Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

configurazione voip con linea UMTS

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1configurazione voip con linea UMTS Empty configurazione voip con linea UMTS Mar Apr 08, 2014 12:00 am

arcsal

arcsal
medio
medio

Ciao di nuovo a tutti.
Finalmente sono riuscito a configurare e stabilizzare il funzionare il telefono voip con linea UMTS!
Ho in pratica fatto una cosa che non so!
fritzbox 7141 con a bordo Firmware-Version 40.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05

Da menu > telefonia > telefonia via internet > impostazioni avanzate ... ho messo la spunta su:

Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia via Internet

Può essere necessario selezionare questa opzione se il router Internet non inoltra più le telefonate in entrata al FRITZ!Box. Il FRITZ!Box mantiene attivi gli inoltri delle porte del router Internet per la telefonia via Internet.

Mantenere attivo l'inoltro della porta ogni 30 sec.

Che funzione è? cosa ho fatto? è giusto 30 sec o posso diminuire?

grazie per il chiarimento!

http://goldbox.getgoo.us/forum.htm

2configurazione voip con linea UMTS Empty Re: configurazione voip con linea UMTS Mer Apr 09, 2014 7:46 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

è il famoso keep alive, che consente di mantenere attivo il numero voip anche sulle linee più ostiche dove il solo stun server non basta. Praticamente richiede la registrazione del numero voip ogni tot secondi in modo da non perdere l'accoppiata ip - numero voip.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.