Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] bug: Impossibilità di disabilitare il QoS per FritzOS 6.05 (7360 v1)

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lionhe


nuovo utente
nuovo utente

Segnalo che dopo aver aperto una segnalazione e inviato i dati richiesti, l'assistenza AVM mi ha confermato l'esistenza di un bug nella gestione deil QoS nella versione 6 del FritzOS. Mi è anche stato segnalato che tale problema dovrebbe essere risolto nel firmware che dovrebbero rilasciare per fine anno.

Il problema consiste nel fatto che il traffico in upload generato da dropbox o googledrive viene prioritizzato erroneamente praticamente bloccando tutte il resto: viene infatti riconosciuto come traffico real-time. Anche disabilitando tutte le regole del real-time, il fritz continua a trattare quel traffico ad altissima priorità.
In pratica mi succedeva che tutta rete risultasse bloccata (impossibilità di navigare) quando tornavo a casa ed il mio smartphone faceva l'upload automatico delle foto. Se sono poche foto, tale blocco dura poco, ma al rientro dalle vacanze, il blocco è durato un bel po.

Molto probabilmente tale errore non c'era nelle versioni 5 del fritzos, ma a causa del bug di sicurezza tali versioni non sono più disponibili.

La soluzione quindi è di disabilitare l'upload automatico nei pc o negli smartphone. In alternativa si può limitare l banda, ma solo nel client dropbox da pc.

2[RISOLTO] bug: Impossibilità di disabilitare il QoS per FritzOS 6.05 (7360 v1) Empty Bug risolto nella versione 6.20 Dom Nov 16, 2014 2:25 am

Lionhe


nuovo utente
nuovo utente

Dopo aver segnalato all'assistenza il problema, ho ricevuto da AVM il messaggio che nella successiva versione del firmware sarebbe stato risolto.
Oggi ho aggiornato il modem e confermo che l'upload di dropbox e di google drive non mi paralizzano piu' la rete a causa della erronea classificazione del traffico come real-time.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.