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Problema Voip - Funziona solo se riavvio il Fritz

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grassialfonso


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Ciao a tutti,
da un mese circa ho il seguente e fastidioso problema.
Dispongo di un Fritz!Box W lan da alcuni anni, almeno 5 se non ricordo male.
Ha funzionato sempre tutto alla perfezione, ma ora ho problemi con il VOIP.
In pratica le telefonate in entrata ed uscita non fungono.
Se riavvio il Fritz, subito riprende a funzionare. Ma dopo un po di nuovo silenzio, come se non riuscisse a mantenere la connnessione.
Premetto che l'ADSL va bene ed ho provato con diversi telefoni. Sempre lo stesso problema.
Come Provider Voip ho EUTELIA. So che ha avuto problemi societari. Posso solo dire che lo stesso Fritz e stesso gestore sia di telefonia che VOIP ho usa mio fratello e funziona bene.
Utilizza la stessa configurazione anche perchè glie l'ho fatta io Smile
Da cosa potrebbe dipendere? Qualche parametro da aggiornare per caso?

Grazie mille per la collaborazione Smile

graymalking


moderatore
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ti consiglierei di fare un reset di fabbrica seguito da un recovery e di ricaricare i parametri da zero, non si sa mai che si sia scombinato qualche cosa.

http://graymalking.altervista.org

grassialfonso


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Ciao, il reset ho visto dove si fa, ma per recovery cosa intendi?
Per quanto riguarda altro provider ho provato anche con Messagenet, stessa storia...
Grazie mille Smile

graymalking


moderatore
moderatore
vai sulle wiki trovi spiegato come si fa il recovery
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=recovery_avm

http://graymalking.altervista.org

DANIELONE


Guru
Guru
Nel frattempo posta un print screen di come hai configurato il VoIP Wink

grassialfonso


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DANIELONE ha scritto:Nel frattempo posta un print screen di come hai configurato il VoIP  Wink

Ecco il Print Screen, ho modificato il numero per privacy Very Happy
File allegati
friz.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(94 kb) Scaricato 15 volte

grassialfonso


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graymalking ha scritto:vai sulle wiki trovi spiegato come si fa il recovery

Grazie Mille Smile

DANIELONE


Guru
Guru
grassialfonso ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Nel frattempo posta un print screen di come hai configurato il VoIP  Wink

Ecco il Print Screen, ho modificato il numero per privacy Very Happy

EEEEMMMMM.......ma la porta di connessione la setti in un altro menù ???
Non conosco il menù di quel router, ma mi manca la porta in quella schermata...... pale

Vedi se ti può essere utile questo :

http://www.euteliavoip.com/download/manuals/Euteliavoipguida_Fritzbox_Wlan_7170_rev1-0.pdf

ho notato che nel tuo manca lo STUN Server.
Facci sapere.
Ciao.

grassialfonso


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DANIELONE ha scritto:
grassialfonso ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Nel frattempo posta un print screen di come hai configurato il VoIP  Wink

Ecco il Print Screen, ho modificato il numero per privacy Very Happy

EEEEMMMMM.......ma la porta di connessione la setti in un altro menù ???
Non conosco il menù di quel router, ma mi manca la porta in quella schermata...... pale

Vedi se ti può essere utile questo :



ho notato che nel tuo manca lo STUN Server.
Facci sapere.
Ciao.

Ciao,
ho visto la Guida che mi hai segnalato.
Putroppo ti confermo che il mio modello di FRITZ!Box (penso tra i primi che uscirono), non presenta lo STUN Server.

Secondo te è necessario e dunque il malfunzionamento può dipendere da quello?

DANIELONE


Guru
Guru
Ciao,
ho visto la Guida che mi hai segnalato.
Putroppo ti confermo che il mio modello di FRITZ!Box (penso tra i primi che uscirono), non presenta  lo STUN Server.

Secondo te è necessario e dunque il malfunzionamento può dipendere da quello?

Ma non ho capito una cosa, ma prima ti funzionava senza problemi e ora non più se non riavvii, oppure ti ha sempre fatto così ???
In alcuni casi lo stun server non è richiesto perché di solito quello che conta è il SIP server e il Proxy server, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che manca la porta di connessione che è la SIP 5060, quindi potresti inserire la porta alla fine degli indirizzi ad es. :

voip.eutelia.it:5060

in caso ti segnalo quest'altro link, così fai qualche prova :

http://phoneshop.euteliavoip.it/index.php?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=127

se proprio non dovesse esserci modo, ti toccherà resettare il tutto.... affraid

ramirez


Avanzato
Avanzato
Potresti provare a vedere se sotto il menu system c'è la possibilità della modalità expert intanto, la quale dovrebbe abilitare lo stun server.

Nel frattempo dirci quale modello è.

grassialfonso


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ramirez ha scritto:Potresti provare a vedere se sotto il menu system c'è la possibilità della modalità expert intanto, la quale dovrebbe abilitare lo stun server.

Nel frattempo dirci quale modello è.

Ciao, si c'è la modalità Expert, ma è già attiva e non mi visualizza lo Stun.


Da circa 5 giorni pare che non si presenti più il problema.
Potrebbe a questo punto essere stato un problema di ADSL.

Nel caso si dovesse ripresentare il problema vi faccio sapere, in ogni caso grazie mille per la disponibilità Smile

ramirez


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grassialfonso ha scritto:
ramirez ha scritto:Potresti provare a vedere se sotto il menu system c'è la possibilità della modalità expert intanto, la quale dovrebbe abilitare lo stun server.

Nel frattempo dirci quale modello è.

Ciao, si c'è la modalità Expert, ma è già attiva e non mi visualizza lo Stun.


Da circa 5 giorni pare che non si presenti più il problema.
Potrebbe a questo punto essere stato un problema di ADSL.

Nel caso si dovesse ripresentare il problema vi faccio sapere, in ogni caso grazie mille per la disponibilità Smile
Meglio così.
Smile Smile

grassialfonso


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Ciao Ragazzi,
purtroppo da ieri il problema si è ripresentato.
La cosa assurda è che se chiamo su un fisso... funziona.
Se chiama su un cell.... funziona.
Se chiama su un Voip ... non funziona
Se devo ricevere da un cell ... NON funziona
Se devo ricevere da un fisso ... NON funziona
Quando NON funziona intendo che non squilla e c'è solo silenzio.

Cmq, girovagando in rete, ho trovato una discussione su un altro forum dove dicono che il problema potrebbe essere riconducibile ai DNS.
Io utilizzo TELE TU e sempre secondo questa discussione, nel momento in cui è passata a Vodafone, sarebbero cambiati i DNS che influirebbero sulla Telefonia Voip.
Secondo voi è possibile?
E nel caso, come faccio a modificare i DNS ?
Grazie MIlle Smile

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