Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Servizio PUSH

+7
ttony
carlonike
a771la
gigi73
Naf
MeFranco
Xmas83
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Servizio PUSH Ven Mag 08, 2015 4:29 am

Xmas83


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Sto cercando di configurare il servizio PUSH sul mio Fritzbox 3490 (FritzOS 6.20) ma mi dà il seguente errore: "L'invio della e-mail è fallito. Motivo: errore di autenticazione.".

Qualcuno può dirmi le impostazioni usando Telecom come provider e Gmail come indirizzo e-mail?

Grazie!


16Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Mar Mag 26, 2015 10:28 pm

carlonike


Avanzato
Avanzato

MeFranco ha scritto:
carlonike ha scritto:a me funziona

Mica sarà perché tu hai il 7390?

visto che il sistema è lo stesso 6.20... Sad Sad

http://my.opera.com/carlonike/blog/

17Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Mar Mag 26, 2015 10:32 pm

MeFranco

MeFranco
nuovo utente
nuovo utente

carlonike ha scritto:visto che il sistema è lo stesso 6.20... Sad Sad

Allora mi arrendo…
Grazie per la vostra pazienza.

18Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Mer Mag 27, 2015 6:33 am

a771la


medio
medio

non arrenderti
deve funzionare
si tratta solo di controllare i dati che hai messo come configurazione
che dns hai?

19Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Gio Mag 28, 2015 5:27 pm

MeFranco

MeFranco
nuovo utente
nuovo utente

a771la ha scritto:non arrenderti
deve funzionare
si tratta solo di controllare i dati che hai messo come configurazione
che dns hai?

dove trovo il dns? Ho guardato nel browser ma non sono riuscito a trovare questo dns. (sono scarso in questo ambito).

20Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Lun Giu 08, 2015 2:12 am

Xmas83


nuovo utente
nuovo utente

Allora ragazzi, io sono riuscito a risolvere (Fritzbox 3490 + Gmail).
A me dava "errore autenticazione" e dipendeva dal fatto che era abilitata la verifica in due passaggi di Google (chiaramente detto qui che non è supportata).
Di seguito i dati utilizzati:

Indirizzo e-mail: miamail@gmail.com

Password: leggi sotto

Nome utente e-mail: miamail@gmail.com

Server SMTP: smtp.googlemail.com

Porta: 587.

Questo server supporta una connessione sicura (SSL) spuntato.

Allora, per la password, anziché usare quella associata all'account e-mail di Google, ho usato una password per app generata da questo link di Google (ovviamente dovete loggarvi su Google).

Ho scelto "Altro" nei due campi selezionabili e ho proseguito finchè dà una password di 16 caratteri che è quella da usare.

Fatto questo a me ha funzionato. Se non è chiara qualcosa, chiedete pure.

Ciao!

21Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Lun Giu 08, 2015 7:25 pm

MeFranco

MeFranco
nuovo utente
nuovo utente

Xmas83 ha scritto:Allora, per la password, anziché usare quella associata all'account e-mail di Google, ho usato una password per app generata da questo link di Google (ovviamente dovete loggarvi su Google).

Ho scelto "Altro" nei due campi selezionabili e ho proseguito finchè dà una password di 16 caratteri che è quella da usare

Grazie per l'aiuto che sto' tentado di avere da quando ho il FB 3490, ma dato che sono un imbranato, mi sono loggato su google, nella mia e-mail, ma non sono riuscito a trovare la voce: "Password per app".
Dove la trovo?

22Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Lun Giu 08, 2015 7:27 pm

Xmas83


nuovo utente
nuovo utente

MeFranco ha scritto:
Xmas83 ha scritto:Allora, per la password, anziché usare quella associata all'account e-mail di Google, ho usato una password per app generata da questo link di Google (ovviamente dovete loggarvi su Google).

Ho scelto "Altro" nei due campi selezionabili e ho proseguito finchè dà una password di 16 caratteri che è quella da usare

Grazie per l'aiuto che sto' tentado di avere da quando ho il FB 3490, ma dato che sono un imbranato, mi sono loggato su google, nella mia e-mail, ma non sono riuscito a trovare la voce: "Password per app".
Dove la trovo?

