Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Risolto][Fritz!Box 7390] come impostare il trasf. di chiamata senza ascoltare voce operatore?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giro


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno ragazzi Smile
sono passato da poco ad infostrada come operatore unico e vorrei effettuare il trasferimento di chiamata incondizionato dal numero di rete fissa ad un cellulare, ma una volta impostato (tramite codice sul telefono) chi chiama a casa sente una voce registrata che dice più o meno "l'utente ha impostato il trasferimento di chiama..." e ripete la frase 2 o 3 volte prima di switchare la chiamata sul numero da me impostato.
Io vorrei che chi chiama non sentisse questa voce e quindi non si accorga che è stato impostato il trasferimento.

Quando avevo fastweb (con vecchio HAG) non si ascoltava alcuna voce probabilmente perchè la fonia viaggiava su VOIP.

Sul fritz ho impostato il trasferimento, ma la voce si sente lo stesso, è come se aggiungesse in automatico lo stesso codice digitato dalla tastiera del telefono. Ho provato ad impostare anche chiamata parallela, ma la linea fissa risulta occupata da chi chiama verso casa.

Come posso far si che il fritz trasferisca la chiamata senza far ascoltare la voce registrata?
Devo comprare un centralino? Ditemi di no!

Vi ringrazio



Ultima modifica di Giro il Ven Giu 06, 2014 11:50 pm - modificato 2 volte.

Giro


nuovo utente
nuovo utente

Ho risolto! :-D
Vi scrivo di seguito i passaggi visto che in rete non si trova nulla a riguardo:
-impostazione numero analogico sulla porta Fon1
-iscrizione al free number di messagenet con numero geografico
-impostazione del free number nel Fritz ed assegnarlo alla porta Fon2
-attivare deviazione chiamata da numero analogico verso l'interno 2, basta scrivere 2
-attivare deviazione chiamata da telefono 2 al numero che volete
-applicare le modifiche
In questo modo chi chiama verso la linea analogica, verrà trasferito 2 volte (circa 4/5 squilli)

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Giro ha scritto:Ho risolto! :-D
Vi scrivo di seguito i passaggi  visto che in rete non si trova nulla a riguardo:
-impostazione numero analogico sulla porta Fon1
-iscrizione al free number di messagenet con numero geografico
-impostazione del free number nel Fritz ed assegnarlo alla porta Fon2
-attivare deviazione chiamata da numero analogico verso l'interno 2, basta scrivere 2
-attivare deviazione chiamata da telefono 2 al numero che volete
-applicare le modifiche
In questo modo chi chiama verso la linea analogica, verrà trasferito 2 volte (circa 4/5 squilli)
Mi interessa molto questo argomento perché ho il tuo stesso identico problema....
La tua soluzione ( la proverò al più presto ), però, ha un piccolo difetto: di fatto ogni trasferimento di chiamata comporta l'addebito per il ricevente ( cioè noi... ) di DUE telefonate: la prima dalla linea fissa al numero di Messagenet ( e questo, vabbè, ormai dovrebbe essere gratis per tutti visto i normali piani tariffari ), e la seconda dalla linea Messagenet al cellulare ( e questa no che non è gratuita.... ). Per carità, parliamo di pochi spicci, però è il principio che non mi piace ( anche se probabilmente lo adotterò..... ).
Inoltre la QUALITÀ della chiamata che arriva sul cellulare sarà dettata dalla qualità della linea Messagenet ( e del collegamento internet in quel momento ), cosa che non è detto sia sempre ottimale.... Anzi, ci potrebbe essere pure il caso che internet non funzioni mentre la voce si, ed in questo caso non si sa bene cosa avverrebbe della chiamata trasferita.
Possibile che non ci sia un altro sistema più semplice?....

Giro


nuovo utente
nuovo utente

Amico mio, come avrai potuto constatare non ci sono ulteriori discussioni sull'argomento e se ti sei imbattuto in questo thread significa che anche tu non vuoi far sentire l'avviso di trasferimento dell'operatore.
Posso dirti che messagenet è molto stabile e la voce nella telefonata è pulita, non si avvertono ritardi.
Riguardo la connessione ADSL, siamo in Italia, io aggancio la portante dai 10 ai 12 mbit e non ho riscontrato problemi, certo, se la linea va e viene non ci possiamo lamentare ne del Fritz e ne di messagenet.
Riguardo i costi da numero fisso a voip, come hai detto, molti hanno tariffe gratuite ed il costo da Voip a cellulare è molto basso, ma puoi sempre aprirti un altro num. messagenet ed impostarlo sul cellulare, la chiamata sarà gratuita ;-)
Le variabili in gioco affinché il tutto funzioni sono maggiori, ma puoi sempre provare.
Purtroppo non ho trovato altro metodo se non quello con l'avviso.
Prova e fammi sapere
Ciao

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Giro ha scritto:Amico mio, come avrai potuto constatare non ci sono ulteriori discussioni sull'argomento e se ti sei imbattuto in questo thread significa che anche tu non vuoi far sentire l'avviso di trasferimento dell'operatore.
Posso dirti che messagenet è molto stabile e la voce nella telefonata è pulita, non si avvertono ritardi.
Riguardo la connessione ADSL, siamo in Italia, io aggancio la portante dai 10 ai 12 mbit e non ho riscontrato problemi, certo, se la linea va e viene non ci possiamo lamentare ne del Fritz e ne di messagenet.
Riguardo i costi da numero fisso a voip, come hai detto, molti hanno tariffe gratuite ed il costo da Voip a cellulare è molto basso, ma puoi sempre aprirti un altro num. messagenet ed impostarlo sul cellulare, la chiamata sarà gratuita ;-)
Le variabili in gioco affinché il tutto funzioni sono maggiori, ma puoi sempre provare.
Purtroppo non ho trovato altro metodo se non quello con l'avviso.
Prova e fammi sapere
Ciao
Intendiamoci: sono ben contento che esista questo escamotage, ti ringrazio moltissimo per averlo segnalato e sicuramente lo adotterò... La mia era una piccola protesta per il fatto che non esistesse altro sistema.
Tra l'altro, non ho capito se sia un problema che riguarda solo Infostrada o se è generalizzato con tutti gli operatori...
Ma, probabilmente, il problema interessa solo a te e a me... Sad

Giro


nuovo utente
nuovo utente

Probabilmente interessa solo noi...
Prima di aver avuto questa intuizione (o meglio botta di cxxo!) ho passato ore ed ore a fare ricerche e traduzioni dal/dai forum tedeschi, nessuno parla di questa cosa!
Ben venga se qualcuno trova e posta una soluzione più semplice Wink
Il problema credo riguardi tutte le linee voce analogiche...

OT
PS: un'altra cosa magnifica è il call through Very Happy Very Happy
/OT

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Una notizia in più: ho appena cambiato operatore telefonico ( sono passato da Infostrada a Tiscali ) e non ho più quel fastidioso messaggio quando predispongo il trsferimento di chiamata.
Confermo quindi che si tratta esclusivamente di un problema con Infostrada.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.