Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova Smart Cam wifi Mediaset e Fritz Box

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mercuryq


nuovo utente
nuovo utente


Salve,
Ho da poco acquistato la nuova smart cam mediaset con modulo wifi integrato per la fruizione dei contenuti premium play.
Purtroppo però non riesco in nessun modo ad utilizzare il wifi della cam.
Sembra esserci un problema con il mio Fritz Box...infatti ho provato con altri modem e non ho problemi.
Riesco a far connettere la cam con il fritz ma mi da sempre segnale debole e 0 mb/s di velocità anche a dustanza ravvicinata.
Ho provato con il modem integrato del cellulare e con quello di telecom e non ho nessun problema.
Sapete se c'è qualche parametro da configurare sul modem nel caso in cui un dispositivo wifi non vevenga riconosciuto ? che tentativo mi consigliate di fare?

Grazie per la vostra disponibilità

mercuryq


nuovo utente
nuovo utente

Alla fine ho risolto!
Cercando su internet ho scoperto una discussione in cui si parlava di un problema analogo tra fritz e chromecast (la chiavetta di google).
La soluzione è semplice, basta cambiare canale wifi ...non ho bene capito dove risieda l'incompatibilità, ma pare che il wifi della cam non supporti i canali 12-13 che il fritz mette a disposizione...alla fine ho scelto il canale 6 e ora tutto fila liscio.

cgf


medio
medio

può essere, molti apparati se destinati ANCHE per il mercato del nord america non supportano i canali 12 e 13 in quanto non sono mai stati ammessi se non ultimamente e per soli usi interni e cmq ristretti [leggi meno copertura].

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.