Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 3272 e telefono fisso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritz 3272 e telefono fisso il Gio Apr 02, 2015 7:57 pm

ierevan

nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti.
Mi è arrivato il fritz 3272 di infostrada con un cavetto telefonico (plug rj11 da tutti e due i capi) e uno lan (plug rj45 da entrambi i capi).
Non riuscendo a collegarlo mi sono costruito il cavo a Y con un connettore rj45 e due cavetti telefonici. Con i pin 4 e 5 del rj45 (collegato alla presa dsl del fritz) sono andato alla presa rj11 del filtro adsl con la scritta modem, e con i pin 3 e 6 a quello telefono.
Il fritz funziona in tutto tranne che sulla telefonia: in pratica non riesco a usare l'app frita fon per usare l'iphone come telefono fisso usando la wlan.
Ho notato che nel 3272 non esiste la parte "rete fissa" nella scheda "impostazioni connessione" - "propri numeri" come invece ho sul 7270 che ho in ufficio.
Posso utilizzare solo telefonia VOIP per il 3272?
Non c'è modo di modificare il firmware del 3272 perchè funzioni come il 7270?

Grazie a tutti e buona giornata.

2 Re: Fritz 3272 e telefono fisso il Gio Apr 02, 2015 8:10 pm

graymalking

moderatore
moderatore
Questo modello è solo un router

http://graymalking.altervista.org

3 re il Gio Apr 02, 2015 8:13 pm

ierevan

nuovo utente
nuovo utente
quindi non ha l'ingresso analogico sui pin 3 e 6?
Posso gestire solamente la telefonia IP?
Grazie della risposta,
Matteo

4 Re: Fritz 3272 e telefono fisso il Ven Apr 03, 2015 4:00 am

firstlevel

Avanzato
Avanzato
Non hai capito. Quel modello non ha proprio la parte VoIP. affraid

5 re il Ven Apr 03, 2015 9:33 pm

ierevan

nuovo utente
nuovo utente
Non ci sono le porte telefoniche FON1 e FON 2ma è possibile gestire degli account voip e parlare con i dispositivi wireless collegati al fritz;c'è tutta la spiegazione sule sito dell'AVM sulla Configurarazione dell'applicazione FRITZ-App-Fon per il 3272. Non posso purtroppo postare il link perchè sono un nuovo membro.
Inoltre la scheda "telefonia" è presente come è presente nel 7270.
L'unica differenza è, appunto, che evidentemente non si può gestire la linea fissa PSTN.
Grazie mille a tutti e buona giornata.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: