Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 3272 consiglio acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Empty Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Gio Dic 18, 2014 12:06 am

gluckos


nuovo utente
nuovo utente

Come da titolo vorrei acquistare il 3272.
L'idea sarebbe quella di collegare un hdd ntfs al router di modo che questo faccia da NAS e vedere tramite chromecast alcuni video.
1. Sapete se è possibile tutto ciò?
2. Ho notato che non supporta il wifi ac va ad influire negativamente nell'uso di chromecast?
3. In un acquisto il wifi ac lo reputate fondamentale?
4. Nel caso posso collegareun hdd ntfs è possibile in qualche modo accedere da remoto?

Attendo vostre, purtroppo il 3272 è il mio budget massimo. Ci tengo a dire che l'utilizzo è prettamente casalingo.

Ringrazio chiunque voglia dedicarmi qualche minuto Smile

2Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Empty Re: Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Gio Dic 18, 2014 4:27 am

gluckos


nuovo utente
nuovo utente

ragazzi nulla? vorrei acquistarlo per natale

3Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Empty Re: Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Gio Dic 18, 2014 8:09 am

rfmon


nuovo utente
nuovo utente

1. E' possibile collegare un hdd ntfs al router sulla porta usb in modo che questo faccia da NAS. Potrai vederlo nella schermata Fritz!Nas del 3272
2. Non posso aiutarti con chromecast perché non lo uso
3. Solo se ho delle apparecchiature che possano sfruttarlo
4. Si, basta registrarsi e l'accesso all'interfaccia utente del FRITZ!Box ha luogo via HTTPS, l'accesso ai supporti di memoria ha luogo via HTTPS, FTP o FTPS.
Tutti gli accessi sono protetti da nome utente e password.

4Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Empty Re: Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Gio Dic 18, 2014 9:17 am

gluckos


nuovo utente
nuovo utente

rfmon ha scritto:1. E' possibile collegare un hdd ntfs al router sulla porta usb in modo che questo faccia da NAS. Potrai vederlo nella schermata Fritz!Nas del 3272
2. Non posso aiutarti con chromecast perché non lo uso
3. Solo se ho delle apparecchiature che possano sfruttarlo
4. Si, basta registrarsi e l'accesso all'interfaccia utente del FRITZ!Box ha luogo via HTTPS, l'accesso ai supporti di memoria ha luogo via HTTPS, FTP o FTPS.
Tutti gli accessi sono protetti da nome utente e password.
Approfitto ancora della tua bonta', se per caso decidessi di trasferire un file da un dispositivo al nas, sai dirmi più o meno la velocita' di scrittura??

5Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Empty Re: Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Gio Dic 18, 2014 9:30 am

rfmon


nuovo utente
nuovo utente

La velocita' della trasmissione dei dati dipende dalla qualità della linea. Posso solo dirti, per esperienza personale, che accedendo con il tablet in 3g al nas riesco a vedere un filmato senza interruzioni.
Ho collegato anche due ipcam wifi ed anche in questo caso vedo le immagini senza scatti o interruzioni.

6Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Empty Re: Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Gio Dic 18, 2014 9:40 am

gluckos


nuovo utente
nuovo utente

rfmon ha scritto:La velocita' della trasmissione dei dati dipende dalla qualità della linea. Posso solo dirti, per esperienza personale, che accedendo con il tablet in 3g al nas  riesco a vedere un filmato senza interruzioni.
Ho collegato anche due ipcam wifi ed anche in questo caso vedo le immagini senza scatti o interruzioni.

Sono neofita, un range di valori più o meno?
Un ultima cosa, l'hdd è autoalimentato al router?

7Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Empty Re: Fritz!Box 3272 consiglio acquisto Mar Feb 03, 2015 3:47 am

ilConteBro


nuovo utente
nuovo utente

gluckos ha scritto:Come da titolo vorrei acquistare il 3272.
L'idea sarebbe quella di collegare un hdd ntfs al router di modo che questo faccia da NAS e vedere tramite chromecast alcuni video.
1. Sapete se è possibile tutto ciò?
2. Ho notato che non supporta il wifi ac va ad influire negativamente nell'uso di chromecast?
3. In un acquisto il wifi ac lo reputate fondamentale?
4. Nel caso posso collegareun hdd ntfs è possibile in qualche modo accedere da remoto?

Attendo vostre, purtroppo il 3272 è il mio budget massimo. Ci tengo a dire che l'utilizzo è prettamente casalingo.

Ringrazio chiunque voglia dedicarmi qualche minuto  Smile

1. Qualsiasi dispositivo che supporti NAS può accedere ad un dispositivo di archiviazione collegato al tuo router
2. Il Chromecast non supporta la connessione AC (non costerebbe 35 euro altrimenti) quindi non può influire
3. Il protocollo di connessione AC può essere fondamentale nel caso tu abbia bisogno di un passaggio di dati a velocità MOLTO elevate .. ma questo a patto che tu abbia dispositivi che abbiano il modulo Wi-Fi AC (il tuo chromecast non ha l'AC, ha il classico 801.11b/g/n e frequenza 2,4Ghz...il tuo 3272 è quindi perfettamente compatibile)
4. L'accesso da remoto lo puoi fare utilizzando l'apposita app della Fritz! o, altrimenti, utilizzando qualsiasi FTP client (cosa che faccio io da iPhone).

Attenzione a collegare un hd esterno al Fritz!Box in quanto bisogna sempre verificare l'alimentazione necessaria ad alimentare eventualmente un hd autoalimentato (il 3272 mi sembra fornisca fino a 500 mA). Nel caso non fornisca l'alimentazione sufficiente non so se non venga correttamente supportato oppure la velocità di scambio dati non riesca a raggiungere valori elevati. Fai una prova. Eventualmente, puoi sempre tenere collegato un hd esterno alimentato esternamente (con trasformatore a parte).

Ciao!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.