Devi usare il seguente link dopo che ti sei loggato su Google:
https://security.google.com/settings/u/1/security/apppasswords

23Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Lun Giu 08, 2015 7:50 pm

MeFranco

MeFranco
nuovo utente
nuovo utente

Xmas83 ha scritto:Devi usare il seguente link dopo che ti sei loggato su Google:
https://security.google.com/settings/u/1/security/apppasswords
è questo il punto, l'ho fatto ma non riesco a trovare la voce "Password per app".
te l'ho detto che sono imbranato.

24Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Lun Giu 08, 2015 7:55 pm

Xmas83


nuovo utente
nuovo utente

Scusa, quando usi quel link, arrivi a questa pagina?

[img]Servizio PUSH - Pagina 2 110[/img]

P.S.: ma tu su Google hai abilitato la verifica in due passaggi?

25Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Lun Giu 08, 2015 8:06 pm

MeFranco

MeFranco
nuovo utente
nuovo utente

Xmas83 ha scritto:P.S.: ma tu su Google hai abilitato la verifica in due passaggi?

No. Hai ragione, provvedo e poi ti faccio sapere.
Grazie per la tua disponibilità.

26Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Ven Lug 10, 2015 2:11 am

ttony

ttony
medio
medio

Xmas83 ha scritto:Allora ragazzi, io sono riuscito a risolvere (Fritzbox 3490 + Gmail).
A me dava "errore autenticazione" e dipendeva dal fatto che era abilitata la verifica in due passaggi di Google (chiaramente detto qui che non è supportata).
Di seguito i dati utilizzati:

Indirizzo e-mail: miamail@gmail.com

Password: leggi sotto

Nome utente e-mail: miamail@gmail.com

Server SMTP: smtp.googlemail.com

Porta: 587.

Questo server supporta una connessione sicura (SSL) spuntato.

Allora, per la password, anziché usare quella associata all'account e-mail di Google, ho usato una password per app generata da questo link di Google (ovviamente dovete loggarvi su Google).

Ho scelto "Altro" nei due campi selezionabili e ho proseguito finchè dà una password di 16 caratteri che è quella da usare.

Fatto questo a me ha funzionato. Se non è chiara qualcosa, chiedete pure.

Ciao!

anche io avevo questo problema ...
fatta la procedura e ha funzionato alla perfezione cheers

ringrazio Xmas83

27Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Ven Lug 10, 2015 9:06 pm

MeFranco

MeFranco
nuovo utente
nuovo utente

ttony ha scritto:
anche io avevo questo problema ...
fatta la procedura e ha funzionato alla perfezione
Pare che io sia l'unico a cui non va bene. Ho provato, ma mi da sempre errore ecc...

28Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Sab Lug 11, 2015 6:33 pm

MeFranco

MeFranco
nuovo utente
nuovo utente

MeFranco ha scritto:Pare che io sia l'unico a cui non va bene. Ho provato, ma mi da sempre errore ecc...
Risolto!
Finalmente ci sono riuscito, ma sono state, come si dice in certi casi, lacrime e sangue. Ho dovuto attivare l'accesso a gmail in due passaggi perché altrimenti non mi avrebbe permesso di crearmi una password per il servizio PUSH, come avevano scritto nei post precedenti "Xmas83" e "ttony".
Comunque... tutto è bene quel che finisce bene, vi ringrazio entrambi e, alla prossima.

29Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Grazie Xmas83 Sab Ago 26, 2017 12:33 pm

riccardo


nuovo utente
nuovo utente

Grazie al tuo suggerimento ho risolto il problema dell'autenticazione,Grazie

30Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Gio Nov 30, 2017 1:41 am

nickrivers


nuovo utente
nuovo utente

Anche io grazie ai vostri suggerimenti:

  • autenticazione in due passaggi
  • password per app

son riuscito finalmente a inviare email dal repeater.

Grazie a tutti

31Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Mar Lug 31, 2018 7:12 pm

elgabro


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille per questa guida stavo impazzendo, ora funziona. Very Happy

32Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Mer Apr 20, 2022 7:25 am

pumui18


nuovo utente
nuovo utente

Riapro questa discussione per dire che ho lo stesso problema con MODEM 7590
Tento di configurare EMAIL PUSH con GOOGLE ma mi da sempre errore di autenticazione!

33Servizio PUSH - Pagina 2 Empty Re: Servizio PUSH Mer Apr 20, 2022 7:39 am

pumui18


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato inserendo dati di ALICE nulla ora da questo errore:

L'invio di una e-mail è fallito. Motivo: errore TCP.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.