aggiornamento rubrica google il Mer Giu 03, 2015 7:23 am

suzukirf600

nuovo utente
nuovo utente
mercuryq ha scritto:
suzukirf600 ha scritto:

Grazie suzukirf600 ...senza il tuo post ci avrei sbattuto la testa ancora per un bel po', vorrà dire che compilerò la rubrica manualmente.

Di nulla. I gruppi servono a rendere pubbliche le informazioni. Sono contento di essere stato utile Smile
Invece di caricare la rubrica manualmente puoi usare questo software:
http://software.nv-systems.net/ccw
crea il file che puoi importare nel fritz.
Io ho fatto così. Esporti da google in formato vcf e importi nel fritz passando attraverso il programmino del link.
Certo non si aggiorna in tempo reale con google. Ma meglio che caricare tutto a mano.

Spero di esser stato utile.
Suzuki

10 Re: aggiornamento rubrica google il Sab Giu 06, 2015 4:05 am

PC2000

nuovo utente
nuovo utente
A questa pagina del forum tedesco di AVM http://avm.de/nc/service/fritzbox/fritzbox-7390/wissensdatenbank/publication/show/1348_Telefonbuch-eines-E-Mail-Kontos-nutzen/ segnalano il problema, e con la traduzione di Google sembra che ci sia un FW (tedesco) che risolve il problema.
Speriamo che approfittino dell'occasione per farci avere una versione internazionale finalmente aggiornata.

Un'altra soluzione temporanea (ma statica) è, per coloro che hanno uno smartphone o un tablet, quella di usare FRITZ!App Fon, che esporta le rubriche del dispositivo nel formato esatto che usa Fritz!Box.

Io ho fatto così.

P.S. se ci fosse uno "script" da lanciare sul PC che automatizza l'aggiornamento della rubrica, sarebbe un'ottima alternativa.
Ma non saprei se e come farlo...

Ciao!

11 Re: aggiornamento rubrica google il Sab Ago 29, 2015 2:37 am

ilbricco

nuovo utente
nuovo utente
con l'aggiornamento al FRITZ!OS 06.30 il problema della sincronizzazione della rubrica google è stato risolto

12 Re: aggiornamento rubrica google il Sab Ago 29, 2015 3:43 am

PC2000

nuovo utente
nuovo utente
ilbricco ha scritto:con l'aggiornamento al FRITZ!OS 06.30 il problema della sincronizzazione della rubrica google è stato risolto

Grazie dell'informazione.
Se è così, dove hai scaricato la nuova versione del Fritz!OS ?
Il controllo automatico da ancora la 6.20 come ultima
Anche sul server FTP di AVM come international c'è ancora la 6.20.

P.S. io ho un 7390... per il 7490 la 6.30 è in effetti disponibile...

Grazie!

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: