Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra

+12
NEOMAICOL
fabry65f
maurogs
Raid085
73niko73
drego85
jj_p
camastrello
Derevko
Redento
linus4370
double68
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Sab Apr 12, 2014 9:43 pm

double68


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Dopo tanto penare sono finalmente riuscito a far funzionare il fritz 7390 con la nuova linea vdsl telecom fibra.

Purtroppo l'ultimo firmware 6.03 non ne vuole sapere di gestire correttamente la connessione PPPOE, che va sempre in time out.
Ho dovuto fare un downgrade dell'OS alla versione 5.22 che leggendo in giro è ok.
Forse esiste anche qualche revisione successiva funzionante non lo so, sta di fatto che occorrebbe aprire un ticket presso AVM per questa problematica.

I parametri di configurazione basilari sono:
per la connessione Dati VLAN 835 e PVC 835
per la connessione Voce VLAN 837 e pvc 835

Con questi parametri le mie connessioni si istaurano correttamente.

Il problema è che con questo firmware non è possibile selezionare se utilizzare la connettivita dati o voce nei singoli account VOIP.
La scelta è globale per tutti i VOIP di conseguenza sono limitato ad usare solo il numero telecom e quelli di altri provider sono bloccati.


Ciauz


16Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Sab Set 06, 2014 7:43 am

double68


nuovo utente
nuovo utente

drego85 ha scritto:Vi riporto la risposta ricevuta dal supporto FritzBox:

eMail ha scritto:
Gentile Signor Draghetti,
in effetti dall'introduzione del FRITZ!OS 06 si sono verificati alcuni
problemi su determinate connessioni, quindi non su tutte, tra cui alcune
della Telecom, con delle precise impostazioni. L'errore riguarda pertanto
anche le connessioni VDSL, ma non in maniera esclusiva e in ogni caso non
tutte le VDSL di Telecom (abbiamo avuto diversi riscontri da clienti che
utilizzano un FRITZ!BOX su una VDSL senza alcun tipo di problema). Questo
per quanto riguarda la premessa e diciamo la parte negativa della
questione.
La parte positiva è che per il FRITZ!Box 7490 è già stata sviluppata una
versione labor con cui tale problema viene risolto (disponibile qui:
en.avm.de/fritz-lab/). Seguiranno quindi le versioni labor per gli
altri modelli, primo fra tutti il FRITZ!Box 7390, anche se al momento
attuale non so dirLe esattamente quando.

Quello che in ogni caso possiamo fare è verificare i dati di assistenza del
FRITZ!Box per essere certi che si tratti del tipo di errore a noi noto, e
non invece di un altro tipo di problema.
La prego pertanto di creare i dati di assistenza sia con la versione 05.23,
con cui la connessione funziona, sia con la 06.06, dove invece si verifica
l'errore di Timeout PPPoE:

service.avm.de/support/it/SKB/FRITZ-Box-7390-int/552:Diagnosi-per-e-mail-Internet-rete-domestica


Cordiali saluti da Berlino
Andrea Berra (AVM Support)

Ciao Drego85,
purtroppo sono rimasto molto deluso dall'assistenza AVM, la mia prima segnalazione risale a circa 6 mesi fa e dopo un'infinità di log inviati e prove di cambio Fw non ho piu' avuto notizie dal supporto se non un: "porti pazienza stiamo analizzando il problema".
Certo che per un Router pagato oltre 200 Euro nato per la VDSL, non poterlo utilizzare al pieno ma solo con un FW obsoleto e tra l'altro anche bacato non è proprio il massimo e nemmeno di buona immagine.
Ricordo tra l'altro che la soluzione di usare un Fw obsoleto non è nemmeno scaturita dall'assistenza stessa ma dopo mille prove e letture in internet!
Il fatto che il supporto sostenga di aver emesso un patch per il 7490 e non per il 7390 mi puzza molto di operazione commerciale. Davvero male per prodotti che dovrebbero essre TOP e di nichhia quali AVM.

Comunque al momento ho traslocato in altra abitazione e Internet fibra qui arrivera nei prossimi mesi, speriamo nel frattempo succeda qualcosa.

Teniamoci comunque in contatto per scambio informazioni.

