Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 3390 problemi lan e wifii

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 FritzBox 3390 problemi lan e wifii il Dom Apr 19, 2015 8:49 am

gundam1973


nuovo utente
nuovo utente
Salve a tutti ho acquistato recentemente un fritz box 3390, con codice 20002617,il primo problema riscontrato è stato il wifi con ipad 4,praticamente era lentissima la navigazione con wifii,dopo ore a smadornare ho capito che si connetteva con il 5 ghz ma in automatico sul canale 36 ho notato che c erano delle interferenze su quel canale e cosi ho iniziato una ricerca infinita trovando finalmente la soluzione mettendolo manualmente sul canale 56,ora va benissimo. Spero possa servire a qualcuno questa info soprattutto con skygo.
Ma ora viene la parte dolente,la rete lan settata sempre in automatico va una ciofega con skype,ogni 5 minuti circa si frizza audio e video per poi riprendersi dopo 10 secondi,anche in navigazione note dei rallentamenti improvvisi,ho provato a chiamare anche telecom con cui ho una semplice adsl 8 mega e mi hanno detto che non hanno parametri particolari su questo modem,ora chiedo gentilmente a voi se qualcuno ha avuto questo problema e se lo ha risolto,perchè in caso contrario dovrò restituirlo,grazie Smile

p.s. ho gia letto che questo modem è nato per le linee tedesche e che è stato adattato per le nostre.

2 Re: FritzBox 3390 problemi lan e wifii il Lun Apr 20, 2015 2:48 am

cgf


medio
medio
Ciao
il fatto che con skype [i]frizza[/] il video ed [a volte anche l'] audio è un fatto noto, questo anche negli US, dipende anche dove chiami, il routing etc etc e, non ultimo, l'upload della tua linea.

non puoi certo da solo migliorare l'upload però si può prendere qualche accorgimento, male non fa, come eliminare il traffico che non usi, puoi ad esempio disabilitare l'IPv6 dalla rete [e dal router], avere delle porte in ascolto, protocolli/stun abilitati, inizia col controllare quali servizi partono insieme alla macchina, che puoi togliere tranquillamente è Adobe ARM ??? si carica ugualmente la prima volta che apriro', se ma lo faro'. un PDF, ci metterà 4 nano secondi in più. IDEM per bonjour di Apple... oppure ogni ora colleghi iPad-iPhone? Sempre di Adobe l'update automatico di reader/flash, ma anche quello di java. kettefrega?? per quello che fanno... reader/flash se non gli lasci fare i controlli e gli update che vogliono loro ti rallentano il computer e dopo l'aggiornamento di java quello che fino a ieri era ok... rischia di non funzionare più. Se hai installato skydrive e non lo usi, via! anche questo ogni 3 per 2 va a cercare in rete, oppure disabilitalo così come dropbox, spotify etc etc quando usi skype. Di una inutilità estrema i programmi che cercano aggiornamenti di bios/drivers. Regola da non dimenticare mai: se l'hardware funziona, lascia che continui a funzionare, non aggiornare se non richiesto.

poi riavvia a prova.

in più...
Nelle funzionalità di Window [pannello di controllo -> programmi e funzionalità -> att/disatt.... ] disattiva Compressione Differenziale Remota
anche in questo caso poi meglio riavviare anche se non richiesto

Sempre in Windows puoi anche, in sequenza, come admin dal prompt, eseguire il comando
netsh interface tcp set global autotuning=disabled
per disabilitare l'autotuning e ancora disabilitare l'overloading
netsh interface ip set global taskoffload=disabled

di più non saprei, è una vita che non uso più skype

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum