Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Modulo BPjM non piu supportato - 7390 con FRITZ!OS 6.20 Filtro parentale siti vietati ADDIO!!!!

+5
Naf
michelangelo91
DANIELONE
Baucifimi
Giuseppe
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giuseppe


medio
medio

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
pensavo che il fritz avesse una falla di sicurezza con i sistemi ios ma oggi dopo avere contattato l'assistenza AVM ho avuto l'amara scoperta!
Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad Con l'ultimo aggiornamento del 7390 a 6.20 la funzionalità di BPjM, che filtrava autonomamente ed efficacemente la lista dei siti vietati ai bambini è scomparsa e non verrà ulteriormente sviluppata. Me ne sono accorto per caso dopo mesi dall'aggiornamento, non una menzione da parte di avm.
Stavo pensando di fare un drowngrade, oppure di importare manualmente la lista (che però non riesco a trovare al momento)

C'è qualcuno che non ha aggiornato a 6.20? mi puo confermare che è attivo?

Cosa ne pensate?

Chi di voi ha bambini come opera? (senza blindare tutta la rete come nella soluzione proposta da greymalking)?

Mi si è infranto un mito!!!!!



Ultima modifica di Giuseppe il Mer Dic 17, 2014 6:58 pm - modificato 1 volta.


graymalking


moderatore
moderatore

Giuseppe ha scritto:Se la scelta di AVM fosse realmente ponderata non comprendo come mai gli unici apparati impattati siano quelli con os 6.20, quindi la serie 73 e 74 non anche i 7270.

Il 7270 non è più supportato dalla assistenza AVM

http://graymalking.altervista.org

gigi73

gigi73
medio
medio

Giuseppe ha scritto:Gigi73,
non condivido il tuo approccio.
Se la scelta di AVM fosse realmente ponderata non comprendo come mai gli unici apparati impattati siano quelli con os 6.20, quindi la serie 73 e 74 non anche i 7270.
Che le nostre politiche sociali siano lacunose credo siamo tutti daccordi ma (senza fare discorsi qualunquisti) cio non toglie che il cliente AVM ha esigenze proprie e selettive ,altrimenti si orienterebbe verso l'acquisto di un router da 20E; intuibile quindi che chi ha investito (perchè di investimento si tratta) diverse centinaia di euro in un apparato si senza "depredato" di una funzionalità che reputa fondamentale.
Se tu fossi un cliente Mercedes AMG (quindi disposto a pagare un prezzo decisamente maggiore per allestimenti e motorizzazioni con "cavallerie" esclusive) ed a seguito di un richiamo per aggiornamento software della centralina la tua auto venisse depotenziata di una 40ina di CV, con chi protesteresti con la mercedes o con lo stato italiano?   Rolling Eyes

buon giorno a tutti.

Il 7270 è fuori produzione, per il firmware del 73 o 74 internazionale possiamo disquisire sul multi lingua e sul doppio annex che occupano solo spazio inutile.

Per il discorso mercedes l'esempio stride un richiamo del genere porta alla reimmatricolazione del veicolo oltre al riconoscimento di danni verso i clienti oltre allo sputt.mento..... mediatico.
Avm non è paragonabile a mercedes.

Per l'uso del filtro io lo ho scoperto solo qui, il mio approccio con il fritz è iniziato per caso perchè cercavo un router (questo è) adsl il più possibile completo e che fosse stabile nel tempo.
Lavorando nelle telecomunicazioni ho provato parecchi apparati adsl e prima del fritz il mio primo apparato adsl (2001) erano i cisco (vari modelli) poi sono passato ad apparati che avevano il wifi integrato in fine sono arrivato ad un apparato pirelli (non ricordo il modello) usato anche da fastweb per i loro hag residenziali con le due uscite analogiche, ma dopo un paio di aggiornamenti diventavano pericolosameente instabili.
Da li ho provato con il 7270 preso usato da internet (in quel periodo mi sono avvicinato a questo forum), poi passato al 7390.
Quindi le mie priorità sono leggermente diverse rispetto le vostre (con tutto rispetto per le vostre scelte).
per me il filtro bpjm era solo un fastidio nella versione 6.0x, e sono sempre dell'idea che non bisogna demandare ad altri la scelta di cosa può o non può vedere mio figlio ma è responsabilità dei genitori in prima battuta , tanto che vi chiedo ma qualcuno di voi ha visto quali siti sono stati oscurati ?

