Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz - TR069

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz - TR069 Empty Fritz - TR069 Ven Dic 18, 2009 10:41 pm

in3pido


nuovo utente
nuovo utente

Qualcuno ha avuto a che fare con il protocollo per l'autoconfigurazione?

2Fritz - TR069 Empty Re: Fritz - TR069 Ven Dic 18, 2009 11:19 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Bella domanda!
Finora nessuno in questo forum, che io ricordi, ne ha parlato. Si tratta di configurare all'interno del firmware tutti i dati necessari al fine dopoter autoconfigurare i lfritz tramite un file xml (se ricordo bene) proveniente da un server remoto. Tieni presente che questa funzionalità è presente nei firmware e, ripeto, per quanto ne sappia io va configurato prima il firmware con nome server e nome del file di config e poi uploadato il file lato server. non so darti altre info a riguardo perchè come detto è la prima domanda in merito che mi capita di sentire.
C'è un firmware per 7170 di infostrada che ha l'autoconfigurazione impostata e da cui si può trarre spunto per una personalizzazione.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Fritz - TR069 Empty Re: Fritz - TR069 Ven Dic 18, 2009 11:55 pm

in3pido


nuovo utente
nuovo utente

Ok...

a me interesserebbe sapere come sono gestiti i flag relativi ai settaggi dei prefissi in "telefonia internet". Quando cambio l'account voip da remoto (settando l'URI ) questi flag vengono resettati e non mi antepone più il 39 in automatico.

Sai per caso se nel firmware (usando freetz) è possibile modificare questo comportamento?
(o magari è proprio all'interno dei demoni voipd o altri..)

4Fritz - TR069 Empty Re: Fritz - TR069 Sab Dic 19, 2009 11:31 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non so darti una risposta certa, ma a quanto ne so il freetz non agisce su questo comportamento. il voipd ed altri demoni sono proprietari avm e non modificabili liberamente.
Quel flag ti posso dire con una sicurezza che dipendono direttamente dalla nazione impostata, quindi dalla cartella dei toni etc/default.0xx.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Fritz - TR069 Empty Re: Fritz - TR069 Sab Dic 19, 2009 12:08 pm

in3pido


nuovo utente
nuovo utente

benissimo, grazie comunque!!!
Magari mi può essere utile!

notte!

6Fritz - TR069 Empty Re: Fritz - TR069 Ven Nov 05, 2010 10:13 pm

sfrangebob


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi.

io sto provando a far funzionare il tr-069 sul fritz 7170.

A quanto pare non c'è modo di passargli l'URL dell'acs server se non utilizzando l'opzione 43 nel dhcp server e di passargli l'url in esadecimale.

Con il dhcp è comodo ma al momento ho bisogno di fare dei test e preferirei poterlo inserire manualmente.
Qualcuno sa come si fa? magari devo fare un upgrade del fw.

Ho notato che inserendo l'opzione 43 l'interfaccia web del fritz!box offre delle opzioni che normalmente sono nascoste.

Che software usate per il tr-069? io ho provato opencs.. c'è un bella guida sul pierky's blog.
Tuttavia sono ancora in alto mare.

C'è qualcuno che si sta approcciando come me al tr-069 e vuole condividere un po' di esperienza?

Grazie

Saluti

7Fritz - TR069 Empty Re: Fritz - TR069 Dom Nov 07, 2010 5:44 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

SInceramente non mi sono mai interessato dell'argomento, ma sò che tempo fà stava facendo qualcosa in merito skizzo. Lo trovi su www.skizzo3000.it .
Fino ad ora credo tu sia il primo in assoluto a intraprendere questo discorso su questo forum.
Tienici informati circa gli sviluppi. l'argomento è di sicuro interesse per sviluppi futuri sui firmware ed applicazione concreta di autoconfigurazione e telecontrollo.
CIoa!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.