Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box Fax su 7390 o 7490

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Empty Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Ven Mag 15, 2015 8:14 pm

manubrio

manubrio
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, necessito di installare un Fritz!Box (7390 o 7490) in modo che mi faccia da Fax (invio e ricezione).
So che la funzione di ricezione inoltra un'email ad un indirizzo specificato ma per l'invio volevo dei chiarimenti.

Ho visto che la casa madre mette a disposizione un SW per windows (nel quale si deve poi sostituire l'eseguibile per avere la versione italiana) il quale permette di avere una stampante virtuale che invia il Fax (ad esempio da Word) tramite il Fritz!Box.

Vorrei sapere se questa soluzione funziona sui modelli sopra indicati o se ci sono altre strade da percorrere.

Grazie

2Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Empty Re: Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Gio Giu 11, 2015 6:28 am

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
l'invio lo puoi fare dall'interfaccia del Fritz allegando un immagine jpg o gif, oppure scrivendo un testo.

3Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Empty Re: Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Gio Giu 11, 2015 9:07 am

cgf


medio
medio

se non vuoi dismettere il fax perché magari è anche un multifuzione puoi sempre usare quello per l'invio come hai sempre fatto. Ovvio che nessuno vieta di usare ANCHE la app di AVM, ma lasciando il vecchio fax (o Multifunzione) l'invio rimane ANCHE come prima, nulla da spiegare ad alcuno.
unico accorgimento è collegarlo alla linea telefonica a monte della presa telefonica del Fritz altrimenti potrebbe non funzionare (successo 2 volte su 3 MFC ed 1 su 1 di fax installati).

LBNL il fritz per il fax richiede l'uso di una linea dedicata, vale a dire quel numero in ricezione potrà essere usato solo ed esclusivamente per ricevere fax. In uscita lo puoi usare anche per telefonare.

4Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Empty Re: Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Gio Giu 11, 2015 10:01 am

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

cft guarda che su linea analogica in ricezione c'è il riconoscimento fax passivo, quindi puoi usare la linea rtg sia in uscita che in entrata e quando arriva il fax se rispondi o risponde la segreteria, il fritz prende in carico il fax e lo converte in off girandotelo sulla mail.

5Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Empty Re: Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Ven Giu 12, 2015 10:28 pm

cgf


medio
medio

Papale papale...
dal menù FAX dopo Selezionate i numeri che possono ricevere e inviare fax. Fritz!box 7490 6.20 ha scritto:Se attivate questo numero per la ricezione fax non potete più accettare telefonate attraverso questo numero. Siete sicuri di voler continuare?
Ricordate: la funzione fax richiede l'assegnazione di un numero proprio. OK - ANNULLA

Ne ho configurato più di uno, forse mi sono sempre perso qualcosa, dove è che sbaglio ad assegnare il numero fax? mi piacerebbe alquanto, se la chiamata in ingresso non fosse un fax, poter rispondesse fon 1/2/S0 su quella linea in entrata e non perdere la chiamata.

6Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Empty Re: Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Sab Giu 13, 2015 6:11 am

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

cgf ha scritto:Papale papale...
dal menù FAX dopo Selezionate i numeri che possono ricevere e inviare fax. Fritz!box 7490 6.20 ha scritto:Se attivate questo numero per la ricezione fax non potete più accettare telefonate attraverso questo numero. Siete sicuri di voler continuare?
Ricordate: la funzione fax richiede l'assegnazione di un numero proprio. OK - ANNULLA

Ne ho configurato più di uno, forse mi sono sempre perso qualcosa, dove è che sbaglio ad assegnare il numero fax? mi piacerebbe alquanto, se la chiamata in ingresso non fosse un fax, poter rispondesse fon 1/2/S0 su quella linea in entrata e non perdere la chiamata.

Impostando la funzione fax a me esce quanto segue:
Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Ver9c2

Se tu dedichi il numero alla ricezione invio dei fax è ovvio che quella numerazione non possa essere utilizzata per le chiamate voce.
Il riconoscimento fax passivo però funziona solo con la linea analogica e non con linee VoIP quindi nel tuo caso magari hai sempre configurato linee VoIP?

7Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Empty Re: Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Sab Giu 13, 2015 11:48 am

cgf


medio
medio

OK... entrambi abbiamo ragione...  Very Happy
corretto quanto hai riportato ...inoltre, la segreteria telefonica integrata riconosce automaticamente i fax in entrata
ora prova a disabilitare la segreteria e vedrai che ti salta fuori quello che ho scritto io.
Ero sicurissimo della risposta che ho dato, l'uso della segreteria non è una cosa scontata, non è che si usi solo perché si può prevedere.

A me per nessuno dei vari fritz installati mi è stata richiesta la segreteria.
Oggi abbiamo tutti un cell, chi non ti trova sul fisso ti trova sul cell.
Nel mio caso spesso sul fisso passano giorni che non chiama nessuno ma posso anche avere 30/40 chiamate sul cell. ke belli i tempi quando c'erano le tariffe di autoricarica! Spendevo 5/10 euro all'anno di telefono solo per non perdere il numero.

BTW per i fax in arrivo ci sono provider che a gratis o per poca spesa ti danno un numero telefonico e ti inoltrano il fax via email uno di questi è https://www.messagenet.com/fax/freefax/nuovo/
è una cosa che sto consigliando anche ai miei clienti, non ha molto senso sopratutto con le nuove tariffe omnicomprensive pagare il canone di telecom per pochi fax, in pratica oggi usano tutti la mail, quelli che ancora ti mandano il fax sono pochi e li aggiorni in fretta. Si potrebbe avere anche la portabilità del numero, ma è tragedia perdere il numero? NESSUNA, la carta intestata si autoproduce, il sito web si cambia in fretta così come le firme della mail.. tutto sommato potrebbe essere un'idea,  è l'occasione per far pulizia e togliere di mezzo tutti coloro che ancora oggi ti mandano la pubblicità via fax e sono ancora tanti.



Ultima modifica di cgf il Sab Giu 13, 2015 11:51 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto link provider x fax)

8Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Empty Re: Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Sab Giu 13, 2015 12:41 pm

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

Sono pienamente d'accordo con te Smile
Purtroppo ci sono ancora persone che sono legate al fax fisico, ma con il tempo si "estingueranno" Very Happy

9Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Empty Re: Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Dom Feb 14, 2016 9:02 am

picozzo


nuovo utente
nuovo utente

Salva a tutti, ho da poco sostituito il modem con il fritz 7490 e sono quasi riuscito a configurare le molteplici opzioni che offre questo spettacolare hardware...
L'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è il fax!!!

Premetto che ho un contratto ALICE CASA 7 mega, il cordless aladino collegato direttamente al modem e quindi quando va via la corrente non telefono... Il modem è situato a pian terreno, mentre ho una multifunzione samsung al 2 piano e dovrei reinviare il segnale telefonico dal modem all'impianto ma non capisco come procedere...

Ho dei dubbi a configurare il fax interno perchè ho paura che la parte telefonica non mi funzioni...

Quale tipo di fax sevo scegliere interno o multifunzione (o entrambi:D)?

Cortesemente mi potreste indicare come collegare il fax e configurare al meglio entrambi i modi o indicarmi delle guide.
Grazie e per fortuna esiste questo forum... Very Happy

10Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Empty Re: Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Lun Feb 15, 2016 5:28 am

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

Hai linea analogica o VoIP?
Se hai linea analogica secondo me ti conviene configurare il riconoscimento Fax passivo e utilizzare la multifunzione per l'invio.
Sul sito Avm trovi sicuramente qualche guida:http://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/

11Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Empty Re: Fritz!Box Fax su 7390 o 7490 Mar Mar 08, 2016 7:14 am

stilighen


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi mi ricollego a questo 3d per non aprirne un altro, ho letto i vari messaggi e quei pochi post inerenti il fax ma non mi è chiara una cosa: il 7490 può inviare fax da interfaccia web? io ho configurato tutto (telefono tramite linea analogica telecom, fax in entrata ecc) e funziona, ma l'interfaccia di invio non viene visualizzata, sbaglio qualcosa?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.