Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

indirizzo IPv4 non raggiungibile

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty indirizzo IPv4 non raggiungibile Mer Dic 03, 2014 5:57 am

ttony

ttony
medio
medio

Salve, qualcuno può illuminarmi su come risolvere questo problema:

MyFRITZ! vi fa accedere in modo sicuro al vostro FRITZ!Box da tutto il mondo.

però mi esce questa

indirizzo IPv4 non raggiungibile Questo11

Avviso: il FRITZ!Box si è registrato sul sistema MyFRITZ! con un indirizzo IPv4 non raggiungibile pubblicamente. Questo indirizzo non è raggiungibile da Internet. Probabilmente, l'inoltro al FRITZ!Box fallirà.

Questo messaggio può avere le seguenti cause:

   Il FRITZ!Box non è collegato direttamente alla connessione Internet bensì viene fatto funzionare dietro altri router NAT. MyFRITZ! si può usare solo se il FRITZ!Box è collegato direttamente alla connessione Internet.
   Il FRITZ!Box non ha ricevuto l'indirizzo IPv4 dal vostro provider di Internet. Ciò accade, ad esempio, se le connessioni vengono gestite dal protocollo Dual Stack Lite. Rivolgetevi al provider di Internet per sapere come permettere le connessioni IPv4 in entrata sulla vostra connessione oppure accedete al FRITZ!Box via IPv6.

praticamente dall'app MyFritz del telefono se sono in rete tramite wifi funziona, se sono tramite rete mobile non funziona !!

2indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Mer Dic 03, 2014 8:11 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

La rete wifi di casa tua non conta in quanto in questo caso sei all'interno della tua lan.
Spiega meglio: da una rete wifi esterna o da un pc connesso ad internet dall'esterno di casa tua accedi?
Come è collegato il fritzbox alla rete internet ?
Added
Mi rispondo da solo avendo letto il tuo precedente thread
"7270v3 e collegamento rete WiFi Airmax"
A questo punto la risposta te l'ha già data l'avm

"Questo messaggio può avere le seguenti cause:
  Il FRITZ!Box non è collegato direttamente alla connessione Internet bensì viene fatto funzionare dietro altri router NAT. MyFRITZ! si può usare solo se il FRITZ!Box è collegato direttamente alla connessione Internet."

Il tuo router non è collegato tramite la presa dsl ma tramite lan al dispositivo Airmax

Leggi questa discussione
https://www.fritzbox-forum.com/t4877-7490-e-myfritz?highlight=myfritz

http://graymalking.altervista.org

3indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Mer Dic 03, 2014 8:42 am

ttony

ttony
medio
medio

ah caspita .... che sf....
ho letto la discussione che mi hai linkato ....allora non potrò mai accedere al di fuori della rete wan domestica ?!

4indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Gio Dic 04, 2014 4:05 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Puoi provare con le indicazioni che ho dato nel thread linkato oppure puoi sempre farti una vpn, il tutto compatibilmente con la gestione consentita dalla airmax che non conosco

http://graymalking.altervista.org

5indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Gio Dic 04, 2014 4:54 am

ttony

ttony
medio
medio

grazie graymalking, ma la vedo difficile la prima ...
ho dato un occhio su come creare una vpn, ma non capisco poi come funziona con MyFritz ??

6indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Ven Dic 05, 2014 4:31 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Dipende in che ottica ti serve Myfritz
Ti serve solo per avere un indirizzo dns di accesso (come dyndns o no-ip) oppure per accedere da remoto al tuo fritz o agli apparecchi ad esso collegati (quindi alla tua lan)?
Nella seconda ipotesi utilizzando una vpn ed un servizio come dyndns risolvi tranquillamente, (senza utilizzare myfritz) evidentemente devi però valutare come fare ad attivare queste funzioni su airmax.


