Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 su3]

seti65

nuovo utente
nuovo utente
Aggiornamento:
in questi giorni non sono riuscito a provare in modo sistematico il fritz complice stacchi accidentali delle bimbe, ad ogni modo confermo pienamente le prime impressioni positive sul comportamento del fritz col nuovo driver:
- aggancia e risincronizza più rapidamente;
- è più stabile;
- ottiene spesso 1 db in più nel rapporto segnale/rumore;
- lo spettro è migliore (meno buchi e/o meno profondi)
- aggancia a valori più alti: ho avuto persino un 5.7 Mbps contro un max di 4.3 in precedenza (anche se probabilmente fittizio, come dice skizzo con la mia distanza dalla centrale effettivamente sarà al max un 1,5)

Non solo, ma anche lo scaricamento con emule è molto migliorato: prima pure con i suggerimenti di skizzo non andavo oltre le 15 ore al max, adesso regge sicuramente anche 2 gg e più ( di non m'è riuscito per sabotaggi casalinghi come detto prima).

Tenete conto, cmq, che io venivo da un modulo ADSL 1.35.58.10

Purtroppo però anche questo nuovo firmware non supera il test del maledetto weekend.
Vi sto scrivendo, infatti, connesso mediante il muletto gigaset di cui vi ho detto in precedenza.
Oggi è venerdì e il fritz si sconnette e riconnette ogni 30 secondi circa sda un paio d'ore (cioè da quando l'ho acceso! oggi era rimasto staccato). Mi viene da piangere!!
Lo fa da Dio sto lavoro: riaggancia a razzo e aggancia alto, lo spettro è abbastanza buono, aggancia a 4.8-4.6 ma si sgancia subito.

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo odio sto scatolino nero... possibile che un gigaset RT230 sullo stesso impianto e sulla stessa presa non abbia problemi (connesso da 50 minuti a 4.6) e il fritz s????i!!!!

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!! o lo lancio dal balcone!!!

Massinge

Admin
Admin
hai pèotuto confrontare i valori di linea durante la settimana e durante il weekend? Postali , vediamo cosa non va, ma quasi sicuro sia l'snr che scende troppo e il fritz sotto i 6 ha sempre problemi, spesso più di altri router anche meno costosi..
Tieni conto che il Fritz Annex B hanno dei filtri ADSl studiati apposta per l'annex B e con linee adsl in condizioni borderline si sente molto la differenza hardware.
Fa sapere
Ciao!

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

seti65

nuovo utente
nuovo utente
Valori attuali del gigaset RT230:

Latency TypeInterleave Line Up Time 00:01:03:50
Line Coding Trellis On Line Up Count 1

Statistics Downstream Upstream
Line Rate4672 Kbps480 Kbps
Attainable Line Rate 5088 Kbps 996 Kbps
Noise Margin 12.7 dB 23.0 dB
Line Attenuation 48.0 dB 27.0 dB
Output Power 11.9 dBm 19.7 dBm
K (number of bytes in DMT frame)147 16
R (number of check bytes in RS code word)12 16
S (RS code word size in DMT frame)1 8
D (interleaver depth)64 8
Super Frames 225306 225304
Super Frame Errors 27 4
RS Words 15320828 1915084
RS Correctable Errors 6666 6
RS Uncorrectable Errors 597 0
HEC Errors 24 0
OCD Errors 1 2
LCD Errors 0 2
Total Cells 42199079 0
Data Cells 246785 0
Bit Errors 0 0
Total ES 10 0
Total SES 0 0
Total UAS 144 0
ES Errors 0 0

Eseguito ADSL test Beer 20 secondi ottenendo:
ADSL BER Test - Result

The ADSL BER test completed successfully.

Tested Time 20
Total Transferred Bits 84625152
Total Error Bits 0
Error Ratio 0.00e+00

Su speedtest.net ho ottenuto ping 72 ms 0.37 Mb/s in up e 2.73 in Down.

Adesso ristacco Gigaset e riattacco fritz, se tiene la connessione provo a darti i valori, ma per quel che ne capisco di per sè con questi numneri il fritz dovrebbe lavorare e non ammattire.....

Grazie per la pronta risposta. Ho il cuore infranto: ormai è amore-odio verso questa teutonica macchinetta....

EDIT: son connesso col fritz, non pendola più... io alle coincidenze credo poco. Ovvero è mooolto improbabile che la linea sia migliorata di botto proprio quando ho collegato il gigaset e poi si sia mantenuta costante.... in qualche modo il gigaset sembra aver "calmato" le acque (ma come avrebbe fatto, santi numi!!????).

Receive DirectionSend Direction
Max. DSLAM data ratekBit/s4800480
Min. DSLAM data ratekBit/s4288480
Attainable data ratekBit/s5696660
Current data ratekBit/s4800480

Latency
16 ms16 ms
Bit swap
offoff

Signal-to-noise ratiodB1212
Line attenuationdB5132
Power cutbackdB00

Loss ofSignalLoss ofFrameForward Error CorrectionCyclic Redun-dancy CheckNo Cell DelineationHeader Error Control
CPE0092000
COE40916851

Su speedtest.net ho ottenuto ping 72 ms 0.37 Mb/s in up e 1.88 in Down. Un po' peggio di prima ma insomma siamo lì e sapendo che il fritz è un po' schizzinoso non mi lamenterei affatto.

Le sconnessioni continue come capirete bene mi azzerano la possibilità di registrarmi a dyndns.org, mi uccidono la lista server di emule (era staccato adesso non diamo la colpa al buon mulo), eccetera,

Io divento pazzo!!!

Ultima modifica di seti65 il Ven Gen 08, 2010 11:55 pm, modificato 1 volta

Massinge

Admin
Admin
ok fai sapere, in effetti i valori dati dal primo modem non sono male anche se la tua linea soffre un pò di attenuazione, ma non dovrebbe compromettere così tanto la stabilità dato che hai comunque dei discreti valori di SNR.
Con il fritz aumenta la attenuazione (non moltissimo, 51 non è certo un buon valore) e hai anche un dimezzamento dell'SNR in UP, da 24 a 12???
Le misurazioni son alquanto strane..

L'unica cosa che potresti provare è un firmware modificato con un driver adsl per annex B. Con tali driver avm prevede la posssibilità da firmware (tedesco o italiano tradotto dal tedesco) di poter regolare la stabilità del driver penalizzando un pò la velocità di connessione. Sarebbe da testare anche questa cosa..
Ciao!

...e quelli a riposo:

seti65

nuovo utente
nuovo utente
Aggiornamento:
dopo l'episodio segnalato ho provato a lasciare acceso per gg il fritz ed osservare le belle statistiche che fa con il nuovo firmware.
è andato "in pendolazione" una sola altra volta, risolta staccandolo per un po' dal cavo telefonico e dall'alimentazione (qualche minuto). Lo spettro non era però malaccio in quella occasione, quindi non ci capisco granché...

Il nuovo driver però si conferma sempre più "eccezziunale o' veramente!!!" . Mi ha tenuto la linea e fatto navigare collegandosi a 384 kbps con un spettro talmente schifoso che mai l'avevo visto.

Ho riabilitatato il dyndns, non senza triboli (non chiedetemi perché: non lo so! ma pure la prima volta avevo penato...nonostante le impostazioni sembrassero giuste: forse è proprio il fornitore dyndns che fa le bizze di suo all'inizio).

Io ringrazio ancora tutti per iol bel lavoro che fate. Secondo me con la mia linea pazza ed attenuata da questa macchina non posso ottenere di più, ma senza skizzo, massinge, graymalking eccetera (scusate se non ricordo tutti) sarei ancora alla fase del discobolo (cioè la forte tentazione di lancioare il fritz dalla finestra).

Penso sia opportuno indicare come risolto il topic.

Massinge

Admin
Admin
seti65 ha scritto:Aggiornamento:
Penso sia opportuno indicare come risolto il topic.

Allora perchè non lo fai?
basta che clicchi il pulsante EDIT nel primo post e riediti il titolo.
CIao!

...e quelli a riposo:

seti65

nuovo utente
nuovo utente
Ovviamente non avevo capito che potevo farlo da me... pardon!
Fatto.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 su3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso del forum: