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FritzBox 7360: eco in chiamata su linea analogica

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Lionhe


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Da Dicembre 2013 sono in possesso di un FritzBox 7360 ed un fritzFon-M. Ho avuto da subito un problema di un fruscio in chiamata e con uno splitter hamlet ed un secondo filtro avevo ottenuto un certo abbattimento. Ultimamente però gli interlocutori mi fanno notare che dopo un certo tempo, meno di un minuto, loro sentono un'eco metallica della loro voce: dal mio lato invece la qualità della telefonata è accettabile. Tale eco non c'e' nelle telefonate VoIp.
Pensavo potesse essere legato al filtro in cascata, ma permane anche rimuovendo il secondo filtro.
Un'altra ipotesi è il firmware 6.05 a cui ho recentemente aggiornato il router:forse tornando ad un firmware precedente potrei risolvere?
Vi ringrazio per l'attenzione,
LionHe

EDIT: sul sito di assistenza viene riportato che se vi è troppo ritardo nel segnale, causato dal telefono, dal provider internet o dal provider voce, ma non dal fritz!box allora è impossibile cancellare l'eco. Mi sembra una spiegazione un po strana.

http://service.avm.de/support/en/skb/FRITZ-Box-7390-int/97:Poor-speech-quality-when-making-telephone-calls

The FRITZ!Box's echo compensation and traffic shaping functions guarantee high speech quality when using Internet and landline telephony. However, if you still experience an echo, delays or short dropouts, these are caused by the telephone being used, your Internet Service provider or telephony provider and cannot be influenced by the FRITZ!Box.

If you hear the echo when using your analog landline to make telephone calls, then the signal delay on this telephone line is unusually high. This delay causes such a strong echo that the echo compensation integrated in the FRITZ!Box is unable to suppress it.

The signal delays increase if the telephone is connected to a PBX (such as the FRITZ!Box). In some cases the echo is so strong that neither the FRITZ!Box nor the telephone is capable of entirely eliminating the echo.

Therefore, you may only be able to hear the echo when the telephone is connected to the FRITZ!Box and not when it is connected directly to your landline.

Lionhe


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Ho chiamato l'assistenza e segnalato il problema. Mi hanno fatto raccogliere dei dati con dei loro programmi che si collegano al fritz box.
Nella loro risposta affermano, come peraltro già scritto sul sito che ho linkato, che questo è dovuto alla linea analogica che introduce dei ritardi alti. Candidamente poi ammettono che l'eco di sente solo se la telefonata passa attraverso il fritz box.

Ne deduco che il fritz box NON È ADATTO alle linee italiane, e quindi avm vende un prodotto non conforme.

Non ho ulteriori parole...



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