Ciao
Double

17Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Sab Set 06, 2014 7:47 am

drego85


nuovo utente
nuovo utente

Ti aggiorno velocemente per dirti che il Firmware 6.10 su FritzBox 7490 va bene con la VDSL, sono andato a comprarlo Very Happy

Esiste comunque già un Firmware 6.10 anche per il 7390 ma attualmente è solo Anex B quindi per il mercato Tedesco, credo e spero che venga rilasciato a breve anche per tutti noi!

Come ho sottolineato al supporto anche a me piace veramente poco non poter aggiornare il firmware!

18Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Mer Set 10, 2014 6:28 pm

73niko73


nuovo utente
nuovo utente

Ciao drego85, se ho capito bene col fritzbox 7490 la vdsl di telecom funziona, ma per quanto concerne la telefonia voip di telecom hai problemi?

Grazie
73niko73

19Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Mer Set 10, 2014 6:32 pm

drego85


nuovo utente
nuovo utente

73niko73 ha scritto:Ciao drego85, se ho capito bene col fritzbox 7490 la vdsl di telecom funziona, ma per quanto concerne la telefonia voip di telecom hai problemi?

Grazie
73niko73

Si, confermo che con il firmware 6.10 Labor funziona tranquillamente. La telefonia la perdi. Ho fatto un riepilogo sul mio Blog (oversecurity.net/2014/09/09/vdslfibra-telecom-italia-modem-produttori/) spero di non violare le norme del forum altrimenti chiedo venia ed eliminate pure il collegamento.

20Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Mer Set 10, 2014 6:40 pm

73niko73


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la tua celere risposta.

73niko73

21Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Sab Dic 06, 2014 12:51 pm

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

double68 ha scritto:Dopo tanto penare sono finalmente riuscito a far funzionare il fritz 7390 con la nuova linea vdsl telecom fibra.

Purtroppo l'ultimo firmware 6.03 non ne vuole sapere di gestire correttamente la connessione PPPOE, che va sempre in time out.
Ho dovuto fare un downgrade dell'OS alla versione 5.22 che leggendo in giro è ok.
Forse esiste anche qualche revisione successiva funzionante non lo so, sta di fatto che occorrebbe aprire un ticket presso AVM per questa problematica.

I parametri di configurazione basilari sono:
per la connessione Dati VLAN 835 e PVC 835
per la connessione Voce VLAN 837 e pvc 835

Con questi parametri le mie connessioni si istaurano correttamente.

Il problema è che con questo firmware non è possibile selezionare se utilizzare la connettivita dati o voce nei singoli account VOIP.
La scelta è globale per tutti i VOIP di conseguenza sono limitato ad usare solo il numero telecom e quelli di altri provider sono bloccati.


Ciauz

Ciao Double,
scusa ma le credenziali della linea VoIP Telecom come le hai trovate?
Grazie per la info!

22Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Ven Feb 06, 2015 8:27 pm

Ospite


Ospite

Raid085 ha scritto:
Ciao Double,
scusa ma le credenziali della linea VoIP Telecom come le hai trovate?
Grazie per la info!

Ciao,

come ho scritto qui

https://www.fritzbox-forum.com/t4527p15-fritzbox-7490-e-telecomitalia-fibra#29366

a mio avviso allo stato attuale è impossibile recuperare quantomeno la password dell'account VoIP.

Fermo restando che, sempre come scritto in quel mi intervento, con tutti i dati al posto giusto, il mio 7360 su ONU Huawei funziona perfettamente Very Happy

23Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Mar Mar 08, 2016 2:11 am

maurogs


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, arrivo un pò in ritardo ma credo che qualcuno abbia già ampliamente risolto .
Ho un 7390 con vdsl e solito problema del voip.
Al momento non trovo configurazioni per il firmware 6.20 , qualcuno mi può dare qualche dritta ?

24Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Parametri voip Dom Mar 20, 2016 11:03 pm

Ospite


Ospite

Ciao Double,

Io credo di averle recuperate le credenziali. Non sai per caso come configurarle nel fritz box 7490?

Grazie in anticipo,

whirl


fritzante ha scritto:
Raid085 ha scritto:
Ciao Double,
scusa ma le credenziali della linea VoIP Telecom come le hai trovate?
Grazie per la info!

Ciao,

come ho scritto qui

https://www.fritzbox-forum.com/t4527p15-fritzbox-7490-e-telecomitalia-fibra#29366

a mio avviso allo stato attuale è impossibile recuperare quantomeno la password dell'account VoIP.

