Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box 3370 o Fritz!Box 7390 per infostrada?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente
alve ragazzi avrei bisogno di aiuto. Sto per passare da telecom 7mb ad infostrada 20mb ed intendo comprarmi il modem per conto mio e non prenderlo in comodato d'uso. Loro consigliano come modem premium il FRITZ!Box 3272 che lo danno in comodato d'uso per 4 euro al mese. Io però vorrei comprare il FRITZ!Box 3370 oppure il Fritz!Box 7390 perchè costano notevolmente di meno da un venditore tedesco ( 30 euro spedito) e poi dovrebbero essere di caratteristiche superiori. Voi che dite dovrebbero andare bene ugualmente giusto? Come configurazione e compatibilità con la linea intendo. Caso mai quale dei due consigliate?
Io a dire il vero possiedo già un vecchio d-link 2640b, potrebbe bastare questo per sfruttare appieno i 20 mb di infostrada o conviene compare uno dei due fritzbox sopracitati?

DANIELONE


Guru
Guru
Dipende cosa ci devi fare, oggi come oggi router che viaggiano in ADSL2+ partono da 20 euro in su e vanno + o meno tutti bene.
I fritzbox aggiungono un altro tipo di valore che se a te non serve, è inutile buttare soldi, il consiglio che ti posso dare è sicuramente di comprarti un tuo router e non pagare l' esosa cifra di 4 euro al mese per il comodato d'uso.
Poi mi dici anche dove compri i 7390 in germania a 30 euro spediti, così me ne compro un paio da usare come backup e una decina da rivendere lol! lol! lol! lol!

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente
Al contrario io volevo fare il fritzbox proprio per risparmiare soldi dato che li ho trovati a molto più basso costo rispetto alle altre marche (28,50 euro spediti).
Comunque su un altro forum mi hanno sconsigliato i fritzbox in quanto in Germania hanno uno standard (AnnexB) diverso dal resto d'Europa (AnnexA) così mi hanno detto (non so neache che vuoil dire) Ti riporto il messaggio che intero:
il 7390 DE (come altri AVM più vecchi) può essere "internazionalizzato", il 3272 DE mi sa di no. Praticamente bisogna dargli in pasto il relativo firmware Recovery Internazionale (online si trovano guide), solo che non ho letto di tentativi fatti e riusciti sugli AVM più recenti (Lantiq VRX288 ARX388) come i 7360 7490 3370 3390 3272 7272 7312 7330 (che sono tutti AnnexA+AnnexB, infatti hanno la rj-45 e in scatola mettono uno sdoppiatore con la rj-11 per i nostri impianti). Loro mi hanno consigliato di prendere un modem con chipset brandcom.
Ora se io dovessi scegliere uno dei due fritz sopra citati si possono poi configurare correttamente con la adsl di infostrada o si avranno problemi?  Alla pagina di configuazione si accede sempre digitando 192.168.1.1? La pagina poi sarà in italiano o in tedesco?Mi aiuteresti nella scelta? Tu per te quale compreresti il 7390? Ora ti mando i link con un messaggio privato dato che qui non me li fa postare

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente
Mi dispiace ma siccome sono un nuovo utente il forum mi impedisce molte azioni non posso ne postare link sul post ne mandare messaggi privati ho provato a mandartene uno ma senza successo. Se mi mandi il tuo indirizzo e-mail con un messaggio privato ti mando i link da dove acquistare i fritzbox. Smile
Per i moderatori: Mi potete sbloccare perfavore queste limitazioni? almeno fatemi mandare messaggi privati altrimenti come faccio?

DANIELONE


Guru
Guru
Per quanto riguarda la scelta del router, io ho un 7390 tedesco portato a multi annex A+B, quindi ti dico di prendere tranquillamente un 7390, se poi puoi spendere di + anche il 7490 è una buona scelta anche se è uno degli ultimi usciti della casa AVM e ha ancora qualche problemino, quindi per stare più tranquilli, propenderei per il 7390 che ormai è super testato e va bene, almeno a me, per ora, non da problemi. Wink

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente
Ti ho mandato l'email danielone hai controllato? Penso che per quel prezzo sia un ottimo affare no? quindi tu consigli il 7390 perchè è testato e va bene, poi caso mai per la configurazione troverò aiuto qui sul forum ci sono le guide giusto?

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente
no no tanto quel venditore ha solo il 7390 e il 3370 non ha il 7490 che dagli altri venditori costerebbe una esagerazione

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum