Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 su8]

Massinge

Admin
Admin
@Naf: ti mando per email tra un attimo mtd2 ,mtd3 e 4 del mio 7050 14.04.50, che ha lo stesso bootloader del 14.04.33.
Ciao!

P.s.: le righe di comando date da Naf sono esatte ma vanno bene esclusivamente per i firmware pre xx.04.30.
Per gli altri (i post .30) le righe corrette per estrarre bootloeder e le altre due partizioni sono le seguenti (SI RICORDA CHE CAMBIA COMPLETAMENTE IL MAPPING DELLE PARTIZIONI):

Codice:

cd /var

cat /dev/mtdblock2 > /var/mtd1.bin
tftp -p -l /var/mtd1.bin -r mtd1.bin 192.168.178.20

cat /dev/mtdblock3 > /var/mtd2.bin
tftp -p -l /var/mtd2.bin -r mtd2.bin 192.168.178.20

cat /dev/mtdblock4 > /var/mtd3.bin
tftp -p -l /var/mtd3.bin -r mtd3.bin 192.168.178.20

cat /dev/mtdblock5 > /var/mtd4.bin
tftp -p -l /var/mtd4.bin -r mtd4.bin 192.168.178.20

Si ricorda che l'ip alla fine delle righe tftp è quello del pc a cui connettiamo il fritz.

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

Naf

Admin
Admin
Ok Mas, intanto sto caricando quello che mi ha mandato Ramirez, se non dovrebbe andare almeno ho altro di cui ricorrere.

Naf

Dect Siemens Gigaset AL140
Nslu2 Debianizzato con USB da 64 GB Transmission & Mldonkey a bordo

aldostra

medio
medio
Il mio silenzio non va inteso come una passiva attesa del vostro aiuto. Sto, anzi, seguendo l'evolversi della situazione senza peraltro poter dare alcun contributo.
Approfitto però per ringraziare coloro che si stanno adoperando per mettere in condizione Naf di ridare la vita al mio Fritz.
Leggo che non si tratta del bootloader, bensì di altra area di memoria che a quanto pare è stata corrotta. Come, sinceramente, non lo so...
Avevo semplicemente inteso portare quel 7050 in annex A e farlo parlare inglese, e non era la prima volta che effettuavo un simile intervento.
Si vede che stavolta qualcosa era andato storto (Murphy docet...).

Naf

Admin
Admin
Anche questo è fatto... il paziente dopo 2 anni di comma è tornato in vita e vi assicuro che l'operazione è stato molto intenso per tutta la notte solo caricando i mtd.bin di Massinge e questo spiega che aveva il 30 o 31 prima del malfunzionamento. Aldostra lo voleva in inglese adesso carico con tftp il bootloader annexA EN.

Naf

Massinge

Admin
Admin
Mah io gli direi di provare il mio in italiano Smile

Son contento che l'abbiamo recuperato!
Ciao!

...e quelli a riposo:

Naf

Admin
Admin
Massinge ha scritto:Mah io gli direi di provare il mio in italiano Smile

Son contento che l'abbiamo recuperato!
Ciao!

Ho cercato di indagare ripetendo il caricamento di mtd2.bin nella wiki e quello di Ramirez partendo dal tuo con jtag e poi gli altri con tftp ma niente da fare, torna come prima e neanche dalla jtag accetta quei 2, sembra che sia affezionato al tuo del firmware 50... A questo punto carico il firmware Ita 50 e buona navigazione. Chiudo qui questo esperimento.

Naf

Massinge

Admin
Admin
Beh come driver adsl è identico al 14.04.26.
A me si comporta abbastanza bene come fw, ma essendo una beta di avm potrebbe non essere stabile in tutte le situazioni. Comunque è downgradabile al 14.04.33 senza problemi.
Strano che non accetti mtd2 differenti..

Ciao!

...e quelli a riposo:

Naf

Admin
Admin
Sto pensando seriamente come differenziare la wiki del (7050 5050) con altri modelli.

@Aldosta: È partito con raccomandata1, pero ti ho spedito solo il fritz senza lo speck grazie ancora per il pensierino e alla prossima.

Naf

Massinge

Admin
Admin
Ok, Naf fai quello che credi con le wiki sulla Jtag, su quelle sei il principale responsabile, io al max posso aggiustare qualcosina di dettaglio.
Comunque rimango curioso di sapere il perchè Aldostra non riuscisse a flashare la mtd2, solo perchè non era quella corretta? o c'era dell'altro di tecnico, magari da sottolineare nelle wiki?
Ciao!