Fermo restando che, sempre come scritto in quel mi intervento, con tutti i dati al posto giusto, il mio 7360 su ONU Huawei funziona perfettamente Very Happy

25Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Lun Mar 21, 2016 8:17 am

double68


nuovo utente
nuovo utente

Ora sono lontano da casa, ad ogni modo ho trovato tutto in rete, prova a cercare con G..

26Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Mar Mar 22, 2016 5:24 am

fabry65f


nuovo utente
nuovo utente

Ciao double68 potresti essere più chiaro o indicare i link.
Grazie

27Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Configurazione Mer Mar 23, 2016 6:02 am

Ospite


Ospite

fabry65f ha scritto:Ciao double68 potresti essere più chiaro o indicare i link.
Grazie

Mi associo. Ho cercato ed ho anche provato a immettere le mie credenziali ma con nessun risultato. Purtroppo la maggiorparte delle guide su internet sono per la dsl e non la fibra. Il risultato che ho avuto e' un errore di dns quindi immagino che io stia sbagliando qualche parametro.

Grazie

28Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Gio Apr 28, 2016 10:37 am

NEOMAICOL

NEOMAICOL
nuovo utente
nuovo utente

Shocked



Ultima modifica di NEOMAICOL il Dom Mag 22, 2016 9:00 pm - modificato 1 volta.

29Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Gio Apr 28, 2016 7:04 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

double68 ha scritto:Dopo tanto penare sono finalmente riuscito a far funzionare il fritz 7390 con la nuova linea vdsl telecom fibra.

Purtroppo l'ultimo firmware 6.03 non ne vuole sapere di gestire correttamente la connessione PPPOE, che va sempre in time out.
Ho dovuto fare un downgrade dell'OS alla versione 5.22 che leggendo in giro è ok.
Forse esiste anche qualche revisione successiva funzionante non lo so, sta di fatto che occorrebbe aprire un ticket presso AVM per questa problematica.

I parametri di configurazione basilari sono:
per la connessione Dati VLAN 835 e PVC 835
per la connessione Voce VLAN 837 e pvc 835

Con questi parametri le mie connessioni si istaurano correttamente.

Il problema è che con questo firmware non è possibile selezionare se utilizzare la connettivita dati o voce nei singoli account VOIP.
La scelta è globale per tutti i VOIP di conseguenza sono limitato ad usare solo il numero telecom e quelli di altri provider sono bloccati.


Ciauz
Io ho due 7490 rispettivamente con firmware 6.30 e 6.36 BETA che gestiscono entrambi benissimo la fonia, anche di più provider simultaneamente.
Purtroppo i dati che tutti chiedono non sono le ID VLAN 837 e 835 che sono ampiamente risapute, ma quelli personalizzati per ogni singola numerazione.
Dubito che facendo un downgrade magicamente ti sia comparsa la Sipkey da 64 caratteri. Very Happy Wink
Detto ciò, vi sconsiglio di iniziare il classico "a me a me ...", altrimenti poi gli admin del forum passano e fanno la classica pulizia cancellando tutto. Wink

30Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Dom Dic 03, 2017 7:35 am

crusades


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi è possibile avere il link del.firmware 5.22, da oggi ho la fibra 30mega ed un Fritz 7390

31Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Lun Dic 04, 2017 12:08 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se vuoi io ce l'ho fatta e funziona tutto molto bene. L'unica cosa che penso sia indispensabile, è il nuovo router Tim a cui puoi disabilitare tutto.
Se non ricordo male con il primo che non supporta il 35b, non si poteva.

https://www.fritzbox-forum.com/t8184-tim-vdsl-200mb-con-fritzbox-7490-dga-4130-con-tutte-le-funzioni

32Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Sab Set 04, 2021 7:11 pm

resistence89


nuovo utente
nuovo utente

caio
io non riesco a trovare la versione 5.22 , dove si trova ?

33Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Sab Ott 09, 2021 12:53 pm

danix


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, allo stato attuale il 7390 funziona correttamente con una linea tim business? il voip funziona e si autoconfigura magari?
grazie mille per eventuali risposte

34Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra Dom Ott 10, 2021 8:26 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

danix ha scritto:Buongiorno, allo stato attuale il 7390 funziona correttamente con una linea tim business? il voip funziona e si autoconfigura magari?
grazie mille per eventuali risposte
Premesso che Tim business significa tutto e niente, dipende da che linea.
Comunque, con i limiti del 7390, quelle "semplici" dovrebbero funzionare.
Per il VoIP però devi inserire i parametri personalizzati

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.