Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Freetz-trunk non si avvia.

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Freetz-trunk non si avvia. Empty Freetz-trunk non si avvia. Dom Mar 08, 2015 5:27 pm

Ospite


Ospite

Ciao a tutti.

Stavo provando ad installare freetz su ubuntu.

La versione 1.2_rc2 (dopo parecchie ricerche) sono riuscito a farla partire. Ma a me serve la versione trunk.

Una volta che do make menuconfig mi restituisce diversi errori:

Codice:
ERROR: The program git was not found in path.
WARNING: The program composite was not found in path.
ERROR: The header file sys/acl.h was not found in /usr/(local/)include.
ERROR: The header file sys/capability.h was not found in /usr/(local/)include.
Makefile:124: *** Some build prerequisites are missing! Please install the missing packages before trying again. See http :// freetz.org/wiki/help/howtos/common/install#NotwendigePakete for installation hints.  Arresto.

Le dipendenze credo ci siano tutte...

Non capisco perchè la versione 1.2 parte e questa no.

Consigli?
Grazie

2Freetz-trunk non si avvia. Empty Re: Freetz-trunk non si avvia. Dom Mar 08, 2015 5:47 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

sudo apt-get install libacl1-dev libcap-dev

http://www.ip-phone-forum.de/showthread.php?t=265135&p=1968367&viewfull=1#post1968367

http://graymalking.altervista.org

3Freetz-trunk non si avvia. Empty Re: Freetz-trunk non si avvia. Dom Mar 08, 2015 5:59 pm

Ospite


Ospite

graymalking ha scritto:sudo apt-get install libacl1-dev libcap-dev

h ttp :// www .ip-phone-forum.de/showthread.php?t=265135&p=1968367&viewfull=1#post1968367


Appena prima di leggere il tuo commento ho trovato una soluzione:
copiando il contenudo della cartella freetz-trunk dentro la cartella freetz-1.2_rc2(avendola prima svuotata).

Forse erano degli errori di permessi. (infatti alla cartella freetz-1.2_rc2 avevo cambiato i permessi)
Aggiungo che la cartella è Sulla scrivania in quanto da home non partiva niente.

Quindi non ho testato quello che mi hai detto ma grazie lo stesso!


Ho un altra domanda:
nei repository dell'avm non è ancora presente il firmware per il 3490 internazionale. Quindi non è ancora possibile usare freetz-trunk perchè il firmware che crea è tedesco giusto? (ne ho compilato uno tanto per vedere se dava errori ed è tutto andato a buon fine, ho aggiunto solo il client torrent) Non è possibile modificare il firmware magari estratto dal mio modello in qualche modo?

EDIT:
ho provato ad accedere via ftp ma non ci sono riuscito..forse sbaglio procedura o forse su questo nuovo modello non si può..Sapete se è possibile?


Grazie, Attendo una vostra illuminazione Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.