Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7390 configurazione linea fissa

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1linea fissa - Fritz 7390 configurazione linea fissa Empty Fritz 7390 configurazione linea fissa Lun Dic 22, 2014 10:57 pm

giordanodaniele


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti..
Il mio problema è che non riesco a utilizzare la linea fissa di casa (analogica) sui telefoni collegati al mio Fritz (sia DECT che collegati alle porte FON1/2) Quando faccio una telefonata dopo aver composto il numero sento dopo qualche secondo un tono di occupato. Se mi chiamano sentono squillare libero ma io in casa nulla.
Uso come operatore TELEtu
Connessione adsl perfetta
Uso Cavo Y con estremità grigia collegata alla linea ADSL e estremità nera collegata alla presa telefono.
Linea del telefono funzionante.
Configurazione: Impostato il proprio numero come linea fissa e non IP, attivato l'opzione RETE FISSA ATTIVA.
Sulla pagina PANORAMICA alla voce TELEFONIA vedo scritto il mio numero e accanto il pallino verde ma questo pallino ogni tanto diventa grigio e il mio numero sparisce, dopo qualche minuto riappare tutto senza che io faccia qualche operazione.

Dopo mille prove ancora nulla, la mia impressione è che il Fritz non sente la mia linea analogica e quindi quando effettuo una chiamata lui provi a utilizzare una linea Voip (che noi possiedo) quindi la telefonata cade.

Sapreste aiutarmi.........
Grazie in anticipo.

2linea fissa - Fritz 7390 configurazione linea fissa Empty Re: Fritz 7390 configurazione linea fissa Gio Dic 25, 2014 12:59 am

michelangelo91


nuovo utente
nuovo utente

Ciao giordanodaniele,
stai utilizzando un filtro DSL per il collegamento al telefono?

giordanodaniele


nuovo utente
nuovo utente

Ciao si lo utilizzo.....
Ti ringrazio per il tuo interessamento ma stamattina dato che ero a casa ho fatto un po di prove e un po' di ricerche su internet fino a che ho trovato il guasto, il cavo Y, questo dovrebbe essere collegato così:
Pin 3 e 4 (RJ11 telefono) su pin 3 e 6 del RJ45 e pin 3 e 4 (RJ11 adsl) su pin 4 e 5 dello stesso RJ45.
Il mio cavo ,rotto, metteva in comunicazione solo un solo pin adsl e un solo telefonia così creava una connessione internet ( lenta) ma la telefonia no perché disturbata.
Grazie ancora......

michelangelo91


nuovo utente
nuovo utente

ottimo!
la seconda opzione infatti sarebbe stata quella della verifica del cavo.
Buone feste.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.