...e quelli a riposo:

Naf

Admin
Admin
Massinge ha scritto:Ok, Naf fai quello che credi con le wiki sulla Jtag, su quelle sei il principale responsabile, io al max posso aggiustare qualcosina di dettaglio.
Comunque rimango curioso di sapere il perchè Aldostra non riuscisse a flashare la mtd2, solo perchè non era quella corretta? o c'era dell'altro di tecnico, magari da sottolineare nelle wiki?
Ciao!

Basta testa i collegamenti per capirlo ma purtroppo Aldostra non ha mai avuto a che fare con queste cose poi io con i miei suggerimenti a distanza non potevo capirlo anche perché avendo recuperato vari modelli di fritz, qualche cosa è sfuggito nei miei suggerimenti, cmq è stata una buona scusa per avermi un bel speck da Bolzano a parte la battuta adesso ti posto i collegamenti.

Naf

aldostra

medio
medio
Naf ha scritto:
Massinge ha scritto:Ok, Naf fai quello che credi con le wiki sulla Jtag, su quelle sei il principale responsabile, io al max posso aggiustare qualcosina di dettaglio.
Ciao!

Basta testa i collegamenti per capirlo ma purtroppo Aldostra non ha mai avuto a che fare con queste cose poi io con i miei suggerimenti a distanza non potevo capirlo anche perché avendo recuperato vari modelli di fritz, qualche cosa è sfuggito nei miei suggerimenti, cmq è stata una buona scusa per avermi un bel speck da Bolzano a parte la battuta adesso ti posto i collegamenti.

Naf

Carissimi Amici (termine che non uso con chiunque...),

come avrete percepito, il dottor Naf ha saputo fare ciò che io non sono stato in grado di fare, nemmeno seguendo pedissequamente i suoi preziosi consigli.
Forse era una saldatura nel posto sbagliato, forse l'inesperienza...

E così la storia ha un lieto fine. Torna a casa Lassie, anzi, Fritz...
Oggi il postino ha suonato TRE volte (ma di solito il postino non suona 2 volte?..) recapitandomi l'amato 7050 che Naf ha rimesso in servizio.

Io credo che in tutto questo ci sia la mano del destino. Un destino che ha permesso (e forse voluto) che due frequentatori del forum (Naf e io) avessero un contatto, sia pure soltanto epistolare e telefonico, più "forte" di quello che i fora (plurale di forum ) possano generalmente permettere.
Non ci siamo scritti nè detti nulla di speciale; abbiamo solo osservato che dietro al mondo digitale si nascondono, talvolta, personaggi che hanno disponibilità e umanità da vendere. Merce rara, al giorno d'oggi....

Massinge

Admin
Admin
Pienamente d'accordo con te Aldo!
Naf è sicuramente il "pezzo" (passatemi il termine) più prezioso che abbiamo in questo forum. Meno di un anno fa è cominciata questa stupenda avventura da una nostra iniziativa e non posso che complimentarmi con tutto lo staff per quanto veramente ci si impegni a dare una mano a chi non ne capisce o ha difficoltà.
Naf sicuramente è quello che più di ogni altro ha creduto in questo progetto, portato avanti col cuore da tutti Noi.
Grazie Naf!
Ciao!

...e quelli a riposo:

Naf

Admin
Admin
Ho avuto la fortuna di conoscere persone talmente buone e generosi che sa apprezzare poco... dire grazie dopo la lettura di questi messaggi è poco , mi sento veramente fortuna di far parte di questo meraviglioso gruppo.

PS: Chi si offre a darmi una mano con autocad? purtroppo non ci capisco un bel niente di questo disegno.

Naf

Massinge

Admin
Admin
@Naf: volentieri ma di autocad ne capisco veramente poco... nulla è meglio dire!
Ciao!

...e quelli a riposo:

aldostra

medio
medio
Naf ha scritto:Ho avuto la fortuna di conoscere persone talmente buone e generosi che sa apprezzare poco... dire grazie dopo la lettura di questi messaggi è poco , mi sento veramente fortuna di far parte di questo meraviglioso gruppo.

PS: Chi si offre a darmi una mano con autocad? purtroppo non ci capisco un bel niente di questo disegno.

Naf

so che mio figlio lo sta usando, soprattutto per scuola, ma non so a che livello lo conosca.
Se si sente in grado di darti qualche dritta, lo farò mettere in contatto con te.
Un saluto e un rinnovato grazie a tutti per il 7050.
Aldo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 7 su8]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permesso del forum: