Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurare smartphone come cordless su 3490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

stefy69


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
ho da poco acquistato questo splendido apparecchio Fritz Box 3490,
avevo letto sulle info che si poteva configurare lo smartphone come cordless,cioè
che le chiamate di rete fissa si potessero ricevere/effettuare tramite cellulare....
e tutto il pomeriggio che leggo e smanetto ho configurato iPhone con l'app,e fin qui ok,
poi tentato di assegnare il  numero di rete fissa su Fritz Box ma senza risultati...
ho provato un po in tutti modi ma il pallino nn mi diventa verde...sapete darmi qualche dritta come devo procedere con la configurazione....
so che ci son differenze con la serie 7XXX che hanno dect uscita trg etc...
che il 3490 non ha, riesco secondo voi a farlo funzionare semplicemente cosi l'iphone come cordless..
grazie.

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Forse perchè il 3490 non è predisposto per la telefonia Smile
Non mi risulta che questo modello abbia la connessione per la linea fissa.
http://www.router-faq.de/index.php?id=anschluss&hw=fb3490

In ogni caso anche con altri modelli che gestiscono la telefonia non mi risulta che sia possibile l'utilizzo delle applicazioni nei riguardi della telefonia fissa, ma al massimo per la telefonia voip.

http://graymalking.altervista.org

stefy69


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Gray della gentile risposta,
chiarissima la tua delucidazione,infatti mi stava venendo qualche dubbio Sad
per cui in conclusione il 3490 probabilmente nn gestisce la telefonia,anche se mi trovo la voce "telefonia" nella configurazione nn c'entra nulla dici è un software standard...
poi anche se fosse gestito, nn è come penso io cioè in cordeless su telefonino numero di rete fissa ma solo eventualmente voip
dico giusto ?


grazie ancora.



Ultima modifica di stefy69 il Mer Feb 04, 2015 8:28 am - modificato 1 volta.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sbagli: il 7490 gestisce rete fissa e voip, bisogna collegare i telefoni e la linea fissa correttamente ed altrettanto dicasi della configurazione.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

stefy69


nuovo utente
nuovo utente

si si certo ho sbagliato io a scrivere 7XXX al posto di 3XXX

Massinge

Massinge
Admin
Admin

allora ti confermo che il 3490 NON è VOIP nè gestisce telefonia fissa. E' un router wireless con USB server e basta


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

poi anche se fosse gestito, nn è come penso io cioè in cordeless su telefonino numero di rete fissa ma solo eventualmente voip
dico giusto ?
I modelli superiorial 72xx che consentono la gestione della telefonia hanno il supporto per base dect per cui i cordless dect possono essere registrati sul fritz e se quest'ultimo e correttamente collegato tramite l'apposito cavo a Y alla linea fissa gestiscono sia questa che eventuali numeri voip, analogo discorso per eventuali telefoni ip. Per quanto riguarda i cellulari gli ultimi modelli fritz supportano una app dell'avm (io non la uso) che penso consenta di registrarli sul fritz come se fossero collegati ad esso. In questo caso ritengo gestiscano anche le chiamate da linea fissa. Presumo che se poi uno abilita una vpn possa far funzionare il suo cellulare come se fosse a casa anche da un collegamento esterno.
Altre app consentono di registrare il cellulare a provider sip e farlo funzionare come apparato voip quando collegato ad una rete.
Nel tuo post hai fatto riferimento a generiche app senza nessuna specificazione da cui il mio dubbio sulla linea fissa.
Ribadisco che il modello 3490 anche se avesse l'interfaccia telefonia (probabilmente il fw caricato è lo stesso del 7490) non supporta l'uso del telefono, infatti non è previsto per questo modello il cavo a Y e soprattutto non ci sono le prese Rj11 per collegare i telefoni.
Stranamente ho visto che i mediastore italiani iniziano a commercializzare solo questo modello mentre quelli che hanno il supporto voip li trovi solo in rivenditori online, chissà come mai? Smile

http://graymalking.altervista.org

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.