http://graymalking.altervista.org

7indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Ven Dic 05, 2014 5:37 am

ttony

ttony
medio
medio

La seconda.. per accedere da remoto al router o agli apparecchi a lui collegati

Ps: io ho IP statico con Airmax

8indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Ven Dic 05, 2014 5:49 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

a questo punto vedi se riesci ad attivare un servizio vpn in questo modo avrai l'accesso in remoto alla tua lan

http://graymalking.altervista.org

9indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Ven Dic 05, 2014 10:18 pm

fibel


nuovo utente
nuovo utente

Ciao! Ho letto questa discussione e, essendo coinvolto in quella richiamata da graymalking, ti indico come ho "parzialmente" risolto la questione.
Prova a fare così:
1) vai nella app myfritz --> impostazioni --> modifica --> inserisci nel campo "Nome" il nome del tuo fritzbox --> inserisci nel campo "Indirizzo" l'ip pubblico che ti risulta dai dati di connessione --> inserisci nel campo "Utente" la mail che hai inserito nella registrazione account myfritz --> inserisci nel campo "Password" la password che utilizzi per accedere al tuo fritzbox.
Adesso puoi accedere da qualsiasi parte ti trovi; io riesco, ad esempio, ad entrare nel mio fritzbox con il mio smartphone anche dall'estero sfruttando le connessioni wifi del luogo in cui mi trovo.
Perchè ho scritto "parzialmente"? Perchè, in caso di variazione dell'ip pubblico (es. assenza momentanea di enerrgia elettrica con conseguente riavvio del modem al ripristino), ovviamente la app non registra la suddetta variazione e, perciò, quando torni a casa, devi andare a verificare qual'è il nuovo ip che ti è stato assegnato e variarlo nella app con la procedura che ti ho descritto sopra. Tutto ciò mi torna utile perchè, nel mio caso, la connessione adsl viene gestita da un modem esterno e non direttamente dal fritzbox. Non essendo riuscito ad utilizzare un servizio di Dynamic Dns alternativo al myfritz (pur essendomi registrato ed attivato nel fritzbox anydns), questa è l'unica soluzione che sono riuscito a trovare. Certo non è il massimo, ma, intanto, per l'uso che ne devo fare, per ora mi va bene così. Devo aggiungere che l'unico momento in cui mi varia l'ip è proprio quando mi cade la corrente elettrica a casa, cosa che succede pochissime volte. Ad ogni buon conto, proverò appena posso a collegare sia il modem che il fritzbox ad un gruppo di continuità, che già possiedo.

Un ultimo particolare da aggiungere: l'accesso al fritzbox può avvenire di conseguenza anche da qualsiasi pc tu abbia tra le mani, non solo da smartphone! Mi spiego meglio: ti basta inserire nel browser che stai utilizzando il seguente indirizzo: https://xxx.xxx.xxx.xxx che rappresenta anche in questo caso l'ip pubblico che ti è stato assegnato. Naturalmente, ma ritengo che tu già lo sappia, devi avere abilitato nel fritzbox l'accesso con connessione https e lasciata aperta la porta 443, destinata appunto a questo tipo di operazioni.

Mi scuso per la lunghezza e spero di essere stato chiaro. Fammi sapere come va. A presto!

10indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Sab Dic 06, 2014 3:08 am

ttony

ttony
medio
medio

fibel ha scritto:Ciao! Ho letto questa discussione e, essendo coinvolto in quella richiamata da graymalking, ti indico come ho "parzialmente" risolto la questione.
Prova a fare così:
1) vai nella app myfritz --> impostazioni --> modifica --> inserisci nel campo "Nome" il nome del tuo fritzbox --> inserisci nel campo "Indirizzo" l'ip pubblico che ti risulta dai dati di connessione --> inserisci nel campo "Utente" la mail che hai inserito nella registrazione account myfritz --> inserisci nel campo "Password" la password che utilizzi per accedere al tuo fritzbox.
Adesso puoi accedere da qualsiasi parte ti trovi; io riesco, ad esempio, ad entrare nel mio fritzbox con il mio smartphone anche dall'estero sfruttando le connessioni wifi del luogo in cui mi trovo.
Perchè ho scritto "parzialmente"? Perchè, in caso di variazione dell'ip pubblico (es. assenza momentanea di enerrgia elettrica con conseguente riavvio del modem al ripristino), ovviamente la app non registra la suddetta variazione e, perciò, quando torni a casa, devi andare a verificare qual'è il nuovo ip che ti è stato assegnato e variarlo nella app con la procedura che ti ho descritto sopra. Tutto ciò mi torna utile perchè, nel mio caso, la connessione adsl viene gestita da un modem esterno e non direttamente dal fritzbox. Non essendo riuscito ad utilizzare un servizio di Dynamic Dns alternativo al myfritz (pur essendomi registrato ed attivato nel fritzbox anydns), questa è l'unica soluzione che sono riuscito a trovare. Certo non è il massimo, ma, intanto, per l'uso che ne devo fare, per ora mi va bene così. Devo aggiungere che l'unico momento in cui mi varia l'ip è proprio quando mi cade la corrente elettrica a casa, cosa che succede pochissime volte. Ad ogni buon conto, proverò appena posso a collegare sia il modem che il fritzbox ad un gruppo di continuità, che già possiedo.

Un ultimo particolare da aggiungere: l'accesso al fritzbox può avvenire di conseguenza anche da qualsiasi pc tu abbia tra le mani, non solo da smartphone! Mi spiego meglio: ti basta inserire nel browser che stai utilizzando il seguente indirizzo: https://xxx.xxx.xxx.xxx che rappresenta anche in questo caso l'ip pubblico che ti è stato assegnato. Naturalmente, ma ritengo che tu già lo sappia, devi avere abilitato nel fritzbox l'accesso con connessione https e lasciata aperta la porta 443, destinata appunto a questo tipo di operazioni.

Mi scuso per la lunghezza e spero di essere stato chiaro. Fammi sapere come va. A presto!

utilissimo il tuo post e chiarissimo nella spiegazione cheers

ho provato a fare come dici ma l'app mi da:
Fritz!box non ragiungibile!
Assicuratevi di essere collegati ad internet.


ho messo il mio indirizzo ip publico (che e statico)
poi ho provato con il mio indirizzo no-ip.biz
ma niente Crying or Very sad

11indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Sab Dic 06, 2014 3:48 am

fibel


nuovo utente
nuovo utente

Da dove hai provato? In wifi da casa tua? Non funziona. Hai inserito tutti i dati giusti? Hai provato da pc come ti ho indicato?

12indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Sab Dic 06, 2014 4:07 am

ttony

ttony
medio
medio

Ho provato da smartphone in rete mobile con l'app e anche da web ma non va, invece in wi-fi nella mia rete funziona

13indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Sab Dic 06, 2014 4:13 am

fibel


nuovo utente
nuovo utente

Controlla di avere inserito giusto il nome del tuo fritzbox ed i dati di accesso a myfritz. Ti dico a me funziona, è solo un problema di inserire i dati giusti. In bocca al lupo!

14indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Sab Dic 06, 2014 6:25 am

ttony

ttony
medio
medio

fibel ha scritto:Controlla di avere inserito giusto il nome del tuo fritzbox ed i dati di accesso a myfritz. Ti dico a me funziona, è solo un problema di inserire i dati giusti. In bocca al lupo!

provato in tutti i modi ma non ne vuole sapere

Fritz!box non ragiungibile!
Assicuratevi di essere collegati ad internet


...che sfiga !! Crying or Very sad Crying or Very sad

15indirizzo IPv4 non raggiungibile Empty Re: indirizzo IPv4 non raggiungibile Ven Mag 15, 2015 5:03 am

ttony

ttony
medio
medio

riprendo il post

allora ieri ho chiamato il provider e chiesto di aprirmi le porte 21 e 443
rifatto il procedimento e subito andato tutto ok Laughing Laughing

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.