Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] Update al firmware 6.20 e assenza servizio notturno --> ha cambiato posizione

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bobonov


nuovo utente
nuovo utente

Ho un fritz 7390 e recentemente ho fatto  l'aggiornamento del firmware.
Con l'update alla 6.20 qualcosa è cambiato.
È sparito il menu Sistema -> Servizio Notturno.
La disattivazione della wifi ad orario, che prima era in questo menu, ha cambiato posizione ed ora si trova in Rete Wireless -> Timer

È sparita completamente limpostazione del "Blocco Suoneria"
Nell'impostazione dei numeri della rubrica è ancora possibile impostare il flag "Persona importante (siete raggiungibili per questa persona anche se è attivato il blocco suoneria)" ma poi da nessuna parte è possibile impostare il blocco suoneria.
Per capirci il blocco suoneria  è la possibilità di bloccare le chiamate entranti su base orario, ad esempio dalle 02:00 alle 05:00.
Qualcuno sul fritz 7390 con firmware 6.20 ha ancora questa opzione e se si dove?
grazie

p.s
Per me è un'opzione essenziale, sono affetto dagli squilli notturni da numero anonimo....



Ultima modifica di bobonov il Mar Dic 16, 2014 9:07 am - modificato 1 volta.

bobonov


nuovo utente
nuovo utente

Parziale soluzione.
Dopo aver contattato il supporto tecnico di avm mi hanno detto che adesso l'impostazione è stata spostata sulla configurazione di ogni singolo apparecchio telefonico.
Quindi : Telefonia -> Dispositivi di telefonia
Modificate le impostazioni per il telefono sui cui volete impostare il blocco e andate sulla scheda "Blocco della suoneria"
Peccato che tale impostazione sia assente per i telefoni voip (compresi i cellulari funzionanti con fritzapp).
Ho risposto alla mail fancendo notare questa mancanza e sono in attesa di una risposta.

Spero sia utile anche ad altri.

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

bobonov ha scritto:Parziale soluzione.
Dopo aver contattato il supporto tecnico di avm mi hanno detto che adesso l'impostazione è stata spostata sulla configurazione di ogni singolo apparecchio telefonico.
Quindi :  Telefonia -> Dispositivi di telefonia
Modificate le impostazioni per il telefono sui cui volete impostare il blocco e andate sulla scheda "Blocco della suoneria"
Peccato che tale impostazione sia assente per i telefoni voip (compresi i cellulari funzionanti con fritzapp).
Ho risposto alla mail fancendo notare questa mancanza e sono in attesa di una risposta.

Spero sia utile anche ad altri.
bravissimo! Anch'io ho bisogno di bloccare la suoneria di un telefono voip durante la notte... Facci sapere cosa ti rispondono.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

realista


medio
medio

io su dispositivi di telefonia è gia la seconda volta che trovo configurato un telefono sulla porta FON2 ! ma non lo faccio io... lo fa da solo il router! anche perche non ho telefoni attaccati alla linea fon col doppino. li ho tutti via DECT con base dect interna a lrouter.

cmq si ora hai ragione ho visto, gli orari di non disturbo si settano direttamente sui singoli apparati.

dato che ci stiamo amico.... che per caso anche te noti PROBLEMI DI ACCESSO al router certe volte? anche io ho 7390 e delle volte.... nella schermata iniziale del router quando chiede utente e password, premo invio ma NULLA ACCADE....cioè la pagina diventa tutta giallastra(come il classico sfondo) ma scompare l'interfaccia..... insomma è una pagina VUOTA! a volte riprovo 2 o 3 volte ( faccio il refresh pagina) a re inserire sempre la password ed accedo.............. ma ci son stati giorni che anche dopo 20 tentativi non usciva fuori la home del router, pazzesco!

bobonov


nuovo utente
nuovo utente

Mi spiace non poterti aiutare ma non ho mai avuto problemi del genere

bobonov


nuovo utente
nuovo utente

A quanto pare al momento non c'è nulla da fare per i telefoni voip.
Posto le due risposte che mi ha dato il supporto sperando che siano utili anche ad altri.

La ringrazio innanzitutto per la Sua richiesta al supporto di AVM.
La configurazione era cambiata già da un paio di versioni del firmware e in
effetti non c'è più un menu per il blocco notturno. Tale blocco ora deve
essere configurato su ogni dispositivo telefonico:

http service.avm.de /support/it/SKB/FRITZ-Box-7390-int/1535:Configurare-il-blocco-della-suoneria-per-i-telefoni

e  la seconda risposta quando ho chiesto rispetto al voip

La ringrazio per la Sua risposta. In effetti che tale blocco non sia
disponibile per i telefoni IP è riportato all'inizio del documento
inviatoLe:

Requisiti / Limitazioni
- Questa funzione non è disponibile per i telefoni IP (ad esempio,
FRITZ!App Fon).

Se però utilizzasse solo questo tipo di telefoni IP, di notte potrebbe
semplicemente chiudere la App:
http service.avm.de /support/it/SKB/FRITZ-Box-7390-int/624:Terminare-l-esecuzione-in-background-di-FRITZ-App-Fon

Posso in ogni caso inoltrare la Sua richiesta come proposta di
miglioramento al nostro reparto Sviluppo in modo che venga presa in
considerazione per un futuro aggiornamento di FRITZ!OS

Infine, Le mando, nel caso non lo avesse già ricevuto, il documento
relativo alle chiamate fantasma:

http service.avm.de /support/it/SKB/FRITZ-Box-7390-int/122:Un-telefono-collegato-al-FRITZ-Box-suona-anche-se-non-arriva-nessuna-chiamata


Oltre a quanto descritto lì, il acuni casi ho avuto riscontri di utenti che
hanno risolto il problema collegando due filtri DSL di buona qualità in
cascata uno dopo l'altro.

Scusate per i link messi così ma altrimenti il forum non mi fa postare
speriamo integrino la mancanza su una prossima release.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.