Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rumore pulsante su line analogica

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rumore pulsante su line analogica Empty Rumore pulsante su line analogica Lun Mag 26, 2014 3:53 am

contedimoka


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,

Credo di aver letto tutto il possibile al riguardo ma non riesco a risolvere un fastidioso problema.

Ho un 7390 che ha sempre funzionato benissimo (tranne quando ho cercato di upgradare il FW alla 6.0.3 e non si sincronizzava più).

Da qualche giorno, quando faccio o ricevo chiamate su linea fissa, ho un costante rumore pulsante che rende impossibile la comunicazione. Il rumore non è un sibilo ne un fruscio. È simile a quando un GSM fa interferenza ma la frequenza è decisamente inferiore (a spanne direi 4-5 Hz).

Ho cambiato alimentatore (ho un altro fritz), collegato i telefoni DECT al fritz (invece che alla loro base e la base al fritz), scollegato tutti i cavi non necessari. Niente.

Se collego la base DECT direttamente alla linea non ho problemi. Nessun rumore di sottofondo.

Se chiamo via VoIP nessun rumore di sottofondo. Il problema si presenta solo con la line fissa.

Qualcuno può darmi auliche suggerimento?

Grazie.

2Rumore pulsante su line analogica Empty Re: Rumore pulsante su line analogica Lun Mag 26, 2014 6:30 pm

firstlevel


Avanzato
Avanzato

E' possibile che un componente elettronico abbia ceduto. Se hai la fattura d'acquisto potresti provare con l'assistenza AVM, magari te lo cambiano anche.

3Rumore pulsante su line analogica Empty Re: Rumore pulsante su line analogica Mar Mag 27, 2014 8:58 pm

dayton


nuovo utente
nuovo utente

Non è che per caso usi qualche altra base dect vicino al fritz , indipendente da tutto?
Ricordo che spesso si sentiva un rumore di fondo pulsante sul telefono a filo quando era collegato vicino a una base cordless dect gigaset.


Dayton

4Rumore pulsante su line analogica Empty Re: Rumore pulsante su line analogica Gio Mag 29, 2014 3:36 am

contedimoka


nuovo utente
nuovo utente

Inizialmente, quando i cordless ereano collegati alla base e la base al fritz, avevo pensato esattamente la stessa cosa.

Quindi per eliminare il problema ho registrato i cordless direttamente al fritz e ho rimosso la base. Il rumore pulsante e' ancora presente. Non riesco a capire se e' un'interferenza esterna o se e' generata da qualche componente del fritz stesso.

Propendo per la seconda ipotesi (interna al fritz) visto che ho rimosso qualsiasi apparecchiatura nelle vicinanze e dal fatto che l'unico punto di ingresso e il cavo dal fritz alla presa telefonica (pertanto anche l'ADSL dovrebbe essere disturbata ma non ho errori).

5Rumore pulsante su line analogica Empty Re: Rumore pulsante su line analogica Gio Mag 29, 2014 3:49 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

prova a mettere due filtri ADSL in cascata

PRIMO FILTRO collegato alla linea telefonica
SECONDO FILTRO collegato all'uscita TEL del primo filtro

cavo ADSL collegato all'uscita MODEM del PRIMO filtro
cavo TEL collegato all'uscita TEL del SECONDO filtro

spero che la descrizione sia chiara

6Rumore pulsante su line analogica Empty Re: Rumore pulsante su line analogica Lun Giu 02, 2014 6:53 pm

contedimoka


nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto la seguente prova.
La linea telefonica di Belgacom ha gia un filtro. La presa a muro ha tre uscite (ADSL, Tel1 e Tel2). Attualmente, la linea dati del Fritz e' collegata al ADSL mentre la linea Telefonica e' collegata al Tel1. Ho inserito un vecchio filtro Telecom sulla linea Tel1 e ho collegato la linea telefonica del Fritz all'uscita telefonica del filtro Telecom.

In Pratica:
Linea dati -> presa ADSL del filtro Belgacom
Linea telefonica -> presa Tel del filtro Telecom -> presa Tel del filtro Belgacom

Il rumore pulsante e' sempre presente. Sia per le chiamate in uscita che per quelle in entrata.
Se chiamo via VoiP, la linea e' perfetta.
Se collego la base DECT direttamente alla linea telefonica (sul filtro Belgacom), la linea e' perfetta.
Attualmente la base DECT e' disattivata e i cordless sono registrati direttamente al Fritz.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.