Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[fritz!box 3272] una periferica proprio non digerita dalla LAN

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pinoidr


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

scrivo perché ho un problema con una periferica da collegare alla LAN, è una scheda di rete di un sistema di allarme. Finora la mia rete funzionava tramite un router d-link 2640b tramite DHCP che assegnazione degli IP fissi.

Ora ho sostituito il predetto con un 3272 ma la scheda dell'antifurto (e solo lei!!) non ne vuole sapere di entrare in rete o meglio, entra ma la connessione è del tutto instabile nel senso che :

1) il led si accende e si spegne
2) nella pagina "panoramica" alla voce "LAN" si vede che la periferica si connette/disconnette
3) la funzionalità è compromessa

Attualmente il fritz lavora in DHCP e ricollegando il vecchio router tutto ritorna a funzionare. Anche collegando il vecchio router a valle utilizzandolo come switch la scheda va in rete senza alcun problema !

Cosa potrebbe essere ?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

prova a disattivare il DHCP e fissare gli ip manualmente sulle periferiche

http://graymalking.altervista.org

pinoidr


nuovo utente
nuovo utente

risolto grazie!

il problema non era nel fritz!box (almeno non era solo colpa sua...), comunque per chi avesse il mio stesso problema, ho dovuto cambiare le impostazioni della scheda dell'antifurto come segue :

velocità ethernet -> 10 Mps, bidirezionale Alternato

tutte le altre impostazioni (compresa velocità automatica che avevo lasciato di default) non andavano bene

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.