Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7330 su linea Fastweb Voce+DSL

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17330 su linea Fastweb Voce+DSL Empty 7330 su linea Fastweb Voce+DSL Mar Dic 16, 2014 1:20 pm

maury


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho appena acquistato il FriztBox 7330 consigliato da molti rivenditori per sostituire il router Fastweb. Ho attivato la linea Jet (voce+Dati) ma il call center di fastweb mi dice che non esistono router compatibili con questa tipologia di contratto. Infatti ho dovuto collegare alla linea telefonica ancora il router Fastweb e fare un collegamento di rete con cavo LAN Cross Over al nuovo FriztBox .
Funziona perfettamente, anche se il telefono l'ho dovuto collegare sempre al router Fastweb poiché la parte Voip credo non possa funzionare comunque poco importa.
La cosa però che devo assolutamente risolvere è la configurazione per l'apertura delle porte per gestire delle telecamere IP dall'esterno.
Sul vecchio router ero riuscito ad aprire senza problemi la porta 80 e 88 e gestivo dall'esterno le telecamere, adesso ho fatto la stessa procedura sul Frizt 7330 dalla gestione del router, le ho aperte l'ho messe in ascolto abilitando il programma dal server delle telecamere, ma non riesco ad accedere poiché risultano ancora chiuse anche dal sito: t1shopper.com/tools/port-scan , mi viene da pensare che il router a monte della fastweb crea il blocco, quindi se fosse lui come posso gestire la configurazione delle porte? .
C'è qualcuno che ha avuto il solito problema o riesca a darmi qualche consiglio?
Grazieee

27330 su linea Fastweb Voce+DSL Empty Re: 7330 su linea Fastweb Voce+DSL Sab Dic 27, 2014 9:30 pm

lostbob


nuovo utente
nuovo utente

non so se possa aiutare:
- verifica di avere l'indirizzo ip pubblico e non privato (di default fastweb ti fornisce un indirizzo ip privato)
- sul router di Fastweb (io ho un Tecnicolor TG589vn v3 ) dovresti mettere l'indirizzo ip del Fritz in dmz (in pratica tutte le regole di nat e firewall sono disabilitate) Nel mio router è sotto la voce Casella degli Strumenti -> Firewall-> Assegna come DMZ un dispositivo connesso alla rete LAN

37330 su linea Fastweb Voce+DSL Empty Re: 7330 su linea Fastweb Voce+DSL Dom Dic 28, 2014 8:08 am

maury


nuovo utente
nuovo utente

Ho l' IP statico. Comunque grazie del consiglio appena posso faccio questa prova e poi ti faro0 sapere se è risolto. Grazie e Buone feste.

47330 su linea Fastweb Voce+DSL Empty Re: 7330 su linea Fastweb Voce+DSL Mar Gen 06, 2015 5:06 am

maury


nuovo utente
nuovo utente

Funziona perfettamente, solo che non riesco ad utilizzare il telefono collegato al FriztBox, il numero fornito da Fastweb (contratto Jet Voce+Dati) funziona solo se il telefono è collegato al suo Router, c'è la possibilità di poterlo collegare al FriztBox? Grazie.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.