Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tiscali voip

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Tiscali voip il Gio Set 11, 2014 9:08 am

mnar

nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti,
mi par di aver capito che tiscali per il voip usa h.323 e non sip.
Qualcuno è riuscito a far funzionare un fritzbox (ho il 7390) installando un firmware
che usi h.323?
O meglio qualcuno è riuscito a far funzionare i numeri voip di tiscali su un fritzbox?
Scusate per eventuali imprecisioni ma usare il 7390 nuovo come fermaporta mi infastidisce non poco.
Grazie

2 Re: Tiscali voip il Ven Set 12, 2014 8:01 am

Massinge

Admin
Admin
Il fritz usa esclusivamente firmware standard SIP. Se tiscali ti porta la linea fissa tramite doppino, poco importa lo standard SIP del fritz , altrimenti non puoi gestire il voip di tiscali con il fritz. L'errore è non aver chiesto prima di acquistare.
Ciao!

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

3 Re-re-Tiscali voip il Ven Set 12, 2014 8:08 am

mnar

nuovo utente
nuovo utente
Massinge ha scritto:Il fritz usa esclusivamente firmware standard SIP. Se tiscali ti porta la linea fissa tramite doppino, poco importa lo standard SIP del fritz , altrimenti non puoi gestire il voip di tiscali con il fritz. L'errore è non aver chiesto prima di acquistare.
Ciao!

Certo l'errore è stato mio ma quando li ho chiamati per il contratto ho chiesto e la risposta era stata evasiva.
Comunque speravo che visto che se ne parla da anni qualcuno avesse risolto.
Vorrà dire che cambierò operatore. A proposito altri operatori danno gli stessi problemi?
Grazie
ciao

4 Re: Tiscali voip il Ven Set 12, 2014 6:03 pm

Massinge

Admin
Admin
Ripeto: se hai la linea fissa tiscali che ti arriva su doppino e non viene gestita dal loro apparecchio non c'è problema! Lo standard H323 lo utilizza solo tiscali, ma puoi non usare il loro numero fisso e fartelo con eutelia o messagenet e gestirlo col voip del fritz! Cambio operatore che gestisca il voip in sip? Prendi una offerta solo adsl ed il numero voip lo gestisci tu .
Ciao!

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

5 thanks il Sab Set 13, 2014 6:58 am

mnar

nuovo utente
nuovo utente
Massinge ha scritto:Ripeto: se hai la linea fissa tiscali che ti arriva su doppino e non viene gestita dal loro apparecchio non c'è problema! Lo standard H323 lo utilizza solo tiscali, ma puoi non usare il loro numero fisso e fartelo con eutelia o messagenet e gestirlo col voip del fritz!  Cambio operatore che gestisca il voip in sip? Prendi una offerta solo adsl ed il numero voip lo gestisci tu .
Ciao!

Grazie

6 Re: Tiscali voip Oggi a 5:56 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: