Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 3490 problemi vari, soprattutto con la WI-FI

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ghigo68


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
allora ho comprato il 3490 da circa un mese, contentissimo dell'acquisto l'ho configurato ed installato... e qui cominciano i problemi.. (ho una NGI F5 7/512 la centralina telecom è Alcatel) quando funziona tutto fila liscio e la connessione è stabile e veloce, ma ci sono frequentissime disconnessioni che con l'altro modem (un US robotics di dieci anni fa) non accadevano.. se preima si disconnetteva una volta alla settimana ora si disconnette svariate volte al giorno con conseguenti imprecazioni da parte mia.. (a volte mai a volte 20 e più), il 3490 tenta di ricollegarsi e a volte ce la fa.. di solito se riesce a ricollegarsi riesce entro breve tempo, se invece non ci riesce (continua a provare all'infinito ma non riesce) va scollegato dalla corrente e di solito si riallinea, a volte quando si riallina succede una cosa stranissima: il modulo WI-Fi si inchioppa e non riparte.. il led resta spento e non ne vuole sapere di ripartire neanche dopo vari riavvii e reset delle impostazioni di fabbrica, ora alle disconnessioni se pur parecchio noiose posso abituarmi, ma il problema con la wi-fi come lo risolvo?? ripeto tutto il resto funziona.. solo la parte wi-fi è bloccata il led resta spento e via software si vede che il 3490 è in loop nella fase di ricerca wifi nelle vicinanze e di li non esce Question Question Question Question Question

mercuryq


nuovo utente
nuovo utente

Ciao...se posso darti un consiglio , fattelo sostituire.
Avevo un problema analogo la prima volta che acquistai il 7490 poi risolto con la sostituzione da parte di Amazon.
Ho fatto svariate prove e dopo averlo collegato alla sola rete elettrica ho constatato che le disconnessioni wifi non cessavano e il modem si riavviava spesso...quindi ho escluso un problema di linea ADSL.
Prova a collegarlo alla sola corrente e dicci come si comporta. ..puoi controllarne lo status degli eventi direttamente sul fritz per verificare se ci sono stati riavvii o anomalie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.