Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Caratteri jolly per deviazione chiamate

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Caratteri jolly per deviazione chiamate Empty Caratteri jolly per deviazione chiamate Mer Set 17, 2014 6:26 am

robbyzz


nuovo utente
nuovo utente


Ho un fritz 7490, vorrei sapere se è possibile mettere dei caratteri jolly per deviare in segreteria tutte le chiamate contenenti una certa sequenza di cifre. Esempio

*06123*

Per bloccare tutti i numeri contenenti 06123 quindi mi devierebbe

006123456
606123677
ecc...

Si può fare ?

Grazie

ghenessior@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

Il post è un po' vecchio e nessuno ha risposto. Io intanto ci ho appena provato ma se qualcuno ha informazioni più precise, sarebbe utile saperlo.
Io ho inserito l'asterisco sia in prima posizione che dopo la parte comune ai vari numeri da bloccare. Questo perché, stranamente, alcuni call center risultano a volte come
02xyzk
ed altre come
3902xyzk
Per cui ho inserito
*02xyzk*

Vedremo se funziona.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi mettere i numeri nella black list anche senza asterisco, ad esempio, se io voglio bloccare lo 06404012345, non avrò bisogno di mettere tutto il numero, se i primi numeri sono sempre di un centralino ti basta mettere 064040 e bloccherai tutti i numeri che iniziano con quelle cifre, o che contengono quelle cifre.
Puoi fare la prova bloccando il tuo cellulare inserendo anche il solo prefisso e vedi se funziona. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Caratteri jolly per deviazione chiamate 15644861961

ghenessior@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

No, in realtà non è vero: non basta mettere una parte del numero. Io, per esempio, ho provato inserendo solo
06976
ma non ha bloccato la chiamata di un numero che inizia con quelle cifre. Proverò con il classico asterisco.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questo potrebbe essere un aggiornamento inserito nei nuovi sistemi, prima era così.
Anzi, dacci conferma se sarà così. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Caratteri jolly per deviazione chiamate 15644861961

PC2000


Avanzato
Avanzato

Ho ricevuto chiamate da call center il cui numero iniziava con 39 (esempio fittizio 390612345678).
Ho messo il numero senza il 39 (nota bene, ho scritto 39 e non +39 o 0039), esempio 0612345678 nella rubrica "Spammer" e il FB me li riconosce comunque (e me li mostra con il nome che gli ho assegnato nella rubrica "Spammer")
Dato che non risultano più chiamate da questi disturbatori (le registra ma non mi avvisa ne suona), sembra basti.

BOH?

ghenessior@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Questo potrebbe essere un aggiornamento inserito nei nuovi sistemi, prima era così.
Anzi, dacci conferma se sarà così.  Wink

Ho fatto diversissime prove chiamandomi da un cellulare (non in rubrica e, comunque, regolarmente bloccato se inserito completo) con parecchi caratteri jolly: non ha funzionato né l'asterisco, né il ? (anche ripetuto per il numero di cifre mancanti), né il !, né il $ e neppure il % o il -

Questo fa sì che ci sia più di un call center con le cifre finali diverse che devo inserire con tutti i numeri con cui provano. Ovviamente, non creo tanti numeri bloccati quanti sono quelli da bloccare ma li inserisco come occorrenze diverse all'interno dello stesso numero bloccato, ma sarebbe enormemente più comodo se potessi creare un'unica voce con le sole cifre iniziali.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questa è una grossa pecca, significa che tutte le mie vecchie regole non funzionano più e mi tocca riscriverle. Crying or Very sad
Vabbè, tanto sembra che a casa ormai chiamino ben poco, rompono direttamente sul cellulare personale, così sono sicuri di poter rompere a qualsiasi ora. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Caratteri jolly per deviazione chiamate 15644861961

ghenessior@gmail.com


nuovo utente
nuovo utente

Allora, ero quasi sul punto di scrivere all'assistenza AVM, quando ho seguito il percorso delle FAQ e mi sono letto quella relativa al nostro problema. Per un momento sono stato fuorviato perché non avevo letto attentamente. Ebbene, la questione è così: io agivo sempre dall'elenco dei NUMERI BLOCCATI, dove si possono creare voci anche con un numero multiplo di campi e dove, però, speravo di poter utilizzare i caratteri jolly oppure, come avevo letto da qualche altra parte, semplicemente inserire alcune cifre. In realtà la cosa è fattibile ma, molto stranamente, non dal luogo più ovvio, ossia appunto la lista dei numeri bloccati ma bisogna aggiungere una regola nella parte bassa di quella pagina, senza entrare nella lista dei numeri bloccati.
In questo modo, effettivamente, funziona il blocco anche senza caratteri jolly.
Allego schermate.

Caratteri jolly per deviazione chiamate Scherm11

Caratteri jolly per deviazione chiamate Scherm10

Rimango un po' perplesso per questa scelta, però, anche perché allora non si spiega come mai sia stato reso possibile bloccare un numero direttamente dall'elenco delle chiamate ricevute: a che pro se poi devo comunque crearmi a mano una nuova regola?
Entrando dalla lista dei numeri bloccati, invece, basterebbe una piccola modifica ad uno dei numeri bloccati per prenderli tutti.
Io questo, dunque, lo scriverò ugualmente all'AVM.
Come pure scriverò una cosa ancor più fastidiosa che ho riscontrato: comunque io blocchi un numero, sia col vecchio sistema di aggiungerlo ai numeri bloccati, sia col nuovo della regola "jolly", se attivo la deviazione di chiamata a un altro numero, questi blocchi vengono allegramente saltati! Se sono fuori non voglio essere tempestato da quegli stessi scocciatori che ho bloccato. La priorità dovrebbe essere:
1) regole sui blocchi
2) deviazione
e non il contrario.
Anche questo lo voglio segnalare ad AVM. Anzi: magari se lo facciamo in molti, potrebbe essere più facilmente preso in considerazione.



Ultima modifica di ghenessior@gmail.com il Gio Lug 25, 2019 2:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.