Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'utilizzo di fritz.box come registrar in vpn IPSEC crea nuovi elementi che vengono aggiunti automaticamente alla rubrica interni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

qsantilli


nuovo utente
nuovo utente
Buonasera a tutti,

questo è il mio secondo post, presentazione inclusa, scrivo per sapere se qualcuno ha notato uno strano comportamento della rubrica interni dei vari modelli Fritz!Box.

Partiamo dal presupposto che ho due Fritz!Box (7390 e 7330) collegati tra di loro con la vpn site-to-site nativa entrambi attraverso ADSL Tiscali 20Mbit.
Ognuno gestisce una linea telefonica analogica Tiscali in ingresso, un numero VoIP Messagenet e una connessione SIP incrociata tra i router *

La cosa strana, ma anche piacevole, è che con questa configurazione quando faccio una chiamata da un telefono interno di una sede ad un telefono interno dell'altra sede ognuno vede il nome dell'interno configurato sull'altro e per magia nella rubrica interni viene creata una voce corrispondente al numero interno dell'altro lato con il prefisso identificativo della linea di ingresso (**12[0-9] e tutti i caratteri per chiamarlo).

Come detto la cosa funziona molto bene, rimane fuori solo la possibilità di cancellare le voci della rubrica interna attraverso la pagina web o attraverso la modifica del file /var/flash/phonebook.
Qualcuno sa come risolvere questo piccolo problemino modificando il file phonebook oppure utilizzando qualche tool in grado di modificare la rubrica interna? FBEditor può aiutare in qualche modo? Dalle mie prove sembrerebbe di no.

Attendo vostre risposte o domande sulla mia configurazione.

Ciao
Rino

* Ho creato un interno SIP (**62[0-9]) su entrambi e li ho configurati rispettivamente l'uno sull'altro come propri numeri utilizzando 62[0-9] come username, fritz.box come registrar (o dominio) e l'ip interno del router dall'altro lato come server proxy. In questo modo le chiamate interne usufruiscono della crittografia della vpn e si possono considerare sicure :p

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum