Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

problemi firewall 7270

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problemi firewall 7270 Empty problemi firewall 7270 Ven Dic 11, 2009 9:26 pm

linch


nuovo utente
nuovo utente

saluti a tutti e complimenti per questo fantastico forum allora ragazzi ma come diavolo si fà a fare il port forwarding su questo router mi spiego se entro in freetz/avm-firewall/port forwarding............apro la porta che m'interessa ma se poi da internet cerco di accedere al serverino attraverso la porta configurata non posso perchè questa risulta chiusa. dalla mia lan se dopo aver attivato il port forward su una determinata porta e poi mi autoscanno la porta questa è sempre inesorabilmente chiusa..........avete qualche suggerimento su dove mettere le mani grazie.

2problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Ven Dic 11, 2009 9:42 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se hai freetz, hai sicuramente un firmware non originale che, data la tua inesperienza presumo non ce l'abbia messo tu. Chiedi a chi ti ha venduto il fritz o il manuale.
Per la cronoca, sull'interfaccia web del fritz:
Impostazioni avanzate--> internet-->port forfwarding (in alcuni fw è chiamata sezione Abilitazioni).
Ciao!

P.s.: io non capisco perchè prendete questi fritz al doppio del prezzo in italia sapendo che provengono dalla germania e vengono pagati un quarto di quanto li pagate voi.. boh..


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Ven Dic 11, 2009 10:05 pm

linch


nuovo utente
nuovo utente

ciao massinge e grazie per la risposta si ho messo un firmware moddato adatto ai miei scopi l'ho installato da solo e funziona tutto alla grande ho anche già ricompilato diverse img per il fritz diciamo che non sono proprio un novellino anche se è un apparecchio che posseggo da pochissimo tempo.......il problema ripeto che ho in questo momento e stò cercando di risolvere è quello del port forwarding per dei servizi che girano direttamente sul fritz per cui quando provo dall'interfaccia /internet/abilitazioni/ mi restituisce questo errore ............ERRORE: L'indirizzo IP indicato viene utilizzato dal FRITZ!Box. Non è ammessa un'abilitazione porta su questo indirizzo IP............allora vado in freetz e alla voce avm-firewall/port-forwarding c'è il modo di configurare quella determinata porta per il router per aprirla verso l'esterno il problema che una volta configurata suddetta porta questa se vado su internet e faccio un'autoscan risulta sempre chiusa di nuovo grazie.

4problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Sab Dic 12, 2009 12:21 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

quali sono questi servizi?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Sab Dic 12, 2009 4:50 am

linch


nuovo utente
nuovo utente

è possibile che nell'env ci sia qualcosa da settare per abilitare il port-forwarding? chiedo questo perchè ho come la sensazione che ci sia qualcosa a monte che impedisce al freetz di forwardare qualsiasi porta. grazie.

6problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Sab Dic 12, 2009 5:37 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il problema è l'indirizzo ip a cui vuoi fare il forward: se vuoi fare un forward dell'ip del fritz non te lo fa fare.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Sab Dic 12, 2009 6:01 am

linch


nuovo utente
nuovo utente

ma nella sezione freetz/avm-firewall/port-forwarding c'è la possibilità di settare proprio le porte del fritzbox per forwardarle

8problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Sab Dic 12, 2009 6:54 am

lonegunman

lonegunman
moderatore
moderatore

visto che hai ricompilato tu il fw, puoi ricompilarlo con questa modifica ...
in /usr/www/avm/html/de/internet/portrule.js sostituisci

return g_mldIpAdr0000;

con

return null;

così puoi settare l'ip del fritz dall'interfaccia standard (io non uso freetz) o in alternativa senza ricompilare tiri su con ifconfig una interfaccia eth0:1 con un secondo ip

9problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Sab Dic 12, 2009 11:07 am

linch


nuovo utente
nuovo utente

mille grazie mi butto nelle prove

10problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Gio Mar 30, 2017 7:51 pm

andrea-rm


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Se hai freetz, hai sicuramente un firmware non originale che, data la tua inesperienza presumo non ce l'abbia messo tu. Chiedi a chi ti ha venduto il fritz o il manuale.
Per la cronoca, sull'interfaccia web del fritz:
Impostazioni avanzate--> internet-->port forfwarding (in alcuni fw è chiamata sezione Abilitazioni).
Ciao!

P.s.: io non capisco perchè prendete questi fritz al doppio del prezzo in italia sapendo che provengono dalla germania e vengono pagati un quarto di quanto li pagate voi.. boh..


scusa una cosa io ho fatto come dici te ma provo a collegarmi dall'esterno e nulla non va Sad

il router è configurato in cascata ad un router telecom (router con firewall completamente disabilitato)

può essere che è perchè indirizzo ip su internet mi vede l ip wlan e non ip esterno ?

problemi firewall 7270 1
problemi firewall 7270 2

11problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Gio Mar 30, 2017 8:00 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Oltre a disattivare il firewall, il router telecom, ti permette di nattare all'esterno il 7270 ??
Non vorrei che pur disabilitando tutto, serva cmq una regola diretta. scratch
Dopo tutto i router che danno gli ISP sono pura mondezza.

P.S.

Per curiosità, perché non usi il 7270 diretto ???
Cosa sei in VDSL ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

problemi firewall 7270 15644861961

12problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Gio Mar 30, 2017 8:05 pm

andrea-rm


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Oltre a disattivare il firewall, il router telecom, ti permette di nattare all'esterno il 7270 ??
Non vorrei che pur disabilitando tutto, serva cmq una regola diretta. scratch
Dopo tutto i router che danno gli ISP sono pura mondezza.

P.S.

Per curiosità, perché non usi il 7270 diretto ???
Cosa sei in VDSL ????

ho il 3490 stavo smanettando nel forum per vedere se trovavo una soluzione al problema e ho scritto qua Very Happy

il problema è che

configurazione attuale + asus vecchio = tutto perfetto
configurazione attuale + fritz con regole in abilitazione = non funziona ghghgh

ho anche provato a dare regole dal router telecom che aprissero le porte del fritzbox nello specifico ma nulla :\

13problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Gio Mar 30, 2017 8:11 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ops scusate, ho scritto nel 3D sbagliato, non ci sto capendo più nulla  lol! lol!

14problemi firewall 7270 Empty Re: problemi firewall 7270 Gio Mar 30, 2017 8:19 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

andrea-rm ha scritto:ho anche provato a dare regole dal router telecom che aprissero le porte del fritzbox nello specifico ma nulla :\

Nel router telecom, c'è la voce DMZ da qualche parte ???
Ti da la possibilità di nattare il 3490 dando la regola appunto che il 3490 può uscire sulla WAN direttamente ???
Non so che router è quello di telecom, ma in caso se te lo consente, configura sia in TCP che UDP.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

problemi firewall 7270 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.