Ho installato il Fritz Box 7590 e funziona tutto perfettamente, la cosa strana è che se da MyTim faccio un controllo dello stato della linea mi dice: "connessione internet verde", "telefonia su IP rosso continua la diagnosi", proseguo e mi compare la dicitura esito "Test non disponibile vuoi procedere con altre verifiche", scelgo problemi con il telefono, parte la verifica della linea, risposta, "In questo momento il servizio di fonia della la tua linea Fibra risulta attivo e funzionante".
Per informazioni e per verificare il corretto collegamento dei telefoni clicca sull'immagine seguente e consulta le guide sul sito di Assistenza. https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/foniafibra#792011. Inoltre mi da tre opzioni 1 Ho risolto 2 Parametri Tim modem generico via SMS 3 Prosegui, se scelgo la tre apre una segnalazione di guasto a Tim.
Se entro con il Samsung dall'APP MyTim Modem e eseguo un controllo della linea sia su internet e telefono compare il segnale giallo e non verde come era con il modem Tim. Ho chiamato l'assistenza per una verifica e mi è stato risposto che la mia linea è perfettamente funzionante.
Per la configurazione con la 7.12, se ben ricordo, potevi scegliere solo TIM e si puo dire che in pratica il modem ha fatto tutto da solo fatta eccezione per i parametri Voip che mi sono stati inviati da Tim e li ho inseriti con il copia e incolla. Se entro nel Fritz Box e vado in Diagnosi - Funzione mi dice che è tutto verde fatta eccezione per DECT che è off in quanto non ho attivato la procedura DECT, avendo due telefoni privi di tale funzione e Ambiente wireless Banda di frequenza a 2,4 GHz rete wireless attiva sullo stesso canale, in quanto ho un ripetitore di segnale. Prima dell'attivazione del Voip ho aggiornato alla 7.13. Un chiarimento sarebbe gradito. Grazie
Per informazioni e per verificare il corretto collegamento dei telefoni clicca sull'immagine seguente e consulta le guide sul sito di Assistenza. https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/foniafibra#792011. Inoltre mi da tre opzioni 1 Ho risolto 2 Parametri Tim modem generico via SMS 3 Prosegui, se scelgo la tre apre una segnalazione di guasto a Tim.
Se entro con il Samsung dall'APP MyTim Modem e eseguo un controllo della linea sia su internet e telefono compare il segnale giallo e non verde come era con il modem Tim. Ho chiamato l'assistenza per una verifica e mi è stato risposto che la mia linea è perfettamente funzionante.
Per la configurazione con la 7.12, se ben ricordo, potevi scegliere solo TIM e si puo dire che in pratica il modem ha fatto tutto da solo fatta eccezione per i parametri Voip che mi sono stati inviati da Tim e li ho inseriti con il copia e incolla. Se entro nel Fritz Box e vado in Diagnosi - Funzione mi dice che è tutto verde fatta eccezione per DECT che è off in quanto non ho attivato la procedura DECT, avendo due telefoni privi di tale funzione e Ambiente wireless Banda di frequenza a 2,4 GHz rete wireless attiva sullo stesso canale, in quanto ho un ripetitore di segnale. Prima dell'attivazione del Voip ho aggiornato alla 7.13. Un chiarimento sarebbe gradito. Grazie