Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] UN INCAUTO ACQUISTO.............

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sparvierore


nuovo utente
nuovo utente

SALVE come da titolo mi ritrovo con un FRITZBOX 7270 v3 preso sulla baia da un venditore tedesco ho connesso l'interfaccia del modem ma parla solo crukko e non trovo nessuna possibilita' di (sprache) .... cambio lingua  sull'interfaccia mi dice che ha filmware 74.05.50  credo solo tedesco, la mia domanda e' si potrebbe caricare un filmware che parla italiano oppure inglese e farlo funzionare ? oppure mi devo rassegnare ? se si cosa devo fare ?...grazie x l'eventuale aiuto.



Ultima modifica di sparvierore il Sab Set 13, 2014 3:23 am - modificato 1 volta.

Naf

Naf
Admin
Admin

Benvenuto sul forum, segui questa guida e se hai bisogno, siamo sempre qui.
Ciao


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


[RISOLTO] UN INCAUTO ACQUISTO............. 6542177885

3[RISOLTO] UN INCAUTO ACQUISTO............. Empty incauto acquisto.... Sab Set 13, 2014 3:27 am

sparvierore


nuovo utente
nuovo utente

grazie NAF io ho eseguito la procedura in FTP come suggerito e mi ha dato a video esito positivo adesso ho riavviato il modem e volevo sapere se posso tentare il caricamento del filmware 74.05.53 multilingua che ho gia' scaricato, grazie.


aggiungo che da comandi in ftp mi dice che la versione software e' :74.05.50 versione avme dopo la modifica

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Poichè hai messo il brand avme, mentre il fritz ha ancora un fw tedesco penso che attualmente il tuo modello abbia qualche "problemino" di funzionamento.
Il altre parole dubito che tu possa fare l'aggiornamento al nuovo fw internazionale tramite interfaccia browser in quando per l'incompatibilità sopra descritta non dovrebbe essere raggiungibile.
La procedura dopo il cambio di brand in genere è quella di condurre un recovery sul fritz.
Scaricati nel sito dell'avm il recovery del tuo modello nella versione internazionale (per l'nternazionale su 7270 v3 lo trovi qui)
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v3/x_misc/english/
Dopo di che vai sulle wiki e segui la procedura per il recovery (http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=recovery_avm) e vedrai che troverai il fritz in multilingua con fw 05.53

http://graymalking.altervista.org

5[RISOLTO] UN INCAUTO ACQUISTO............. Empty incauto acquisto Sab Set 13, 2014 4:43 am

sparvierore


nuovo utente
nuovo utente

si infatti non accedo piu' all'interfaccia web ma ho provato da ftp a rimettere avm ed ha ripreso a funzionare, IO vorrei che il modem si potesse usare in italia e quindi installarci un filmware internazionale multilingue ma come posso fare a cambiarlo visto che lui monta un filmware tedesco ???con il ricovery e' possibile ? mi dice che e' incompatibile l'annex come procedo ?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Per ottenere la versione internazionale devi mettere via ftp il brand ad avme (come avevi fatto) e fare il recovery con il file exe che ottieni dal link ftp avm che ti ho mandato.
Poichè il file di recovery è in inglese non dovresti proprio avere problemi di lettura con il crucco.
Il recovery internazionale parte solo se rileva che il brand è avme (modello internazionale) se cerchi di fare andare questo tipo di recovery sul brand avm ovviamente non giunge a termine.

http://graymalking.altervista.org

7[RISOLTO] UN INCAUTO ACQUISTO............. Empty incauto acquisto Sab Set 13, 2014 5:19 am

sparvierore


nuovo utente
nuovo utente

ok allora io ho messo il modem tramite ftp in AVME dopodiche' ho tentato il recovery con il filmware che hai suggerito ma min da questo errore:

Searching FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v3 at: 192.168.178.1
One system found! - Detecting the current version.
Version successfully detected!
Hardware: FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v3
Bootstrap: 2104
Firmware: 74.05.50
Could not recover the partition mtd0! WinError 10054


come procedere ??

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

che sistema operativo stai usando ?
Disattiva antivirus e firewall

http://graymalking.altervista.org

sparvierore


nuovo utente
nuovo utente

ciao io uso xp e non avevo firewoll disattivato..sto procedendo adesso.....ma da sempre lo stesso errore anche con firewoll disattivato e senza antivirus che io non utilizzo affatto.

