Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

reset continuo fritz wlan repeater450E

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1reset continuo fritz wlan repeater450E Empty reset continuo fritz wlan repeater450E Gio Ott 09, 2014 12:47 am

selen


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, come ho detto nella sezione presentazioni sono nuova del forum, quindi spero di aver postato nella sessione giusta, in caso contrario scusatemi. Ho da poco acquistato un ripetitore modello fritz wlan repeater 450E per estendere la mia rete wireless. Vivo in una casa a più piani e durante la giornata mi sposto da uno all'altro portando con me il mio smarthpone. Ogni giorno più o meno intorno alle ore 12.30-13.00, quando passo dalla taverna (dove si trova un router Asus) al piano superiore (dove si trova il fritz repeater),per fare alcune telefonate, il mio cellulare prova a connettersi al ripetitore, e quest'ultimo va letteralmente in tilt, tutte le spie iniziano a lampeggiare e smette di funzionare. Sono costretta quindi a staccare il fritz dalla presa elettrica e ricollegarlo per farlo ripartire normalmente. Nel corso della giornata faccio sempre altri spostamenti da un piano all'altro e il cellulare si collega senza problemi al ripetitore e tutto funziona. Il problema si verifica sempre alla stessa ora, nonostante io non faccia nulla di strano. Se accedo all'interfaccia utente, alla voce sistema--->eventi trovo scritto che intorno a quel range orario il repeater è stato aggiornato dall'impulso di clock del server, e che la connessione con la base (il router asus) è fallita. Nelle impostazioni il timer wireless è disattivato, quindi il repeater non ha motivo di resettarsi. Per favore aiutatemi a capire cosa sta succedendo, non ne posso davvero più, è snervante Sad

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao, prova a vedere se esiste un aggiornamento firmware, mi sembra strano questo impazzimento orario.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

reset continuo fritz wlan repeater450E 16047937936

selen


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ciao, prova a vedere se esiste un aggiornamento firmware, mi sembra strano questo impazzimento orario.

ciao, ho appena controllato, e non c'è nessun aggiornamento, il fritz è già aggiornato all'ultima versione dell' OS. Questa mattina ho notato altre anomalie nella cronologia evento di fritz, quali server temporali che non rispondono e la registrazione wireless del mio smartphone fallita. Qui di seguito ecco tutto, magari ci capisci qualcosa:

09.10.14 10:36:29 Le impostazioni del FRITZ!WLAN Repeater sono state modificate attraverso l'interfaccia utente.
09.10.14 10:36:07 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!WLAN Repeater dall'indirizzo IP 192.168.1.221.
09.10.14 10:27:14 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!WLAN Repeater dall'indirizzo IP 192.168.1.221.
09.10.14 10:23:27 Il dispositivo wireless viene scollegato: il dispositivo wireless non risponde. Indirizzo MAC: C8:AE:9C:B9:CB:06. (#0302).
09.10.14 10:11:59 La registrazione wireless è fallita: autorizzazione fallita. Indirizzo MAC: C8:AE:9C:B9:CB:06.
09.10.14 00:04:05 Qualità di trasmissione wireless aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta.
08.10.14 23:43:18 Nuovo dispositivo wireless registrato per la prima volta. Velocità 150 Mbit/s. Indirizzo MAC: C8:AE:9C:B9:CB:06.
08.10.14 23:41:49 L'impulso di clock del sistema è stato aggiornato dal server temporale 31.131.249.26.
08.10.14 23:41:47 Il server temporale 10.0.0.1 non risponde.
08.10.14 23:41:35 Il server temporale 10.0.0.1 non risponde.
08.10.14 23:41:23 Il server temporale 10.0.0.1 non risponde.
08.10.14 23:40:59 Repeater registrato per la prima volta sulla base. Velocità 300 Mbit/s. Indirizzo MAC: E0:3F:49:96:68:00.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I server temporali che non rispondono ti direi che è quasi normale, anche a me ogni tanto il router mi torna al 2013 e devo forzare il resync ad uno dei 5 server NTP, al massimo ti va male l'orario.
Ti da un errore che il dispositivo wireless non risponde, 6 sicura che il router arrivi con un buon segnale al repeater ???
Non vorrei che per qualche disturbo esterno, si abbassa il segnale e il ripetitore sgancia il segnale.
Se guardi bene, il MAC Adress che si sgancia è quello del tuo cellulare, quindi potrebbe essere un problema dovuto alla qualità del tuo telefono, una prova che potresti fare è abbassare la protezione, se ora 6 in WPA, portalo in WEP e vedi se continua a darti gli stessi problemi.
Più di una volta mi è capitato che alcuni telefoni/tablet, avessero moduli WI-FI ridicoli ed ero costretto ad abbassare la protezione della rete.
Facci sapere.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

