Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz box che non danno segni di vita

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz box che non danno segni di vita Empty Fritz box che non danno segni di vita Sab Mar 28, 2015 7:26 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Mi sono avvicinato da poco al mondo dei fritzbox, ma sono stato preso da una insana passione per questo router e per tutte le sue problematiche.... Così ho acquistato su Ebay un grosso quantitativo di router dismessi e venduti come non funzionanti...
Lo scopo "ufficiale" è cercare di recuperarne qualcuno per regalarlo a parenti ed amici..... In realtà si tratta ormai di un hobby come tanti altri, dove ad avere il maggior significato è la sfida tra me e la scatoletta tedesca... Very Happy con il premio finale rappresentato dal pieno recupero e dall'installazione di un firmware funzionante in Italiano...Wink
Più di qualcuno sono già riuscito a riportarlo a nuovo, ma diversi altri sembrano proprio da buttare... In particolare , ovviamente, quelli che proprio non si accendono, ovverosia non danno segni di vita al collegamento con l'alimentazione, al di fuori dell'accensione di un led interno...
Qualcuno è mai riuscito a recuperare un fritz box in queste condizioni?... O non c'è proprio speranza.....

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Mi rispondo da solo per rendevi partecipi di un fatto singolare... Ho lasciato senza accorgermene sotto carica uno di questi fritz box che non davano segni di vita.... Ritornato dopo circa mezz'ora, miracolo, il fritz si era riacceso!..... Non solo, il firmware era assolutamente stabile ed ho potuto, senza difficoltà, installare una interfaccia italiana e trasformarlo in Annex A.
Ho provato nuovamente con un altro fritz che era destinato alla discarica ed, ugualmente, lasciandolo in carica per un quarto d'ora, ha ripreso a vivere!....
Veramente incredibile, sono indistruttibili questi apparecchi!!!

might119


nuovo utente
nuovo utente

ciao... io ho un Fritz 3272 e non riesco più a collegarmi ad esso(devo aver modificato qualcosa al firmware).... in poche parole non si connette all'indirizzo 192.168.178.1( quello che usavo normalmente) e nemmeno tramite lan riesco a connetterlo... premesso che sto schifo di router non si può resettare manualmente (non c'è un pulsante o qualcosa del genere), esiste un modo per resettarlo magari direttamente sulla scheda madre? ...
PS: tutte le altre opzioni le ho provate, ma non potendo stabilire una connessione router-PC non riesco a farlo funzionare (dando il comando "route -n" sul terminale linux non mi da niente)

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Fai il recovery, vedi wiki

http://graymalking.altervista.org

might119


nuovo utente
nuovo utente

ciao... ho già provato il recovery... il problema è che non riesco prorio a stabilire una connessione ne col cavo ne con il wifi.... mi chiedevo se era possibile resettarlo agendo direttamente sulla scheda madre... qualcuno ha per caso lo schema di collegamento del 3272?

6Fritz box che non danno segni di vita Empty Re: Fritz box che non danno segni di vita Ven Lug 03, 2015 10:38 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

La connessione via cavo attraverso l'ftp non è paragonabile a quella che attui in un secondo tempo per cui il fatto che il fritz non sia raggiungibile via lan o wifi non vuol dire nulla.
La connessione via ftp si attua sono dopo pochi secondi da quando il fritzbox viene alimentato, segui attentamente le wiki provando eventualmente anche a verificare se si possa accedere al ftp via prompt inviando manualmente il comando (deve apparire la richiesta dello user: adam2 e della pw: adam2).
Fai diversi tentativi magari provando anche con pc aventi sistemi operativi diversi ed escludendo antivirus e firewall.
Solo se non riesci ad accedere via ftp (in questo caso il problema è più serio) puoi pensare ad una rianimazione via seriale o via jtag, ma in questo casi (descritti nelle wiki) è richiesta una strumentazione e una preparazione maggiore.

http://graymalking.altervista.org

might119


nuovo utente
nuovo utente

ciao ...grazie per la risposta.... con il metodo recupero firmware mi viene la schermata che mi dice:
"The device contains basic settings adapted for your Internet Service Provider (wind_3272_xxxxxxxx). Recovery could make the device inoperable on the wind_3272_xxxxxxx network.
Please contact your Internet Service Provider instead. Aborting the recovery."
Cosa devo fare esattamente?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

evidentemente hai un fw con brand wind da dove salta fuori il fritzbox in oggetto ? Hai ancora la connessione con quel determinato operatore telefonico?

http://graymalking.altervista.org

might119


nuovo utente
nuovo utente

sì, il fritz è stato acquistato in un negozio wind... però quando faccio il ripristino il cavo ADSL è scollegato.

10Fritz box che non danno segni di vita Empty Re: Fritz box che non danno segni di vita Dom Lug 05, 2015 1:34 am

might119


nuovo utente
nuovo utente

ho trovato questa discussione: http://forums.whirlpool.net.au/archive/1858361
stando a quanto dice:
"It seems that our dearest friends at AVM have written in code in the latest recovery tool that prevents someone who is running the latest firmware to be able to recover their precious 7390.
For you see, this wonderful new code checks to see if its running the latest firmware with the customised Internode piece in it. If it does, it aborts with the message in my first post.
So what I had to do is find an older recovery tool where that sillyness hadn't entered into their brains at that point, where it doesn't have that code in it, and it then let me recover to an older, beta version of firmware."

.... perciò mi servirebbe un firmware vecchio (almeno più vecchio del 6.20), qualcuno sa dove si può scaricare?? cercando in rete non trovo niente Mad

11Fritz box che non danno segni di vita Empty Re: Fritz box che non danno segni di vita Dom Lug 05, 2015 3:01 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Ma i dati Wind ti servono i no, perché con il recovery lo perdi, inoltre ricordati che il Fritz ha una garanzia di 5 anni. Se i dati non ti servono e vuoi fare senza garanzia penso che cambiando il brand ad avme sia poi possibile farli caricare un fw internazionale

http://graymalking.altervista.org

12Fritz box che non danno segni di vita Empty Re: Fritz box che non danno segni di vita Dom Lug 05, 2015 3:28 am

might119


nuovo utente
nuovo utente

allora, i dati wind mi servirebbero però non trovando lo scontrino non posso usufruire della garanzia... a sto punto devo sbrandirizzarlo, solo che non riesco a trovare in rete il recovery vecchi

13Fritz box che non danno segni di vita Empty Re: Fritz box che non danno segni di vita Dom Lug 05, 2015 4:17 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Mah, il messaggio di errore è un avviso  che si sta tentando di fare un recovery di di un fw Brandizzato. Poiché il controllo viene fatto sulle variabili di sistema se modifichi quelle poi il recovery dovrebbe andare a buon fine. Al limite può valere la pena prima di modificare i dati interrogare il Fritz ( registrando) le variabili originali via ftp, trovi la procedura nelle wiki del forum di vocesuip

http://graymalking.altervista.org

14Fritz box che non danno segni di vita Empty Re: Fritz box che non danno segni di vita Dom Ago 02, 2015 6:59 am

might119


nuovo utente
nuovo utente

ciao...volevo dirvi che sono riuscito a recuperare il fritz solo eseguendo i passaggi di questo link: http://www.fritzmod.net/en/tips-and-tricks/fritzbox-recovery/

perciò il mio problema aveva una soluzione molto più semplice... comunque grazie mille per la disponibilità

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.