Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Velocita' da wifi ad hd

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Velocita' da wifi ad hd Empty Velocita' da wifi ad hd Gio Dic 25, 2014 11:41 pm

gluckos


nuovo utente
nuovo utente

Ho collegato il mio hdd 2,5 a 5400rpm tramite usb 2.0 al mio fritz.
La velocita' di trasferimento tra notebook connesso tramite wifi N e l'hdd si aggira intorno ai 4mb.

Penso sia bassa la velocita'.. Dov'è il collo di bottiglia?
Aiuti e suggerimenti?

2Velocita' da wifi ad hd Empty Re: Velocita' da wifi ad hd Ven Dic 26, 2014 3:15 am

gluckos


nuovo utente
nuovo utente

sto notando che ha anche disconnessioni continue cosa che non avevo con il router modem in comodato di alice.

Aggiornamento: Si riavvia, si spengono tutte le luci e poi si attivano tutte di nuovo Sad

3Velocita' da wifi ad hd Empty Re: Velocita' da wifi ad hd Ven Dic 26, 2014 4:19 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Forse se ci dici che modello di fritz hai possiamo farci una idea.
Le disconnessioni sono in genere dovute a sovraccarichi.
Succedono sempre o solo quando hai connesso il nas?
Cosa fai girare sul nas?
Il nas è alimentato?
L'alimentatore del fritz è quello giusto?

http://graymalking.altervista.org

4Velocita' da wifi ad hd Empty Re: Velocita' da wifi ad hd Ven Dic 26, 2014 6:38 am

gluckos


nuovo utente
nuovo utente

Innanzitutto grazie della risposta.


graymalking ha scritto:Forse se ci dici che modello di fritz hai possiamo farci una idea.
Posseggo il fritz!Box 3272
graymalking ha scritto:
Le disconnessioni sono in genere dovute a sovraccarichi.
Succedono sempre o solo quando hai connesso il nas?
Ho fatto alcuni test e sembra che le disconnessioni si verificano quando ad esempio, scarico un file da mirc con destinazione direttamente il NAS.
Al momento però, tale disconnessione si è presentata occasionalmente.
graymalking ha scritto:
Cosa fai girare sul nas?
Al momento nulla, solo come deposito file in NTFS
graymalking ha scritto:
Il nas è alimentato?
Il nas è alimentato esternamente
graymalking ha scritto:
L'alimentatore del fritz è quello giusto?
L'alimentatore è quello giusto è contenuto nella confezione.

Rigurado alla velocità di trasferimento sai dirmi qualcosa?

5Velocita' da wifi ad hd Empty Re: Velocita' da wifi ad hd Ven Dic 26, 2014 8:35 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Ti basta fare un test provando a vedere a che velocità lavora il sistema via cavo (pc connesso al router tramite lan che lavora sul nas) e confrontando con la velocità wifi.

http://graymalking.altervista.org

6Velocita' da wifi ad hd Empty Re: Velocita' da wifi ad hd Ven Dic 26, 2014 10:50 am

gluckos


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:Ti basta fare un test provando a vedere a che velocità lavora il sistema via cavo (pc connesso al router tramite lan che lavora sul nas) e confrontando con la velocità wifi.
La velocità rimane quasi uguale. Il case dell'hdd ha un 6-7 anni sarà lui che mi fa scendere le prestazioni. I case non autoalimentati sono difficili da trovare Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.