Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Porta 2002 globe aperta

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Porta 2002 globe aperta Empty Porta 2002 globe aperta Gio Set 11, 2014 6:31 pm

talgianni


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, innanzi tutto non so se questa è la sezione adatta per trattare di questo mio dubbio. Se non lo fosse mi scuso in anticipo. Comunque, mi sono accorto facendo una scansione di rete con FiNG che sul mio fritzbox 7270 (acquistato usato versione internazionale sbloccato) è aperta, oltre alle solite porte comunemente usate, anche la porta 2002 globe. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? In rete non trovo nulla a riguardo. Ringrazio in anticipo.

2Porta 2002 globe aperta Empty Re: Porta 2002 globe aperta Gio Set 11, 2014 7:21 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Usi per caso un sw tipo logmein o qualche prodotto Cisco?

http://graymalking.altervista.org

3Porta 2002 globe aperta Empty Re: Porta 2002 globe aperta Gio Set 11, 2014 7:33 pm

talgianni


nuovo utente
nuovo utente

Grazie innanzi tutto per la risposta. Ho usato in passato logmain sul mio mac ma la porta non risulta aperta all'indirizzo ip del computer ma bensì a quello del fritzbox. Ho chiuso tutte le porte aperte tramite upnp a tutti i dispositivi collegati alla rete ma della porta 2002 globe nessuna traccia sulle abilitazioni del Fritz come del resto le altre porte aperte di default. Ripeto, la vedo aperta solo scansionando la mia rete dall'interno all'indirizzo del fritz.

4Porta 2002 globe aperta Empty Re: Porta 2002 globe aperta Gio Set 11, 2014 7:43 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

prova a fare un test con
http://www.t1shopper.com/tools/port-scan/
per vedere se è aperta dall'esterno

http://graymalking.altervista.org

5Porta 2002 globe aperta Empty Re: Porta 2002 globe aperta Gio Set 11, 2014 8:20 pm

talgianni


nuovo utente
nuovo utente

Posso anche provare appena rientro in casa ma,anche con lo scanner di rete FING, dall'esterno (ip pubblico) non risulta aperta. Comunque ci tengo a precisare che molte porte risultano aperte dall'esterno solo quando passa traffico dati (quando sono utilizzate). Più che altro, volevo capire se era una cosa normale questa porta 2002 globe aperta con il fritz internazionale sbloccato.

6Porta 2002 globe aperta Empty Re: Porta 2002 globe aperta Ven Set 12, 2014 6:07 pm

talgianni


nuovo utente
nuovo utente

Scusate, c'è qualcun altro che mi può dare altre indicazioni in merito alla questione? Ringrazio in anticipo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.