Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Servizio PUSH

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1 Servizio PUSH il Ven Mag 08, 2015 4:29 am

Xmas83

nuovo utente
nuovo utente
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Sto cercando di configurare il servizio PUSH sul mio Fritzbox 3490 (FritzOS 6.20) ma mi dà il seguente errore: "L'invio della e-mail è fallito. Motivo: errore di autenticazione.".

Qualcuno può dirmi le impostazioni usando Telecom come provider e Gmail come indirizzo e-mail?

Grazie!

26 Re: Servizio PUSH il Ven Lug 10, 2015 2:11 am

ttony

nuovo utente
nuovo utente
Xmas83 ha scritto:Allora ragazzi, io sono riuscito a risolvere (Fritzbox 3490 + Gmail).
A me dava "errore autenticazione" e dipendeva dal fatto che era abilitata la verifica in due passaggi di Google (chiaramente detto qui che non è supportata).
Di seguito i dati utilizzati:

Indirizzo e-mail: miamail@gmail.com

Password: leggi sotto

Nome utente e-mail: miamail@gmail.com

Server SMTP: smtp.googlemail.com

Porta: 587.

Questo server supporta una connessione sicura (SSL) spuntato.

Allora, per la password, anziché usare quella associata all'account e-mail di Google, ho usato una password per app generata da questo link di Google (ovviamente dovete loggarvi su Google).

Ho scelto "Altro" nei due campi selezionabili e ho proseguito finchè dà una password di 16 caratteri che è quella da usare.

Fatto questo a me ha funzionato. Se non è chiara qualcosa, chiedete pure.

Ciao!

anche io avevo questo problema ...
fatta la procedura e ha funzionato alla perfezione cheers

ringrazio Xmas83

27 Re: Servizio PUSH il Ven Lug 10, 2015 9:06 pm

MeFranco

nuovo utente
nuovo utente
ttony ha scritto:
anche io avevo questo problema ...
fatta la procedura e ha funzionato alla perfezione
Pare che io sia l'unico a cui non va bene. Ho provato, ma mi da sempre errore ecc...

28 Re: Servizio PUSH il Sab Lug 11, 2015 6:33 pm

MeFranco

nuovo utente
nuovo utente
MeFranco ha scritto:Pare che io sia l'unico a cui non va bene. Ho provato, ma mi da sempre errore ecc...
Risolto!
Finalmente ci sono riuscito, ma sono state, come si dice in certi casi, lacrime e sangue. Ho dovuto attivare l'accesso a gmail in due passaggi perché altrimenti non mi avrebbe permesso di crearmi una password per il servizio PUSH, come avevano scritto nei post precedenti "Xmas83" e "ttony".
Comunque... tutto è bene quel che finisce bene, vi ringrazio entrambi e, alla prossima.

29 Re: Servizio PUSH Oggi a 10:03 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: