Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] FRITZ!Box 7490 impossibile navigare mentre scarico file

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

onairda


nuovo utente
nuovo utente

Da un po' di giorni se provo a navigare mentre scarico un file risulta impossibile fin tanto che il download non finisce
ho provato con varie prioritizzazioni sia ad impostare la priorità sia in background,ma se è attivo un download sia da browser o da downloader non c'è proprio modo di navigare ed ottengo sempre "nessun dato ricevuto"
Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma niente è cambiato.
Spiegando meglio,se da chrome scarico che so una rom per il tablet fin tanto che il download non è finito non navigo,sia dallo stesso programma sia da altri sia da altri dispositivi,e considerando che ho attaccati 2 pc fissi 1 portatile 2 smartphone ed un tablet per un totale di 6 apparecchi,se solo uno di questi richiede tutta la banda la ottiene e gli altri si bloccano.
Quindi chiedo un aiuto a voi.
P.S.
Firmware 6.20



Ultima modifica di onairda il Dom Mar 08, 2015 2:28 am - modificato 1 volta.

onairda


nuovo utente
nuovo utente

Ma è normale che non appena sale la velocità di download salga anche quella di upload immediatamente al limite nonostante sia un download da http
Il bello è che prima di arrivare al limite della banda in download sembra finire il margine di up
Fosse che dipendono da questo i miei problemi si satura l'upload,e perchè?
[RISOLTO] FRITZ!Box 7490 impossibile navigare mentre scarico file Clip10

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

Io avevo un comportamento simile, nel mio caso ho risolto eliminando la priorità per il FRITZ! Media flusso video" che interpretava giustamente il traffico di iPhone come prioritario e mi saturava l'Up

onairda


nuovo utente
nuovo utente

Grazie l'ho tolta insieme a telefonate voip tanto per il momento non mi serve,poi magari aggiornerò sui risultati.
Ciao

onairda


nuovo utente
nuovo utente

No,continua a non farmi navigare se c'è qualcosa in download e dal grafico continua a farmi vedere l'upload di colore azzurrino come se fosse impostato "applicazione in tempo reale" quando invece dalle applicazioni in tempo reale ho tolto tutto,non c'è rimasta nessuna voce,sempre più deluso Crying or Very sad

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

Fossi in te proverei un reset totale con ricovery tool (salva prima le impostazioni così al limite lo puoi ripristinare).

onairda


nuovo utente
nuovo utente

Ho gia provato a ripristinare i dati di fabbrica se è quello che intendi e non ha funzionato.
Ma è un problema che mi sta dando da circa un mese,prima andava bene.
Se non è quello mi spieghi cos'è il recovery tool?

onairda


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato anche con il tool di ripristino del firmware 6.20 ma sempre gli stessi problemi.
Nei prossimi giorni mi resta solo un'altra prova da fare ossia collegare i pc direttamente al fritz e non come adesso che passano prima per un misuratore di rete "il samknows" per dargli la possibilità di misurare le prestazioni di rete quando non c'è attività,vorrà dire che lo metterò semplicemente in rete e poi si arrangia lui,ma la cosa assurda è che da quando preso,quindi per oltre due mesi non mi ha dato problemi sotto questo versante.
Fra poco lo butto dalla finestra Twisted Evil

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Torna ad una versione firmware precedente, può essere un bug del firmware stesso.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

onairda


nuovo utente
nuovo utente

provato già sia il 6.04 che il 6.06 ma senza risultati ho provato poi con le versioni beta 6.24 e 6.25 ma non me le fa installare dice tipo prodotto non compatibile,evidentemente è per la versione tedesca.
Tra le altre cose ho trovato lo stesso problema riportato in un 3d qui al link https://www.fritzbox-forum.com/t5169-risolto-bug-impossibilita-di-disabilitare-il-qos-per-fritzos-6-05-7360-v1
dove dice che è un bug del firmware 6.x risolto con il 6.20 ma a me c'è ancora,comunque ieri sera ho postato richiesta di assistenza su avm sezione italiana speriamo che mi rispondano con una soluzione.

Ho un recovery 6.23 tedesco magari quello lo prende e poi mi lascia installare anche i 6.24-25
non so,intanto aspetto un paio di giorni.

onairda


nuovo utente
nuovo utente

RISOLTO
è stata dura ma ci sono riuscito
alla base ovviamente c'è un'errore nell'implementazione del QOS (prioritizzazioni)
scrivo la procedura che magari torna utile anche ad altri
1)Salvare le impostazioni in un file
2)Aprire il suddetto file con notepad++ o altro editor un'attimo migliore del notepad
3)Cercare la stringa nqos
4)nella parte sottostante dove presente realtime ed anche nrealtime  dove dice "enabled = yes" sostituire "yes con no"
5)forse però la vera parte importante è dove c'è scritto "important" ed anche li  dove dice "enabled = yes" sostituire "yes con no"
6)salvare con un nome più facile da ricordare
7)darlo in pasto al modem,ma non con il metodo standard (perchè non lo accetta) ma con FBEditor
8)nel mio caso ho lanciato FBEditor-0.7.2.1.jar che era già configurato quindi si è caricato da solo la configurazine che volendo si potrebbe editare anche da qui ma forse è più comodo con un editor classico
-selezionare tutto quello che compare e cancellarlo
-andare sul primo menù "DATEI" poi "OFFNEN" e selezionare il file appena modificato
-quindi cliccare su "KONFIGURATION ZURUCKSPIENLEN" all'occorrenza confermare le varie operazioni ed al riavvio a me si era risolto il problema.

P.S.
Per cambiare i valori della portante cercare DownstreamMarginOffset = 0;
e sostituire con valori con il meno avanti per tentare di agganciare portante superiore e superiori a 0 per portante minore
I valori consentiti dovrebbero essere nell'intervallo + - 90

P.P.S.
Per chi volesse il fbeditor ho modificato la struttura interna e l'ho messo in inglese
http://directmirror.com/ibck4y4wdqz7/FBEditor-0.7.2.1.jar



Ultima modifica di onairda il Dom Mar 08, 2015 2:48 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto link FBEditor)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.