In oltre come ho già consigliato sui fritz esiste una white list e una black list e se al black è troppo scarsa usate la white e mettete i siti che volete far visionare.

Provate a fare mente locale, internet è popolato da un marasma di siti più o meno interessanti o pericolosi, ed è troppo fluido per stabilire paletti che durino più di un paio di giorni e poi avete provato con il filtri attivi se deep internet è vagameente interessato alle vostre restrizioni ?

io che consulto più o meno assiduamente sono circa un centinaio....

piccola nota a termine di questa lunga missiva, leggete le ultime due righe del link che allego, di liste ne esistono anche in italia ma per alcune è vietato divulgarla.......

http://censura.bofh.it/elenchi.html

Auguro a tutti Buone Feste
Luigi

michelangelo91


nuovo utente
nuovo utente

@gigi73,
continuo a non capire il tuo modo di pensare...
Anche noi come te stavamo cercando un modem stabile, performante, e con tutte quelle caratteristiche che contradistingue AVM dalla concorrenza... nel mio caso le ultime perplessità (era questione di vile danaro) sono cadute quando ho visto che implementavano questo servizio.
Non è che voglio demandare ad altri cosa può o non può vedere la mia famiglia... ma è semplicemente un'ulteriore difesa o un cercare una via sicura durante la navigazione... logico che come tutti i genitori responsabili cerco di controllare ed educare i miei figli... ma sappiamo benissimo tutti che quando si accede ad internet siamo in mezzo al mare dove possiamo trovare di tutto.
E' per questo che trovo ingiustificabile che AVM abbia tolto il filtro BPjM dalle sole versioni internazionali.
Probabilmente se anche tu avessi i nostri interessi, la vedresti in maniera diversa.
Con l'occasione porgo i migliori auguri di buone feste a tutto il forum. santa

michelangelo91


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti,
ho letto sul web che si può ripristinare il BPjM nel firmware 6.20 internazionale selezionando su "Regione e lingua / Paese / Germany" nel menu Sistema.
Può cortesemente qualcuno di voi che ha installato l'ultimo fw controllare se corrisponde a vero?
Attendo Vs. pronto feedback bounce
Grazie

Giuseppe


medio
medio

Ciao Michelangelo91,
la soluzione del workaround la trovi nel post n.5

michelangelo91


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Giuseppe,
volevo sapere se qualcuno aveva provato sulla nuova versione del firmware ad impostare come paese Germania e vedere se effettivamente il filtro funzionava.

Giuseppe


medio
medio

Si, l'ho fatto; ritengo che il filtro non abbia la piena funzionalità di prima in termini di ampiezza di filtraggio, prova a fare un po di "ricerche" e ne avrai la conferma, temporaneamente sto valorizzando manualmente anche la black list.
Ora vedo come va dopodiche valuto la rimessa in funzione del 7270 o meglio ancora la soluzione proposta da greymalking.

DRAGO.NET


nuovo utente
nuovo utente

in buona sostanza chedo di aver sbagliato anch'io con l'acquisto di un 7490 e un 3490 montati a cascata. Il principale motivo che ha indotto il loro ACQUISTO era il parental control....che è stato dismesso, (inserire nelle "opzioni internazionali" come paese la "Germania" non risolve).

Allo stato attuale c'è qualche possibilità di riavere un parental control funzionante, magari con il freetz?
Oppure, è' possibile installarci un "ddnsclient" che renda funzionante "Opendns" (anche se non risolve sui link "https".

In buona sostanza.......c'è un modo di impedire che contenuti di carattere pornografico si vedano?

DRAGO.NET


nuovo utente
nuovo utente

Ho interessato la AVM del problema di BPjM....


Ho fatto notare che impostando come paese Germania e lingua italiano il modulo non funziona a dovere....


Mi hanno "ringraziato per la segnalazione e riportato il Bug a chi di dovere.....


fatelo anche Voi.....così sistemano prima...questo è l'email a cui rivolgersi:

support@avm.de


Fatelo!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.