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

non hai un altro pc su cui testare ?

http://graymalking.altervista.org

sparvierore


nuovo utente
nuovo utente

si ho messo altro pc ed e' partita la procedura che sembra andare a buon fine ma adesso non mi conpare piu' l'interfaccia devo forse rimettere avm ?? inoltre ogni tanto si accendono tutte le luci e si riavvia....fammi sapere grazie, ciao

sparvierore


nuovo utente
nuovo utente

finalmente dopo qualche riavvio mi e' conparsa la web della scelta della lingua....mi accingo a settare i vari parametri...GRAZIE per l'aiuto ricevuto, era quello che volevo fare, grazie tante e spero possano essere utili anche ad altre persone che avranno questo problema, ciao cheers cheers cheers sunny

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Sono contento che tu abbia risolto, posso chiederti che so ha il computer con cui il recovery è partito?

http://graymalking.altervista.org

sparvierore


nuovo utente
nuovo utente

grazie...sempre xp mentre prima andavo con un notebook con xp adesso ho fatto con un desktop sempre con xp, ciao grazie tante.

lumaco


nuovo utente
nuovo utente

mi accodo alla discussione, sperando riusciate a risolvere il mio problema.

Ho acquistato ( anch'io incautamente) un Fritzbox 3390 in Germania completamente in crucco !!! ho provato ad installare un firmware internazionale senza risultato.
ho provato a eseguire passo passo la guida proposta qui sopra ma ho trovato un intoppo, quando mi chiede la password per procedere con la stringa " quote SETENV 121.06.03 avme " inserisco adam2 come da guida ma mi sbatte fuori dicendo che la password non è corretta... cosa sbaglio ???

Vorrei linkare un screenshot ma non mi è permesso dal forum Suspect come si fa ???


grazie

Naf

Naf
Admin
Admin

Stai facendo confusione, prima di tutto scarica questo recovery e lo tieni a portata di mano poi segui alla lettera questa guida per settare il tuo fritz in avme e poi usa il recovery per avere il tuo fritz in multilingue.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


[RISOLTO] UN INCAUTO ACQUISTO............. 6542177885

lumaco


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Naf,

Ho seguito la guida alla lettera, cerco di riportare l'ordine cronologico degli eventi

1) imposto la scheda di rete su 192.168.178.10 ecc..
2) apro il programma FTP
3) scrivo : open 192.168.178.1
4) collego l'alimentazione al Fritz e premo invio
5) mi da conferma a video che si è  collegato all'indirizzo 192.168.178.1  ( "220 FRITZBOX 3390 server ready")
6) non chiedendomi password o user continuo ....
7) inserisco la stringa (come da guida) : quote SENTENV 121.06.03 avme
Cool mi chiede la password per continuare
9) inserisco adam2 come da guida
10) mi risponde : 530 login incorrect e poi ... login failed

ho provato parecchie volte con lo stesso risultato dove sbaglio ???

p.s
(se mi autorizzi l'account posso postare un screenshot dove si vede tutto meglio)

Naf

Naf
Admin
Admin

Imposta la scheda di rete cosi:
Codice:
IP 192.168.178.20
SUBNET         255.255.255.0
GATEWAY       192.168.178.1

E poi la stringa da mandare è questa:
Codice:
quote SETENV firmware_version avme


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


[RISOLTO] UN INCAUTO ACQUISTO............. 6542177885

lumaco


nuovo utente
nuovo utente

Risolto !!!!  Laughing

Come era prevedibile oltre ad aver sbagliato a scrivere  "quote SETENV firmware_version avme" non avevo capito che subito dopo il comando " open 192.168.178.1" bisognava mettere in sequenza Adam2 e pi di nuovo adam2 senza aspettare che il programma ti scrivesse i campi user o password.  Embarassed  Embarassed
fatto questo, per il resto è bastato seguire la guida sulla recovery

ora il mio nuovo fritzbox 3390 si è connesso tranquillamente con la rete Fastweb (ultrafibra) e sopratutto parla perfettamente italiano :-D

Davvero grazie di cuore a Naf per la pazienza e la disponibilità.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.