Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Forzare la Modulazione ADSL-ADSL2-ADSL2+

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Forzare la Modulazione ADSL-ADSL2-ADSL2+ Empty Forzare la Modulazione ADSL-ADSL2-ADSL2+ Mer Set 24, 2014 10:57 pm

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Ragazzi,
ho cercato nel sito riguardo la possibilità di forzare la modulazione ADSL dei vari Fritz ed ho letto sempre che non è possibile.

Ho una linea Tiscali contratto 8mb/s in down ed 1mb/s in up, con una forte attenuazione circa 52db che mi da problemi in ADSL2+ con portante da 4,5mb/s in download che almeno una volta al giorno perde la sincronizzazione.

A volte capita che il Fritz (ho sia il 7270 che il 7390) si collega con una portante maggiore (5mb/s) con modulazione ADSL2 oppure ADSL e, ovviamente dovuta al fatto che la frequenza di trasmissione è di 1mhz, è più stabile nonostante la maggiore velocità.

Ho provato a richiedere a Tiscali il cambio di modulazione, una marea di volte, ma cercare di spiegare questa cosa al call center è impossibile, spesso ho rischiato che mi bloccassero il profilo con 4mb/s e 512kb/s in up.

Quello che servirebbe a me è la possibilità di settare fissa la modulazione in ADSL2 oppure ADSL.

Qualcuno potrebbe aiutarmi in questo senso? Magari una modifica firmware oppure spiegarmi come fare, non so qualsiasi idea è la benvenuta.

Ho provato anche a richiederlo ad AVM, ma niente.

Grazie a tutti
Federico

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

Nessuno?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ti confermo che finora non è possibile via interfaccia web e non lo è tramite FBeditor.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.