reset continuo fritz wlan repeater450E 16047937936

5reset continuo fritz wlan repeater450E Empty Re: reset continuo fritz wlan repeater450E Gio Ott 09, 2014 11:29 pm

selen


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:I server temporali che non rispondono ti direi che è quasi normale, anche a me ogni tanto il router mi torna al 2013 e devo forzare il resync ad uno dei 5 server NTP, al massimo ti va male l'orario.
Ti da un errore che il dispositivo wireless non risponde, 6 sicura che il router arrivi con un buon segnale al repeater ???
Non vorrei che per qualche disturbo esterno, si abbassa il segnale e il ripetitore sgancia il segnale.
Se guardi bene, il MAC Adress che si sgancia è quello del tuo cellulare, quindi potrebbe essere un problema dovuto alla qualità del tuo telefono, una prova che potresti fare è abbassare la protezione, se ora 6 in WPA, portalo in WEP e vedi se continua a darti gli stessi problemi.
Più di una volta mi è capitato che alcuni telefoni/tablet, avessero moduli WI-FI ridicoli ed ero costretto ad abbassare la protezione della rete.
Facci sapere.
Ciao.

Allora, il segnale proveniente dal router arriva bene al ripetitore, Asus è un ottimo router, infatti le tacchette presenti sul fritz segnano una potenza di 4 su 5, quindi quasi il massimo. Il mac address è quello del mio cellulare si, ma la voce "Il dispositivo wireless viene scollegato: il dispositivo wireless non risponde. Indirizzo MAC: C8:AE:9C:B9:CB:06. (#0302)." è del tutto normale, in quanto si verifica sempre quando dal piano in cui si trova il ripetitore torno a quello dove c'è il router, quindi il cellulare in automatico si sgancia dalla rete generata da fritz per riagganciarsi a quella del router asus. Penso che è esattamente come dovrebbe essere giusto? la voce anomala che ho notato stamattina è "La registrazione wireless è fallita: autorizzazione fallita. Indirizzo MAC: C8:AE:9C:B9:CB:06.". Ero al piano in cui si trova il repeater, quando io mio cellulare si è scollegato dalla rete di fritz, e ad essere sincera questo è la prima volta che è accaduto.
Il problema fondamentale però è un altro, ossia quello che si verifica ogni giorno alla stessa ora e che genera questi eventi: "L'impulso di clock del sistema è stato aggiornato dal server temporale 31.131.249.26." e subito dopo "tentativo di registrazione wireless alla base fallito: autorizzazione fallita. Indirizzo MAC E0:3F:49:96:68:00". Ecco questo MAC è quello del mio router asus. Capisco che il cellulare possa non essere di buona qualità e quindi sganciarsi, ma non un router da 130 euro con un'ottima potenza... ma poi perchè sempre alla stessa ora? Proprio non riesco a capire. Tu mi consigli comunque di abbassare la protezione della mia rete domestica da WPA a WEP? Così però rischio di avere intrusi nella mia rete...Oltretutto il mio asus presenta i seguenti settaggi:
open system
wpa2 personal (quello che ho attivato attualmente sulla mia rete)
wpa auto-personal
wpa2 enterprise
wpa auto enterprise

Dunque l'opzione wep non c'è, l'alternativa alla wpa2 è la rete aperta, ma non mi sembra molto sicuro

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.